| Autore |
Discussione  |
|
|
giangi_the_game
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 14:30:50
|
|
ciao..io ho AVG come antivirus, come devo fare per poter modificare le impostazioni per i programmi a cui bloccare la connessione internet??
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 20:06:58
|
| devi essere più chiaro, le connessioni esterne si bloccano con un firewall, non uso AVG ma non credo che abbia questo tipo di funzionalità. |
 |
|
|
giangi_the_game
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2007 : 23:32:42
|
di solito gli antivirus, bloccano la connessione ad internet di alcuni programmi.. quindi bisogna scegliere a che programmi dare accesso e a quali no.[.com]e si fa?? |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 01:13:51
|
Allora, cerchiamo di chiarire le cose: Un antivirus a livello di protezione di rete blocca i file infetti in entrata ed eventualmente quelli in uscita se vengono riconosciuti dal suo database; in altre parole riconosce dei file virali e ne blocca attivazione e quindi movimento. Esempio: nel database di Grisoft il file C:\WINDOWS\system32\pippo.exe è considerato parte del virus trojan.pippo.AB e quindi viene bloccato se entra dalla rete, oppure se si attiva per trasmettere informazioni all'esterno. Un firewall vede un generico pippo.exe che chiede l'accesso alla rete e ti chiede se pippo ha un traffico in uscita consentito. Nel tuo caso evidentemente AVG blocca dei programmi in esecuzione (indipendentemente dall'utilizzo della rete)... e al 99% parliamo di file virali. Non saprei dirti se la versione a pagamento comprenda anche un firewall integrato; in quel caso avresti il pop-up di richiesta e risponderai sì o no a seconda del programma in questione. Tu che tipo di problemi hai  |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 15:32:11
|
la versione a pagamento di AVG ha tutto... antivir, spy,f.wall, trikkebalakke... la free... solo l'antivirus! |
 |
|
|
giangi_the_game
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 23:39:25
|
praticamente... Emule non mi scarica, e mi fallisce il test delle porte..e mi hanno detto che potrebbe essere l'antivirus che lo blocca... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 12:46:04
|
| nulla di più falso. semmmai potrebbe essere il firewall o qualche altro software con firewall integrato, tu hai aperto tutte le porte specifiche del firewall.? |
 |
|
| |
Discussione  |
|