ciao a tutti ho da poco messo l'alice adsl e ovviamente ho dovuto mettere i filtri su ogni presa che usa un telefono o modem e ho devo usare un modem adsl. prima domanda: i modem adsl supportano l'invio di fax (il mio è un IPM DATACOM)? e se no allora vorrei tenere, oltre al modem adsl, anche il mio vecchio us robotics 56K faxmodem, solo per mandare i fax ---> seconda domanda: è possibile far convivere due modem sullo stesso sistema? quello adsl è usb e per l'occasione ho preso un hub usb, quello 56k utilizza la com 2. E' possibile usare quello adsl per connettersi (tramite usb) e quello 56k per mandare i fax (tramite la com2)??? grazie ciao
|ste|
p.s.: altra domanda: ho un altro pc con un 33.6k, lo posso utilizzare anche se mi hanno installato la adsl? il fatto di avere la adsl si riflette su tutta la linea telefonica (e in qst caso nn potro usare mai un modem 33.6 e 56k) o è un discorso che vale soltanto con la presenza dei filtri che dividono la linea tradizionale in una "dati" e in un'altra "voce" ( e quindi togliendo un filtro posso usare tranquillamente e come sempre un modem 3.6 e 56k?) grazie ciao
Tieniti l'US Robotics per invio e ricezione di Fax e usa il Datacom per l'ADSL. Possono essere attaccati e utilizzati ocntemporaneamente 1 per navigare e l'altro per ricevere e inviare Fax! Se poi vuoi, puoi (se non sbaglio!) navigare con entrambi i modem solo ke terrai la linea telefonica occupata utilizzando il 56K e dovrai pagare a parte la connessione per il 56K. Logicamente potrai navigare con ADSL e 56K contemporaneamente o navigare con ADSL e telefonare SOLO SE avrai installato i filtri (tripolari o RJ). Se navighi con ADSL e usi il tel o navighi NON potrai ricevere i Fax! Insomma! Puoi fare solo 2 cose alla volta! NON puoi navigare coi 2 modem analogici (56K e 33.6K) contemporaneamente in NESSUN caso! Ciao!