Ho cercato di duplicare "final fantasy IX" ad uso pers. sia con "nero" che con "clone cd" i dischi vengono copiati regolarmente ma sulla "play", poi non funzionano.!!! Come posso fare??? Grazie, apam
Per poter usare i CD masterizzati sulla play devi farci installare il mod chip. I cd dei giochi per play hanno un codice di area inserito in un settore/traccia non letto dai comuni lettori cd/masterizzatori, quindi la copia che fai non ha questa traccia speciale, la play non riceve il codice di area che si aspetta al momento dell'accensione/inserimento del cd, quindi non carica il giochino. Il chip di modifica permette di utilizzare cd masterizzati perché si occupa lui di mandare il codice atteso al chip principale della play. Occhio: il chip va saldato sui circuiti della play, quindi se il tizio che te lo monta sbaglia...ciao ciao
Gimli
P.S. FFIX è proprio un bel giochino, non trovi? Ciao
Gimli, la play in mio possesso è gia stata modif. sin dall'inizio per poter utilizzare quei CD non... Il "mod chip" di cui parli deve essere è un'altra modifica da fare ?? se sì, è per questo gioco in particolare o per i giochi di nuova generazione?? devo quindi portare la play (materialmente)nuovamente da un tecnico??? Scusa la mia ignoranza! grazie apam