NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Primary HD: None
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabiollo
Average Member

Città: Milano

70 Messaggi

Inserito il - 12/05/2003 : 10:51:42  Mostra Profilo
mi capita sempre più spesso che all'accensine del pc non mi riconosca l'HD primario...

lo ho installato a mano io da settembre, setando l'altro come Slave e non capisco perchè mi faccia così solo ora...
i cavi sono OK e non vedo dove possa essere l'inghippo, è come se a volte non riesca a trovare le info sull'HD stesso..
e a volte si accense il pc e dopo 1 po che è acceso si blocca tutto... cosa ci posso fare?!?!?!
Ho paura che sia fuso proprio l'HD stesso... fatemi sapere

thks

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-----------
Fabiollo

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 12/05/2003 : 14:18:17  Mostra Profilo
Prova così:

- formatta tutto e riattribuisci il giusto file system al momento della formattazione (sempre ke tu non abbia già fatto ciò);

- se ancora continua, prova ad invertire i 2 HD: sul vekkio 2^rio installi il S.O. e il vekkio 1^ lo rendi 2^rio e vedi come vanno le cose;

- Se anche così hai problemi col 1^rio (l'ex 2^rio) porta il PC in un centro assistenza tenendo presente ke forse dovrai buttare la sk madre. Se invece le cose così vanno bene... preparati a buttare l'HD 2^rio (l'ex 1^rio).

Ciao!

gibi

PIESSE: dimenticavo!!! Hai provato a cambiare i cavi IDE? Forse si sono rovinati! Succede davvero di rado ma... succede. Ti consiglio quelli a 80 poli ke sfruttano al meglio le periferike ATA 66/100/133.

Edited by - gibi on 12/05/2003 14:19:49
Torna all'inizio della Pagina

Fabiollo
Average Member

70 Messaggi

Inserito il - 12/05/2003 : 17:56:24  Mostra Profilo
I'll try... thanks..

di formattare c'ho pensato ma non ho tempo ora ma ci proverò.. anke se non sembra lì il problema...
ti farò sapere...

bye

-----------
Fabiollo

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 12/05/2003 : 18:04:31  Mostra Profilo
Oppure prova a controllare se il connettore IDE è inserito bene, magari si è semplicemente allentato, o è sporco.
Ciao

Gimli

Fabiollo
Average Member

70 Messaggi

Inserito il - 14/05/2003 : 17:49:48  Mostra Profilo
avevo postato ieri ma mi dava 1 errore il forum e infatti non lo ha messo il messaggio

vabbè

grazie per le risposte... per ora il tempo di formattare non lo ho ma vi lascio altre notiziole che mi ero dimenticato:

quando anche riconosce solo l'HD slave, Win (uso win2k) parte eccome, solo che parte come se non avessi installato la scheda video...
arrivo alla schermata di inserimento password e la metto, ecco che mi dice che è errata, ... :-s

io non ci capisco più nulla, vuiol dire che le informazioni per il caricamento di win sono parte su un HD e parte sull'altro? ma come è possibile visto che io win lo ho sul primario ovviamente?
lo slave lo uso solo per tutti i files che ho...

e il mistero si infittisce...

-----------
Fabiollo

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 15/05/2003 : 08:41:21  Mostra Profilo
Non ho capito bene il problema, specie quello della scheda video e della password. Inoltre, hai due hd nel computer, giusto? E il sistema si trova su uno solo, giusto? Non e` che per caso hai lasciato i jumper degli hd in posizione Auto e il bios ogni tanto decide di scambiare i ruoli degli hd? Al momento non mi viene in mente altro sulle cause dei tuoi problemi (un'altra domanda: il disco che hai montato tu, era completamente vuoto, senza neanche un file dentro? Non e` che potrebbe essere che, per caso, c'era installata una versione di win? Questo spiegerebbe il problema video e password, anche se mi sembra improbabile)

Fabiollo
Average Member

70 Messaggi

Inserito il - 15/05/2003 : 14:58:05  Mostra Profilo
no allora ripeto:

1)ho 2 HD e a volte non ,mi riconosce il primario... quello con montato su Win

2)l'altro HD era vuoto vuotissimo... ora ci sono solo un pò di robe mie...

3)i jumoper sono a postissimo anche perchè se no nn mi riconoscerebbe quello nuovo come slave...

4) non ci capisco più nulla perchè ora si è rimesso ad andare con + frequenza... solo che siccome ho fastweb ed è acceso tutto il giorno dopo che è fa 1 po d tempo acceso può darsi che fa le bizze...

bho... degenero!!!
entro con Mister nella classifica delle sfighe?

ciao

-----------
Fabiollo

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 16/05/2003 : 08:19:50  Mostra Profilo
Non so piu` cosa pensare. Non mi era mai successa una cosa simile.

Fabiollo
Average Member

70 Messaggi

Inserito il - 16/05/2003 : 14:33:02  Mostra Profilo
a chi lo dici...
ma penso a stò punto che non ci sono storie e a volte forse per il surriscaldamento o per casini Hardware fa fatica a leggere i dati...

se qualcuno ha risposte più precise mi faccia sapere...
grazie!

-----------
Fabiollo
htt ://nebulaworld.altervista.org

Fabiollo
Average Member

70 Messaggi

Inserito il - 16/05/2003 : 15:52:44  Mostra Profilo
ah ecco una delle altre cose misteriose che mi èsuccessa è che mi appare una scermata tutta blu con 1 pò di scritte fra cui
"scaricamento della memoria fisica"... ?!?!?!
penso che sai la stessa schermata di cui parlava Trademark nel forum...
vi rimando alla dicussione:
htt ://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=921&FORUM_ID=7&CAT_ID=3&Topic_Title=domande stupidi da uno stupido&Forum_Title=Software

spero in delucidazioni...

-----------
Fabiollo

Fabiollo
Average Member

70 Messaggi

Inserito il - 04/07/2003 : 10:26:32  Mostra Profilo
dopo anni e anni in cui nessuno mi ha cagato ho fatto così:

sono andato in negozio m hanno detto che era la skeda madre e ho preso un nuovo pc.
Altro problema: mi si riavvia spesso da solo e perdo tutti i dati... come porca paletta faccio? Sarà un altro errore Hardware?
In Windows ho provato a fare così: Risorse De PC > Proprietà > Avanzate > Avvio e Ripristino > Impostazioni > Errore di sistema > ho tolto il ceck in 1)Invia avviso... 2)riavvio automatico

che ne dite?

-----------
Fabiollo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS