| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

65 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2003 : 19:33:26
|
La mia scheda video è una Sound Blaster AudioPCI 128, e ogni tanto mi crea questo tipo di problema: a volte quando accendo il computer l'audio non funziona e devo riavviare il sistema. In questi casi mi capita che sulla barra degli strumenti in basso a destra vicino all'orologio, il controllo volume (piccolo altoparlane giallo) mi compaia ma non funziona, o non mi compaia per nulla (in questo caso in Pannello di controllo/multimedia/audio, in basso dove c'è scritto "Mostra controllo volume sulla barra delle applicazioni" tale comando risulta ombreggiato e non mi permette di selezionare nulla); insomma, è come se alcune volte l'audio si caricasse e altre no.
Chiedo gentilmente a qualcuno se è in grado di darmi una mano; se può essere di aiuto, questo problema mi era già successo prima che mi formattassero il computer per problemi vari (oltre a questo); ora dopo circa 7 mesi dalla formattazione il problema mi si è inspiegabilmente ripresentato, e dopo aver aggiornato QuickTime 4 alla vers. 6. Ho provato a reinstallare Windows, la scheda audio ma nulla.
Aiuuuutooooooo!!!!!!!!!!!
Ciao,
tole.
|
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2003 : 19:47:08
|
hai provato a vedere se ci sono drivers aggiornati sul sito della creative? magari non serve a niente, ma i misteri del pc sono così tanti 
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2003 : 20:10:21
|
ciao, se nn sono i drivers prova con un'altra scheda audio (ps hai per caso 1 scheda audio integrata sulla mb altre a questa? se si disattivala da bios, o attivala per vedere se di ta lo stesso prob...togli prima l'altra) alla prossima
|
 |
|
|
n/a
deleted

65 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2003 : 18:42:58
|
A me non pare di avere altre schede audio, però dove posso controllare e se così fosse come faccio a disattivarla dal bios?
Grazie,
tole.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2003 : 21:45:30
|
1- Prova a installare i driver aggiornati per la tua skeda audio! 2- Per vedere se hai + audio devi contralora se hai, oltre alla skeda audio di cui vedi in e out dietro il PC, degli in e out all'altezza di dove colleghi tastiera e stampante! Se li hai... vuol dire ke hai l'audio integrato nella skeda madre. 3- Per disabilitare l'audio... entri nel BIOS (Canc all'avvio durante la skermata nera), ti fai un giretto (non posso essere + kiaro xké non tutti i bios sono uguali) e disabiliti l'udio integrato! Ciao ciao!
gibi
|
 |
|
|
n/a
deleted

65 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2003 : 19:08:26
|
Vi ringrazio per le informazioni, ho controllato se ho altre schede audio e non le ho. Cmq ho aggiornato la mia scheda e per ora il problema non si verifica più...... mah...........
Ciao,
tole.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|