NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Aiuto per Knoppix 5.0
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 00:42:22  Mostra Profilo
Dopo un periodo di pausa, dovuto ai miei scleri da UNIX e alla quasi eliminazione fisica del mio "maestro", ho ripreso in mano il cd di Knoppix, questa volta da autodidatta (per la cronaca, abbiamo ancora rapporti per la sua conoscienza elevata del php... e pessima dei css... facciamo sempre una bella coppia )
Io ho la versione 5.0 e in rete trovo tutorial di varie versioni, non sempre simili alla mia. La mia domanda riguarda la connessione ad internet.
Utilizzo il cellulare con un cavo usb e il sistema riconosce il modem senza problemi.
Ora, ho le due possibilità: o connettermi tramite dev/modem (serial/USB...), oppure tramite GPRS/UMTS (scusate l'imprecisione ma sono un novellino completo)
Se configuro il modem con la prima modalità, dopo la procedura di login in linguaggio compilato tipo Perl, non riesco a connettermi.
Se invece utilizzo GPRS/UMTS mi connetto in rete, però da quello che ho capito utilizzo una connessione dial-up.
Ho fatto tutto in maniera regolare oppure ho sbagliato qualcosa?

Seconda domanda: Mi pare (metaforico...) che sia di una lentezza assoluta. Dipende dal fatto che non è installato sull'hd?

Terza domanda (più frivola): E' possibile far tacere la signorina di "Starting system / Shutdown system initiated" o quella frase simile che ora non ricordo?

Perdonatemi tutte le imprecisioni, ma mi sento completamente alle prime armi. Se avete bisogno di spiegazioni cercherò di essere più preciso. Ringrazio chi mi darà un'aiuto.
Ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 06:26:50  Mostra Profilo
Per la prima domanda non so troppo, io sino ad ora non ho ancora potuto usare linux con il cellulare come modem (lo avevo fatto molto in Italia con le "MaxiTim" su Windows XP -> Treo 600), ma sinceramente mi pare strano che si colleghi in quel sistema, normalmente il cellulare si collega alla "sua" rete e quindi non dovrebbe essere a impulsi, ma se chiami l'assistenza del tuo fornitore forse ti sapranno dire di più..

Per la seconda domanda è sicuramente a colpa della "Live", pur essendo un ottimo sistema per provare Linux (e Knoppix fa meraviglie in quello), i tempi di caricamento sono nettamente superiori dovuti alla scarsa velocità dei lettori ottici, io avevo installato con successo la Live di Knoppix su di un HD e la cosa cambia dal giorno alla notte (ho rovinato tutto con un "apt-get update -> upgrade" avendo aggiunto repo Debian, non ha gradito per niente ..).

Per la terza sinceramente non so, io ho avuto la sfortuna di avere una scheda suono non riconosciuta sul portatile, quindi il mio era inesorabilmente muto, strano però, perchè mi pare che all'avvio in controllo del volume fosse basso, forse riconosce la tua scheda in modo errato e/o non la configura bene, c'è una versione più recente di Knoppix, qui trovi i mirror, scegline uno e tira giù la ISO, ci sono molti miglioramenti con i kernel più recenti, io su questo prima della Ubuntu Edgy nessuna era riuscita a attivare la scheda sonora, ora con questo (2.6.17-11) finalmente è risolto..

In ogni caso se lo vuoi provare sul serio prima o poi lo dovrai installare, se il tuo HD è un pò capiente non dovresti avere problemi di spazio (un 10 Gb sono sufficienti per cominciare) e con i nuovi driver ntfs-3g la scrittura sulle partizioni ntfs funziona bene, quindi (finalmete) nessun problema di compatibilità con XP, e poi un colpetto con aiglx per far morir d'invidia il nuovo vista non te lo puoi perdere .

Qui una nuova distribuizione Live con direttamente implementato aiglx, da cosa ho capito è un DVD basato su Gentoo, non dovrebbe essere niente male .

Ciao.

Modificato da - Yves in data 02/03/2007 06:46:42
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000