| Autore |
Discussione  |
|
|
mp4_20
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 16:02:22
|
mi va lento emule ...perche??
scusate ho una connessione a 20 mega, pero emule mi scarico al massimo (quando sono fortunato) 20 kb/s, perche, dove c'e' l'errore
|
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 20:58:17
|
Quando usi e-Mule devi tenere presente che i fattori che influenzano la velocità di download sono molteplici e molti non dipendono in alcun modo dalla tua velocità di connessione. Oltre a quet'ultima, infatti, contano anche (e io aggiungerei addirittura SOPRATTUTTO) delle corrette impostazioni e un uso intelligente del programma. Ti posto alcuni link che rimandano a pagine della documentazione su e-Mule presenti sul sito ufficiale, dove certamente potrai trovare delle risposte.
Innanzittutto dai un'occhiata alle FAQ che riguardano la velocità di download: htt*://[www].emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&topic_id=598&rm=show_topic Poi guarda quali sono le impostazioni più corrette per la tua connessione (molto importante): htt*://[www].emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&topic_id=620&rm=show_topic Se vuoi dai un'occhiata al sistema di crediti sul quale si basa e-Mule, senza perderti troppo nelle formule: htt*://[www].emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&topic_id=645&rm=show_topic
Altre importantissime informazioni rigurdo al funzionamento del programma e al suo corretto utilizzo le trovi nella sezione Aiuto&Supporto del sito ufficiale, htt*://[www].emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18 e nel sito italiano htt*://[www].emule.it/guida_emule/default.asp Inoltre, tramite una semplice ricerca con Google è possibile trovare tantissime guide che spiegano come ottimizzarne le prestazioni e scaricare al meglio.
Ti consiglio vivamente di leggere attentamente quanto ti ho suggerito e di chiedere nel caso in cui qualcosa non risulti chiaro. Preciso solamente che le impostazioni di e-Mule si fanno sentire dopo un certo lasso di tempo: in altre parole, se dovessi riuscire a configurarlo correttamente, non pretendere che dopo due secondi scarichi a 1000! |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 00:25:50
|
| Giusto per la cronaca Emule ha avuto dei problemi legali e alcuni dei server principali sono stati chiusi con eventuali conseguenze per gli utenti, ti rimando a google per una ricerca più approfondita sul tema emule ciao |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 12:50:48
|
zio omega... è vero... i server vengono chiusi ogni giorno, e puntualmente ne vengono aperti di nuovi...
è anche vero che il 20 ottobre scorso se non attaccavo il mulo me la sognavo la gusty gibbons... non c'era verso di scaricarla da nessun link canonical, invece grazie al mulo in un paio d'ore l'ho avuta....
....non c'è solo illegalità nel p2p... |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 20:07:07
|
Beh si è vero che ogni giorni spuntano nuovi server di emule, ma quello che ha detto omega è perfettamente corretto. In Olanda, qualche giorno fa tutti i più grossi server di emule sono stati chiusi dalle autorità competenti. Gli altri grossi server sparsi in giro per altre nazioni stanno spegnendosi a poco a poco perchè quello che è successo in Olanda può succedere presto anche in altre parti e quindi a poco a poco li stanno staccando ... cercate in Internet e troverete tutte le conferme che volete a quanto ho detto ... |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 20:10:00
|
Buona sera a tutti, confermo quanto detto, ci sono molti articoli sul web che spiegano la situazione e anche i consigli per non cadere in un server spia. Leggere con attenzione  |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 03:26:01
|
| molti consigli.. uno in paricolare: ogni giorno cancella tutti i server e aggiornali dagli elenchi che trovi sul p2p forum e sulla guida di emule |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 20:14:34
|
la cosa migliore è utilizzare torrent ... che, come per il p2p, questo non vuol dire stare nella illegalità ... dipende sempre tutto da cosa vai a scaricare! |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 11:09:03
|
Citazione: Messaggio inserito da chiusoenrico
zio omega... è vero... i server vengono chiusi ogni giorno, e puntualmente ne vengono aperti di nuovi... ...[CUT]... ....non c'è solo illegalità nel p2p...
Se ti fossi documentato avresti notato che la mia affermazione non era una cacchiata inventata in quel momento, ormai emule sta "morendo" nonostante ci siano server ogni giorno, i più non sono tanto attendibili, comunque se si usa emule normalemente non si notano grandi differenze, forse minor numero di file e di server (se la lista viene aggiornata), rallentamenti ecc. Infondo se si viaggia con kad emule resta tale e quale!
In secondo luogo sono il primo a dire che emule non dev'esser utilizzato per scaricare materiale coperto da copyright e quindi sfruttare il p2p per azioni illegali, però facciamo un piccolo esamino di coscienza e quindi ci risulta che star zitti è meglio di fare perbenismo.
Giusto per la cronaca ricordiamoci che il p2p è un protocollo e quindi non può essere illegale! Illegale è lo scambio di materiale coperto da copyright per mezzo di applicazioni che sfruttano tale protocollo.
Condivido il post di Zambegas nell'utilizzare torrent. Ero un po' indeciso di passare da emule a torrent, ma devo dire che mi sono ricreduto. Per quanto riguarda ubuntu, chiusoenrico, non trovavi nessun link, ma non dirmi che non trovavi nemmeno una "sorgente" torrent che sei dovuto ricorrere ad emule perchè davvero non ti credo!
C'è sempre un'alternativa! |
 |
|
| |
Discussione  |
|