| Autore |
Discussione  |
|
|
Jenjo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2003 : 23:36:01
|
Da oltre un mese mi è arrivato a casa il pacchetto alice adsl ma...magia delle magie ancora nn riesco a connettermi attraverso esso... ho reinstallato win ME, ora giro con Win 98 SE; ho telefonato alla telecom per chiedere delucidazioni ma hanno due scelte, mi mettono in linea con quelli di alice ke nn sanno ke fare o fanno cadere la linea... ke devo fare? CIAO :o)
Jenjo03
|
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2003 : 00:35:58
|
Ma che genere di problema è??Forse sono i driver???!!Hai provato a scaricarteli dal sito della telecom???Forse è il modem che non è compatibile??!!Comunque anche io sto avendo grossi problemi con la telecom per delle bollette calcolate male(oltre 400 euro in piu');forse finiamo in causa!!Comunque anche a me lo fanno spesso il giochino di fare cadere la linea!!!ciao
Syrio |
 |
|
|
Jenjo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2003 : 00:49:15
|
in pratica ogni volta ke avvio la connessione passa subito alla verifica nome utente e password (inserisco ancora quelli temporanei ke da alcice perkè nn sono riuscito a registrarmi....) ke però finisce dopo 17 secondi con la caduta della linea... ke devo fare? Grazie ;o)
Jenjo03 |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2003 : 10:38:07
|
Onestamente non so !!Comunque ti conviene risolvere il problema della registrazione!!ciao
Syrio |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2003 : 15:44:54
|
Invia una raccomandata A/R scritta da un legale o da un'associazione consumatori alla TELECOM dove illustri il problema e porti loro a conoscenza del fatto ke fino a quando non risolveranno il disservizio gli pagherai SOLO il canone di comodato d'uso del modem (IVA incl.) e neppure un centesimo per la navigazione. Nella lettera scriverai anke ke passati 60gg. (scegli tu) dal ricevimento della raccomandata ke invierai ti vedrai costretto a NON pagare + neppure il canone del modem e gli rispedirai tutto indietro. Come fare per il pagamento? T'arriva la bolletta, copi tutti i dati della bolletta e cambi l'importo da pagare (mettendo solo il modem come detto 1^). Alla telecom dovrebbero solo essere tutti licenziati (anke senza giusta causa) vista la loro incompetanza ed indisponibilità. Ciao!
gibi
PIESSE: gibi che... si è staccato da quel cagatone di telecom ed è felicissimo!!!
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2003 : 16:02:22
|
E ora con cosa sei collegato?
PS: complimenti per aver raggiounto quota 1000 messaggi
|
 |
|
|
Jenjo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2003 : 20:57:01
|
grazie gibi :o) ora giro con il 56K, a volte tramite tiscali, a volte tramite libero... CIAO e GRAZIE :o)
Jenjo03 |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2003 : 12:32:18
|
Prova a chiedere un modem Ethernet (se hai la scheda di rete nel PC) al posto di quello USB, dovrebbe andare senza troppi casini. Ciao
Gimli |
 |
|
|
loris
New Member

Città: milano
42 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2003 : 23:52:09
|
Io ho avuto per una settimana il tuo stesso problema! Poi sono andato sul sito con l altro modem, mi sono registrato e poi per magia riuscivo a connettermi tranquillamente e sinceramente sono molto contento della mia Alice 256 flat!!
Prova anche tu se no incazzatie fai venire il tecnico a casa!Forse è un problema di modem visto che anche un mio amico che abita dove sto io ha il tuo stesso problema! Fattelo cambiare!
Loris |
 |
|
|
Jenjo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2003 : 00:10:36
|
grazie dei consigli, proverò a entrare col modem di un amico, anke se nn sn l'unico ke ha avuto lo stesso problema nella mia zona... CIAO :o)
Jenjo03 |
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2003 : 19:50:48
|
Ciao ragazzi io ho lo stesso modem e ho avuto anche io lo stesso problema, quando ti hanno consegnato il pacchetto alice devono averti consegnato due cd uno con sopra scritto cd autoistallante e l'altro dove c'è scritto sopra ND220-USB MODEM ADSL USB Driver per Windows 98/2000/ME/XP. Il cd autoistallante ti guiderà all'installazione dei driver telecom e del modem, mentre l'altro cd sono solo i driver del modem. Inserisci nel lettore il CD Autoistallante e segui le istruzioni e facile. Conclusa l'istallazione sulla barra del menù start vicino all'orologio deve uscirti una icona di un triangolino o una punta di una freccia se è di colore rosso vuol dire che la tua linea telefonica deve essere abilitata all'ADSL se è verde puoi connetterti.    
|
 |
|
| |
Discussione  |
|