NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 pc che si "impalla"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 29/05/2003 : 16:47:51  Mostra Profilo
Ciao a tutti!! Il mio problema asè questo: da circa un mese il mio pc, dopo circa 3 ore dal momento di accensione, si "impalla"!! Cosa intendo per "impalla"? Ve lo dico subito..semplicemete smette di rispondere ai comandi...e quindi:il puntatore non si muove, il task manager non entra in funzione quando premo Ctrl+Alt+Canc...insomma di colpo il pc sembra bloccarsi...la cosa strana è che lo schermo non si spegne!!è come se il tempo si fosse magicamente fermato (che poeta..eheheh)

Vi dico in che occasioni è accaduto tutto ciò:
- mentre guardavo un DVD
- Navigando in Internet (avevo 3 o 4 finestre aperte contemporaneamente)
- mentre era in funzione lo screen saver

La mia configurazione è:
- P4 boxato 2.0 Ghz; ram 256 ; MB: asus (nn ricordo il modello ma NN HA il chipset Via)
- XP home

Secondo voi da cosa può dipendere?

Grazie....ciao

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 29/05/2003 : 17:24:01  Mostra Profilo
Io proverei un bel formattone! É la cosa migliore!!! Se dopo aver formattato e reinstallato tutto i problemi dovesero continuare... non mi stupirei se fosse colpa della skeda madre (la mia Asus P4T si è bruciata 5 volte mi dava problemi simili o + burri dei tuoi)!!! Ricorda ke le sk madri Asus acquistate dopo il 1999 hanno 3 anni di garanzia!!! Migliore info sulla garanzia le trovi sul sito della Asus. Ciao!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 29/05/2003 : 19:50:54  Mostra Profilo
GIBI!!
mi hai consigliato una skeda madre che ti si è bruciata 5 (CINQUE) VOLTE? FIVE? CINQ? CINQUOS????

...oddio sto avendo un malore...
in attesa di rassicurazioni..

sbond

ciaoo

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 30/05/2003 : 01:32:53  Mostra Profilo
Bond, io ho una sk madre di marca Asus e se vai a vedere (soprattutto per questo) t'ho consigliato una di marca Abit! Mi sa ke stai facendo confusione! In + la mia skeda madre è anke fuori dal commercio visto ke è di 2 anni fa! Quindi come facevo a consigliartela? Ciao!

gibi

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 30/05/2003 : 09:58:00  Mostra Profilo

...ho fatto confusione si,
scusami, avevo un sacco di questi nomi sconosciuti in mente e mi sono incasinato con un altro consiglio ricevuto prima dei tuoi...

Ciao

Bond

Syrio
Advanced Member

Città: Taranto

462 Messaggi

Inserito il - 30/05/2003 : 13:15:08  Mostra Profilo
quote:

un altro consiglio ricevuto prima dei tuoi...

Io ti consiglia una P4PE non una P4T!!!!Ciao

Syrio

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 30/05/2003 : 15:19:51  Mostra Profilo
Ciao syrio,
ho chiesto a così tanta gente che non ci capivo piu nulla..mi riferivo ad un altro forum ancora (non notrace)...
Figurati se pensavo che tu mi consigliavi una roba scadente

Ciao a presto

Ps: meno male che è arrivato Gibi a spazzare tutti i dubbi e i preventivi e i consigli passati..

loris
New Member

Città: milano

42 Messaggi

Inserito il - 04/07/2003 : 18:22:44  Mostra Profilo
Ragazzi forse dico una ca..ta ma non è che visto che fuori ci sono 100 gradi all' ombra, il pc si ichioda per il surriscaldamento!

Prova ad aprirlo prima di buttar via la MB!

Loris

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 04/07/2003 : 20:35:35  Mostra Profilo
potrebbe essere che si surriscalda, oppure potrebbe essere che dopo un po si spengono i dischi fissi per attivare il risparmio energetico.
se il problema è il surriscaldamento, aprilo, piazzagli difianco un ventilatore degno di aglleria del vento e vedi, se te lo fa ancora..non so

|ste|

Syrio
Advanced Member

462 Messaggi

Inserito il - 04/07/2003 : 21:12:59  Mostra Profilo
se è cosi dovresti mettere qualche ventola per evitare il surriscaldamento!!ciao

Syrio

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 04/07/2003 : 21:57:25  Mostra Profilo
Syrio, ci credo ke consiglio la P4PE invece della P4T!!! La P4T è di 30 mesi fa!!! In ogni caso come prestazioni le ABIT non le superà ness1! te lo dice ki ha avuto Asus, Gigabyte (anke se sostitutiva temporaneamente) ed ABIT. Trovami un'altra sk madre, ol3 la ABIT, ke oltre a darti stabilità, velocità e potenza, riesce a permetterti di overclockare un P4 da 2400MHz fino a 4944MHz (con adeguati raffreddamenti) o fino a 3200Mhz utilizzando un semplice dissipatore Cooler Master.

Pre la storia delle ventole facciamo attenzione!!! Se un PC va in blocco causa caldo le ventole, forse, NON sono la soluzione migliore (proprio come è successo 2 gg. fa nello studio di un avvocato per il quale ho cominciato una collaborazione per la cura dei sistemi informatici). Metterci ventole ke, col caldo, non fanno altro ke buttare dentro al PC aria calda è una spesa inutile e po3bbe non risolvere alcun problema. Infatti le ventole hanno un motorino centrale (o alcune particolari quattro motorino -1 per angolo-) ke, anke se quasi impercettibilmente scalda. In + le ventole per funzionare hanno bisogno di alimentazione e maggiore alimentazione vuol dire un riscaldamento maggiore dell'alimentatore. Se pertanto il PC si "impalla" raggiunti i 70°C (quantità simbolica e fittizia) aggiungere delle ventole ke surriscaldano il PC portandolo a 70.5°C e ke col flusso d'aria ke producono lo riportano ai 70°C a cui si impallava vorrebbe dire solo aver speso dindini inutilmente. Questa è proprio la situazione presentatasi dall'avvocato citato in precedenza (al quale ho sconsigliato le ventole)!!! Se il caso fosse qusto NON c'è cosa migliore -e + economica- di eliminare nel periodo estivo i pannelli del case e tenere questo aperto.

Le ventole aggiuntive (RICORDATE!!!) sono utili solo se il PC e tutte le sue parti sono già raffreddate/sistemate adeguatamente. Se reffreddate/sistemate adeguatamente allora le ventole aggiuntive abbassano ulteriormente la temperatura interna. Quando parlo di sistemazione intendo:

- cavi delle alimentazioni (5V e 12V) adeguatamente fascettati;

- cavi IDE di tipo tubolare (hanno un'ttima aerodinamica e favoriscono i flussi d'aria) e NON a piattina (ostruiscono ogni flusso d'aria);

- evitare di posizionare 2 HD uno sopra l'altro ma posizionarne uno in un alloggiamento da 3e1/2 (magari adeguatamente ventilato con un adeguato sistema di cooling che si posiziona s8 l'HD presente nello slot da 3e1/2) e uno in un mobile rack o in un apposito frame (meglio se ventilato) da 5e1/4;

- se possibile (per questioni di architetture della MB e del case) posizionere il masterizzatore nello slot da 5e1/4 più alto del case o cmq sopra l'altro lettore (se se ne dispone).

Se si rispettano queste piccole indicazioni già si evitano eventuali surriscaldamenti inutili e delle ventole aggiuntive farebbero il loro vero e giusto dovere. In caso si montino delle ventole aggiuntive consiglio una in posizione raffreddante (in basso nella parte frontale del case ke prende aria da fuori e la butta dentro) ed una estraente (in alto -sotto l'alimentatore- nella parte posteriore del case ke prende l'aria di dentro e la butta fuori. Consiglio ventole entrambe dual ball o almeno una dual ball (la raffreddante) e una sleeve (la estraente).

Spero d'ever stato abbastanza kiaro! Ciao!

gibi

Edited by - gibi on 04/07/2003 21:59:41

Syrio
Advanced Member

462 Messaggi

Inserito il - 05/07/2003 : 00:49:57  Mostra Profilo
Mi inchino("virtualmente")davanti alle tue conoscenze illimitate!!!

Syrio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000