| Autore |
Discussione  |
|
|
_Mandrake_
Average Member

75 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2007 : 10:56:35
|
|
Allora, il mio problema è che mi si apre il processo iexplore.exe anche quando nn uso ie (infatti uso sempre firefox) e in più ogni tanto appare una pagina di ie cn pubblicità e cavolate. Inoltre a volte qst processo si prende parecchio cpu e mi fa andare lento. Se lo chiudo si riapre subito... Help Me! ... spero nn sia un malware o un keylogger (ne ho gia avuto uno) ... ditemi se devo postare qualche log.. Grazie in anticipo.
|
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2007 : 12:57:56
|
meglio che posti un log di hijack  |
 |
|
|
_Mandrake_
Average Member

75 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 11:53:50
|
Ecco lo scan...
il log va postato secondo le regole del forum, presta attenzione la prossima volta. ora è qui: htt*://[www].freefilehosting.net/download/39hm3
|
Modificato da - michal in data 28/12/2007 12:51:13 |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 12:06:19
|
disattiva ripristino configurazione di sistema start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e spunta: O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) O4 - HKCU\..\Run: [Else Pop] C:\DOCUME~1\Ale\DATIAP~1\LOCKSB~1\Hope Proc.exe O4 - Global Startup: systemchk.lnk = C:\WINDOWS\systemchk.exe
clicca su fix checked
scaricare avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avviare il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Cliccare sulla lente di ingrandimento Si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copiare e incollare il seguente testo:
files to delete: C:\DOCUME~1\Ale\DATIAP~1\LOCKSB~1\Hope Proc.exe C:\WINDOWS\systemchk.exe
folders to delete: C:\DOCUME~1\Ale\DATIAP~1\LOCKSB~1
cliccare sul pulsante Done Cliccare sull'icona del semaforo verde Rispondere Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavviarlo manualmente posta il log di avenger.
scaricare Ccleaner htt*://[www].ccleaner[.com]/download/ Lanciare il programma: eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
La prox volta posta log secondo regolamento  |
 |
|
|
_Mandrake_
Average Member

75 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 10:08:05
|
Scusate per il log... cmq ho fatto tutto ma per ora i processi iexplore.exe ci sn ancora bhooo... spero nn si aprano ancora le finestre... cmq devo riattivare il ripristino conf. di sistema? mi pare una cosa utile.... o mi sbaglio? per quanto riguarda il log di avenger mi si è aperto un foglio bianco, se necessario dimmi se rifare il procedimento. Grazie Ah un'altra cosa, mi sai dire come fare per cambiare i programmi che partono all'avvio? me lo fecero fare usando il regedit ma nn ricordo più come... Grazie ancora. |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 15:31:23
|
In installazione applicazioni disinstalla il programma sponsor installato con MSN. Se hai problemi, disinstalla completamente messenger e reinstallalo senza sponsor. Poi si, puoi riattivare il ripristino conf. sistema. |
 |
|
|
_Mandrake_
Average Member

75 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 15:42:57
|
| Ok, provvedo... e per modificare i programmi che partono cn windows sai dirmi niente? tramite regedit... |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 15:46:37
|
| no, forse intendi dire start - esegui - msconfig - vedi i programmi in "avvio" |
 |
|
|
_Mandrake_
Average Member

75 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 15:51:08
|
| ti spiego, io cm accedo alla mia sezione in automatico si apre il bluetooth tor un altro prog e adobe reader... io vorrei evitare che alcuni si aprissero.. sai come posso fare? |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 18:24:27
|
Start esegui msconfig avvio, togli la spunta alla casella corrispondente il programma che vuoi togliere in avvio automatico.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|