| Autore |
Discussione  |
|
|
Fabiollo
Average Member

Città: Milano
70 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2003 : 10:51:42
|
mi capita sempre più spesso che all'accensine del pc non mi riconosca l'HD primario...
lo ho installato a mano io da settembre, setando l'altro come Slave e non capisco perchè mi faccia così solo ora... i cavi sono OK e non vedo dove possa essere l'inghippo, è come se a volte non riesca a trovare le info sull'HD stesso.. e a volte si accense il pc e dopo 1 po che è acceso si blocca tutto... cosa ci posso fare?!?!?! Ho paura che sia fuso proprio l'HD stesso... fatemi sapere
thks
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
----------- Fabiollo
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2003 : 14:18:17
|
Prova così:
- formatta tutto e riattribuisci il giusto file system al momento della formattazione (sempre ke tu non abbia già fatto ciò);
- se ancora continua, prova ad invertire i 2 HD: sul vekkio 2^rio installi il S.O. e il vekkio 1^ lo rendi 2^rio e vedi come vanno le cose;
- Se anche così hai problemi col 1^rio (l'ex 2^rio) porta il PC in un centro assistenza tenendo presente ke forse dovrai buttare la sk madre. Se invece le cose così vanno bene... preparati a buttare l'HD 2^rio (l'ex 1^rio).
Ciao!
gibi
PIESSE: dimenticavo!!! Hai provato a cambiare i cavi IDE? Forse si sono rovinati! Succede davvero di rado ma... succede. Ti consiglio quelli a 80 poli ke sfruttano al meglio le periferike ATA 66/100/133.
Edited by - gibi on 12/05/2003 14:19:49 |
 |
|
|
Fabiollo
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2003 : 17:56:24
|
I'll try... thanks..
di formattare c'ho pensato ma non ho tempo ora ma ci proverò.. anke se non sembra lì il problema... ti farò sapere...
bye
----------- Fabiollo |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2003 : 18:04:31
|
Oppure prova a controllare se il connettore IDE è inserito bene, magari si è semplicemente allentato, o è sporco. Ciao
Gimli |
 |
|
|
Fabiollo
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2003 : 17:49:48
|
avevo postato ieri ma mi dava 1 errore il forum e infatti non lo ha messo il messaggio
vabbè
grazie per le risposte... per ora il tempo di formattare non lo ho ma vi lascio altre notiziole che mi ero dimenticato:
quando anche riconosce solo l'HD slave, Win (uso win2k) parte eccome, solo che parte come se non avessi installato la scheda video... arrivo alla schermata di inserimento password e la metto, ecco che mi dice che è errata, ... :-s
io non ci capisco più nulla, vuiol dire che le informazioni per il caricamento di win sono parte su un HD e parte sull'altro? ma come è possibile visto che io win lo ho sul primario ovviamente? lo slave lo uso solo per tutti i files che ho...
e il mistero si infittisce...
----------- Fabiollo |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2003 : 08:41:21
|
Non ho capito bene il problema, specie quello della scheda video e della password. Inoltre, hai due hd nel computer, giusto? E il sistema si trova su uno solo, giusto? Non e` che per caso hai lasciato i jumper degli hd in posizione Auto e il bios ogni tanto decide di scambiare i ruoli degli hd? Al momento non mi viene in mente altro sulle cause dei tuoi problemi (un'altra domanda: il disco che hai montato tu, era completamente vuoto, senza neanche un file dentro? Non e` che potrebbe essere che, per caso, c'era installata una versione di win? Questo spiegerebbe il problema video e password, anche se mi sembra improbabile)
|
 |
|
|
Fabiollo
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2003 : 14:58:05
|
no allora ripeto:
1)ho 2 HD e a volte non ,mi riconosce il primario... quello con montato su Win
2)l'altro HD era vuoto vuotissimo... ora ci sono solo un pò di robe mie...
3)i jumoper sono a postissimo anche perchè se no nn mi riconoscerebbe quello nuovo come slave... 
4) non ci capisco più nulla perchè ora si è rimesso ad andare con + frequenza... solo che siccome ho fastweb ed è acceso tutto il giorno dopo che è fa 1 po d tempo acceso può darsi che fa le bizze...
bho... degenero!!! entro con Mister nella classifica delle sfighe?

ciao
----------- Fabiollo |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2003 : 08:19:50
|
Non so piu` cosa pensare. Non mi era mai successa una cosa simile.    |
 |
|
|
Fabiollo
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2003 : 14:33:02
|
a chi lo dici... ma penso a stò punto che non ci sono storie e a volte forse per il surriscaldamento o per casini Hardware fa fatica a leggere i dati...
se qualcuno ha risposte più precise mi faccia sapere... grazie!

----------- Fabiollo htt ://nebulaworld.altervista.org |
 |
|
|
Fabiollo
Average Member

70 Messaggi |
|
|
Fabiollo
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2003 : 10:26:32
|
dopo anni e anni in cui nessuno mi ha cagato ho fatto così:
sono andato in negozio m hanno detto che era la skeda madre e ho preso un nuovo pc. Altro problema: mi si riavvia spesso da solo e perdo tutti i dati... come porca paletta faccio? Sarà un altro errore Hardware? In Windows ho provato a fare così: Risorse De PC > Proprietà > Avanzate > Avvio e Ripristino > Impostazioni > Errore di sistema > ho tolto il ceck in 1)Invia avviso... 2)riavvio automatico
che ne dite?
----------- Fabiollo htt ://nebulaworld.altervista.org |
 |
|
| |
Discussione  |
|