NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 AVG 7.5
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giangi_the_game
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 14:30:50  Mostra Profilo
ciao..io ho AVG come antivirus, come devo fare per poter modificare le impostazioni per i programmi a cui bloccare la connessione internet??

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 20:06:58  Mostra Profilo
devi essere più chiaro, le connessioni esterne si bloccano con un firewall, non uso AVG ma non credo che abbia questo tipo di funzionalità.
Torna all'inizio della Pagina

giangi_the_game
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 23:32:42  Mostra Profilo
di solito gli antivirus, bloccano la connessione ad internet di alcuni programmi..
quindi bisogna scegliere a che programmi dare accesso e a quali no.[.com]e si fa??

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 01:13:51  Mostra Profilo
Allora, cerchiamo di chiarire le cose:
Un antivirus a livello di protezione di rete blocca i file infetti in entrata ed eventualmente quelli in uscita se vengono riconosciuti dal suo database; in altre parole riconosce dei file virali e ne blocca attivazione e quindi movimento.
Esempio: nel database di Grisoft il file C:\WINDOWS\system32\pippo.exe è considerato parte del virus trojan.pippo.AB e quindi viene bloccato se entra dalla rete, oppure se si attiva per trasmettere informazioni all'esterno.
Un firewall vede un generico pippo.exe che chiede l'accesso alla rete e ti chiede se pippo ha un traffico in uscita consentito.
Nel tuo caso evidentemente AVG blocca dei programmi in esecuzione (indipendentemente dall'utilizzo della rete)... e al 99% parliamo di file virali.
Non saprei dirti se la versione a pagamento comprenda anche un firewall integrato; in quel caso avresti il pop-up di richiesta e risponderai sì o no a seconda del programma in questione.
Tu che tipo di problemi hai

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 15:32:11  Mostra Profilo
la versione a pagamento di AVG ha tutto... antivir, spy,f.wall, trikkebalakke...
la free... solo l'antivirus!

giangi_the_game
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 23:39:25  Mostra Profilo
praticamente...
Emule non mi scarica, e mi fallisce il test delle porte..e mi hanno detto che potrebbe essere l'antivirus che lo blocca...

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 12:46:04  Mostra Profilo
nulla di più falso. semmmai potrebbe essere il firewall o qualche altro software con firewall integrato, tu hai aperto tutte le porte specifiche del firewall.?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000