NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Media Center
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 23:04:04  Mostra Profilo
Pazza idea per Natale? Perché no... farsi un bel media center da salotto a fianco dell'LCD; con l'ingresso SAT, l'uscita HDMI, il Wi-Fi per accedere al router, la scheda TV col digitale terrestre... un bel 500 GB di disco fisso, la tastiera wireless col pad incorporato... lettore DVD (non pretendo il blue-ray)

sogni....

E' MEZZORA CHE GIRO COL GOOGLE E NON C'E' NULLA CHE CI ASSOMIGLI....

Ma che ho fatto di male? Vabbé... case sottile, nemmeno ASUS o DELL mi propongono nulla di interessante... Poi cerco...

Basterebbe anche il vecchio XP MediaCenter... almeno non scalda molto e gli basta 1GB di RAM per stare lì in stand-by in attesa di essere acceso per riprodurre filmati... chiedo troppo? A quanto pare sì!

Nessuno li ha più visti? Che fine hanno fatto? Mi toccherà davvero assemblarmene uno?

Chiedo aiuto a chiunque, anche per ricerche di prodotti.... Credo che pezzoXpezzo non si spenda più di 6/700 € a comprarli tutti... so che c'è da scegliere componentistica che non scaldi.... ma trovarne uno pronto non è che mi dispiacerebbe.... Il mio negoziante di fiducia mi ha già detto che non li fa, non li ha mai assemblati e non ci tiene a cominciare ora... mi toccherà smanettarci su a ore perse ... (avercene...)

buon proseguimento

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 02:48:21  Mostra Profilo
Be, forse si trovano ancora i "barebone", però se non ricordo male erano abbastanza cari (in rapporto all'hardware che usano..) e poco espandibili, quindi bisogna sceglierlo con cura, e visto la tua richiesta di I/O non credo sia una soluzione valida, comunque..

Io credo che dovresti mettere le "mani nella pasta" e sceglierti tu i componenti, almeno sei sicuro che ti offrirà quello che gli richiedi, vedi ad esempio il case: Thermaltake Bach - Silver [VB8000SNS], non male. no? considera che monta mainboard "classiche" quindi potresti "cannibalizzare" un vecchio PC in quello che puoi ed il resto lo scegli a tuo piacimento dal tuo commerciante di fiducia, non hai bisogno di hardware troppo recente (a meno che tu non voglia farci girare pure i giochi ultima generazione "Direct X 10"), io lo faccio girare su di un P4 HT 2.8 GHz ed 1 Gb di ram, ma è persino esagerato, devi trovare un pò di tempo per montarlo e metterlo a punto..

Vuoi qualcosa di "speciale"? guarda questi link:

Linux MCE, alcuni screen

Linux Media Center Vs Windows Media Center Edition

Un video Linux Media Center fai-da-te ecc. ecc. St. Google :P

è una cosa che molti ti invidieranno se fatta con cura e pazienza, quindi preparati ad un pò di notti insonni

Modificato da - Yves in data 18/12/2007 02:49:55
Torna all'inizio della Pagina

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 22:34:10  Mostra Profilo
ma sai che mi stavo per rassegnare a farlo... tanto a livello di riscaldi, consumi e prestazioni basta un Sempron... il più costoso dei componenti alla fine è il case a 95 €....

....magari cerco aiuto e consigli da qualcuno che se ne è già fatto uno per se....

....notti insonni ... ho già un bimo di 23 mesi... No grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000