| Autore |
Discussione  |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg) Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 23:04:04
|
Pazza idea per Natale? Perché no... farsi un bel media center da salotto a fianco dell'LCD; con l'ingresso SAT, l'uscita HDMI, il Wi-Fi per accedere al router, la scheda TV col digitale terrestre... un bel 500 GB di disco fisso, la tastiera wireless col pad incorporato... lettore DVD (non pretendo il blue-ray)
sogni....

E' MEZZORA CHE GIRO COL GOOGLE E NON C'E' NULLA CHE CI ASSOMIGLI.... 
Ma che ho fatto di male? Vabbé... case sottile, nemmeno ASUS o DELL mi propongono nulla di interessante... Poi cerco...
Basterebbe anche il vecchio XP MediaCenter... almeno non scalda molto e gli basta 1GB di RAM per stare lì in stand-by in attesa di essere acceso per riprodurre filmati... chiedo troppo? A quanto pare sì!
Nessuno li ha più visti? Che fine hanno fatto? Mi toccherà davvero assemblarmene uno?
Chiedo aiuto a chiunque, anche per ricerche di prodotti.... Credo che pezzoXpezzo non si spenda più di 6/700 € a comprarli tutti... so che c'è da scegliere componentistica che non scaldi.... ma trovarne uno pronto non è che mi dispiacerebbe.... Il mio negoziante di fiducia mi ha già detto che non li fa, non li ha mai assemblati e non ci tiene a cominciare ora... mi toccherà smanettarci su a ore perse ... (avercene...)
buon proseguimento
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 02:48:21
|
Be, forse si trovano ancora i "barebone", però se non ricordo male erano abbastanza cari (in rapporto all'hardware che usano..) e poco espandibili, quindi bisogna sceglierlo con cura, e visto la tua richiesta di I/O non credo sia una soluzione valida, comunque..
Io credo che dovresti mettere le "mani nella pasta" e sceglierti tu i componenti, almeno sei sicuro che ti offrirà quello che gli richiedi, vedi ad esempio il case: Thermaltake Bach - Silver [VB8000SNS], non male. no? considera che monta mainboard "classiche" quindi potresti "cannibalizzare" un vecchio PC in quello che puoi ed il resto lo scegli a tuo piacimento dal tuo commerciante di fiducia, non hai bisogno di hardware troppo recente (a meno che tu non voglia farci girare pure i giochi ultima generazione "Direct X 10"), io lo faccio girare su di un P4 HT 2.8 GHz ed 1 Gb di ram, ma è persino esagerato, devi trovare un pò di tempo per montarlo e metterlo a punto..
Vuoi qualcosa di "speciale"? guarda questi link:
Linux MCE, alcuni screen
Linux Media Center Vs Windows Media Center Edition
Un video Linux Media Center fai-da-te ecc. ecc. St. Google :P
è una cosa che molti ti invidieranno se fatta con cura e pazienza, quindi preparati ad un pò di notti insonni  |
Modificato da - Yves in data 18/12/2007 02:49:55 |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 22:34:10
|
ma sai che mi stavo per rassegnare a farlo... tanto a livello di riscaldi, consumi e prestazioni basta un Sempron... il più costoso dei componenti alla fine è il case a 95 €....
....magari cerco aiuto e consigli da qualcuno che se ne è già fatto uno per se....
....notti insonni ... ho già un bimo di 23 mesi... No grazie  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|