Buongiorno a tutti, vi disturbo ancora una volta per un problema pratico che non riesco a risolvere da sola. Confido nella vostra grande disponibilità... Il problema è il seguente: ho creato una sorta di video mettendo insieme varie foto grazie al programma movie maker. Ora vorrei trasferire il tutto su un dvd in modo da visionarlo non solo sul pc ma anche sul mio dvd di casa. Come posso fare? Devo cambiare estensione al file o devo scaricare un programma che lo converta? Grazie mille.... Buon lavoro
Utilizzando windows movie maker ottieni un filmato .wmv Se il tuo lettore da tavolo supporta questo tipo di file lo puoi masterizzare su un cd o dvd e visualizzarlo. In caso negativo lo puoi convertire in .avi (Divx, MPEG4, ecc.) e masterizzarlo sempre su cd o dvd Sempre che il tuo lettore da tavolo abbia i codec necessari :-) Normalmente i lettori dvd da tavolo leggono i video DivX Puoi utilizzare (per la conversione) questo programma freeware (in inglese) che supporta un sacco di formati Spero ti sia utile Ciao
Edit: Convert any input video format to VOB-DVD. Convert a VOB-DVD file to any other video format. Convert any input video format to MPG-VCD. Convert an MPG-VCD file to any other video format. Convert any input video format to MPG-SVCD. Convert an MPG-SVCD file to any other video format Quindi è possibile fare un dvd, puoi fare un vcd ed un svcd Hai solo l'imbarazzo della scelta! :-)
Modificato da - Rooster in data 28/12/2007 19:57:18