Ho scaricato un video dalla mia videocamera modificandolo con windows movie maker. Siccome non possiedo un masterizzatore dvd posso collegare il pc direttamente al videoregistratore e scaricare il video su Vhs? Ci vuole qualche specifico programma?
II consiglio.
Ho utilizzato per l'acquisizione video Windows media player e mi chiede come deve essere acquisito il video. Siccome non sapevo dove mettere mano ho scelto video alta qualità, e 40 minuti sono diventati 8 gigabytes. Forse sono troppi? Non l'ho mai fatto. X salvare il video modificato e ottenere un video con buona qualità in modo da riportarlo successivamente su Dvd come devo impostare i parametri? Si può risolvere il mio problema oppure Windows Media Player non è il software necessario per risolvere i miei problemi.
Siccome non volevo perdere il progetto realizzato con windows movie maker, spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il problema.
Sò che abode premiere è il software per gestire le immagini acquisite dalla video camera, ne sono in possesso ma non c'ho capito niente.
VirtualDubMod normalmente riesce a trasformare i "Wmv" in "Divx" (credo siano necessari i codec, ma si trovano facilmente), un video di 40' in Divx buona qualità non dovrebbe superare i 500 Mb, quindi entra senza problemi su di un CD.
Se li vuoi passare su VHS devi avere una scheda video con uscita "S-VHS" e collegarla all'entrata del vidoregistratore, dalla sua uscita vedi l'immagine sul televisore, teoricamente è possibile, ma non ho mai provato quini non garantisco che funzioni.
Confermo quanto detto da yves. E' passato qualche annetto ma io avevo la scheda video con tv-out la colleghi al tv tramite scart o jack audio-video poi nelle impostazioni della scheda video scegli come monitor primario la Tv e non il monitor del PC . A questo punto hai come monitor del pc la televisione fai partire il filmato e inizi a registrare. Prima pero' ti conviene convertire tutti i tuoi filmati in Avi: Da wmv a Avi questa guida e' molto esauriente: htt*://[www].divx-digest[.com]/articles/wmv2avi_it.html Se invece hai acquisito in Mpg usa TMPGEnc facilemnte reperibile in rete sia il programma che la guida. Spero di essere stato chiaro. CIAO