NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 firewall si o firewall no?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maffy
New Member

47 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 14:38:23  Mostra Profilo
ciao, è buona cosa tenere firewall attivo, io ho wXP, oppure posso anche tenerlo disattivato?

grazie

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 20:02:19  Mostra Profilo
Direi proprio che è un'accortezza alla quale non bisognerebbe mai rinunciare, anche se il firewall di xp a mio avviso non è esattamente quello che si definisce un ottimo firewall...

Io ti consiglierei di installare sul tuo pc ZONE ALARM PRO , che tutt'ora io utilizzo e con il quale mi sn sempre trovato bene, certo all'inizio potrai trovarti un po' disorientato perchè ad ogni programma ogni applicazione ti si aprira' la finestra chiedendoti di dare o no il permesso a quella determinata applicazione di interagire col tuo sistema, ma poi un po' ci fai l'abitudine un po' lui memorizza le varie applicazioni usate e vedrai che ti renderai conto che è un'ottimo software, se hai bisogno di qualcosa noi siamo qui.

link per il download di zone alarm pro ----------> htt*://italian.eazel[.com]/lv/group/view/kl26811/ZoneAlarm_Pro.htm
Torna all'inizio della Pagina

maffy
New Member

47 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 14:27:01  Mostra Profilo
ho provato ad installare il firewall che mi hai consigliato, alla fine pero' mi dà versione demo che dura 30 gg.....forse ho sbagliato io qualcosa...?!

grazie

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 15:57:25  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, maffy scarica questo, è in versione free

htt*://download.html.it/software/vedi/1801/zonealarm/

il link di shade è corretto ma la versione del pro è shareware, dopo 30 giorni devi acquistarla.

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 01:10:36  Mostra Profilo
Pefetto fai cio' che ha detto death, scusami ti ho dato il link della versione a pagamento, mi raccomando il settaggio, configuralo come si deve, se hai problemi chiedi.

ps: grazie death

Sug4r
Senior Member

Città: Genova

146 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 19:16:20  Mostra Profilo
Decisamente firewall SI eh eh eh

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 20:39:44  Mostra Profilo
Sug4 quando posti non limitarti ad essere cosi' generico, motiva il tuo post in modo da permettere agli utenti di comprenderne il significato.

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 04:41:57  Mostra Profilo
death controlla il link che hai dato tu...anche quella è una versione trial...

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 08:29:02  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, shade ho riaperto il link e nella scheda sottostante c'e' scritto freeware, se è una versione trial me ne scuso ma non avendolo installato non potevo saperlo.
Chiedo scusa maffy se te ne ho fatto scaricare un altro shareware.

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 08:53:08  Mostra Profilo
direi che il firewall di windows è ok.

in fondo non crea problemi di sorta per un utilizzo standard.

tutti gli altri firewall sono pesanti e diventano utili solo se abbiamo un serio motivo per montarli.

Ho fatto dei test sulla mia rete. Windows non è un colabrodo se lo si usa con il Firewall attivo e l'account di amministratore senza password.
se non ci sono programmi particolari già installati, il solo fatto di non mettere a win la pwd di admin, porta il sistema a non accettare connessioni in ingresso attraverso la rete.
Il firewall elimina le risposte ai ping e visualizza un messaggio per ogni programma che vuole l'accesso all'esterno. in fondo, per quanto strano possa essere, funziona.

---------XcutX----------------------------------------
(Moderiamo il linguaggio anche se ironico :P :))

( Asd in effetti non pareva bello, anche con le x )

Modificato da - Feibrix in data 21/12/2007 17:32:46

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 12:44:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Buona sera a tutti, maffy scarica questo, è in versione free

htt*://download.html.it/software/vedi/1801/zonealarm/

il link di shade è corretto ma la versione del pro è shareware, dopo 30 giorni devi acquistarla.

Se vuole andare più sul sicuro
scaricalo direttamente dal sito del produttore

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 03:45:29  Mostra Profilo
tranquillo death mica c'è bisogno che ti scusi :) ho sbagliato anche io a darlo capita

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 06:39:37  Mostra Profilo
Come si può giudicare buono un firewall se lascia "uscire" dalla mia macchina qualsiasi cosa senza dirmi niente? Il firewal di XP (ed il successivo "centro di insicurezza" dell'SP2) sono colabrodi, Zone Alarm è un rompiscatole i primi giorni (il tempo di memorizzargli un pò di regole) però almeno è efficace, se un qualcosa di strano comincia a fare richieste verso l'esterno mi avverte (avvertiva, non lo uso più ), ma non c'è solo lui, altri sono altrettanto efficaci, un firewall non serve solo a proteggerci da cosa può "entrare" nel nostro PC..

Zone Alarm Free lo si scarica da qui: htt*://[www].zonealarm[.com]/store/content/catalog/catalog_main.jsp

basta scegliere nel menu di sinistra "Zone Alarm" (ultima voce in basso nella sezione "Prodotti")

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 12:59:23  Mostra Profilo
Avevo gia linkato il sito Yves :P ;)

Comunque concordo con ciò che hai detto, non affidate tanta sicurezza al firewall di win, meglio usare un prodotto "esterno".

Sug4r
Senior Member

Città: Genova

146 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 14:25:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da shade22

Sug4 quando posti non limitarti ad essere cosi' generico, motiva il tuo post in modo da permettere agli utenti di comprenderne il significato.

Ciao Shade , mi spiace essere stato così generico dando un'opinione personale senza eventualmente magari giustificarla a dovere... Anzi, senza giustificarla proprio... eh eh eh
Per quanto riguarda il mio punto di vista rispetto a quello che è stato richiesto e quindi appunto il fatto di lasciare attivo o no un firewall ecc. mi trovo pienamente in accordo con il post del buon Yves!
Per il resto posso dire che tante volte anche l'adozione di un buon firewall (sia software che hardware) può essere superfluo, infatti "l'anello debole della catena è sempre l'uomo"... Chi vuol intendere intenda

Modificato da - Sug4r in data 28/12/2007 14:27:00

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 15:27:50  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

un firewall non serve solo a proteggerci da cosa può "entrare" nel nostro PC..

Questa và agli annali! Perché se è per quello il firewall del router è più che sufficiente...

....il problema è quando la "cosa" misteriosa è già dentro il pc e tenta di uscirsene con qualcosa.... allora il bel ZoneAlarm, piuttosto che Comodo, oppure Jetico, di turno ti dice tiziocajosempronio.exe is trying to access the internet: che je devò fà ? in sintesi....

....utile quindi se si vuole evitare che un semplice programmino qualsiasi comunichi con internet per ufficialmente cercare gli aggiornamenti, in realtà per comunicare alla casa il numero di serie e se lo abbiamo registrato o peggio i nostri usi e costumi abituali alla faccia della privacy. Un buon programma free ha l'apposito tasto "cerca aggiornamenti" ... spioni....

...[.com]unque col Zone Alarm puoi negargli l'accesso... col firewall di Vista o Xp se ne và tranquilllo e indisturbato....

p.s.: non riesco ad installare ZoneAlarm su Vista... verso la fine mi dà un fatalerror sul registro (la schermata blu.... era da tanto che non la vedevo più...) si riavvia... e va in loop riavvio subito dopo la tool-bar ma probabilmente prima di ZA che ovviamente non si è correttamente installato! Per uscire F8 al boot e seleziono "ultima configurazione valida nota" (una chicca di Vista... giassapevano dove si andava a parare)! Succede sia se installo da online col downloader di ZoneAlarm, sia da off-line avendone fatto il download in precedenza! A qualcuno è capitato? Potrei optare per un altro firewall? Qualcuno ne ha già messo uno con Vista?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000