NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 ANOMALIE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

knives1
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 11:38:46  Mostra Profilo
Salve a tutti avrei 3 diferenti problemi:
1) quando accendo il pc il lettore cd del mio computer inizia a caricare automaticamente come se stesse leggendo un cd, poi comincia aprirsi e chiudere automaticamente, e questo lo fa 4-5 volte d fila, poi basta.
2)all'avio di windows xp mi cpompare subito un messaggio di errore che dice ( ccRegVfy.exe impossibile individuare un componente Impossibile avviare l'applicazione spec. SYMSTORE.DLL non è stato trovato una nuova installazzione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema ) questo è successo quando ho tentato di disistallare norton antivirus, ma se vado su instalazzione e applicazione vedo che norton 2004 professional è ancora li e non me lo fa rimuovere.
3) il terzo problema è legato al monitor mentre stavo lavorando col pc la schermata è iniziata a tremare e ad un certo punto si è rimpicciolita ai bordi ho provato tutto sia le impostazioni dello schermo che andare a vedere la scheda video ma il problema persiste cmq questo credo sia legato al monitor visto che avevo vicino due grosse casse vecchie almeno quanto il monitor, quello che mi interessa è sapere che nn siano i sintomi di un virus.

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 14:48:40  Mostra Profilo
Prova a fare la configurazione di ripristino di Windows XP e poi fammi sapere...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 15:12:24  Mostra Profilo
Non credo sia un virus. per i pun 1 e 3 Prova così
Riavvia in provvisoria vai su risorse del computer clik col tasto destro su C poi proprietà - strumenti - esegui scandisk.
alla schermata che ti appare clicca le 2 voci che appaiono (mi sembra che sia controllo errori??? comunque selezionale tutte e due. A quel punto ti avvisa che non è possibile eseguire scandisk se non al prossimo riavvio. Riavvia e lascialo lavorare (ci mette circa 30 minuti) se ci sono errori te li trova e li ripara.
Per il punto 2
ccRegVfy.exe e SYMSTORE.DLL sono file di Norton o reinstalli il Norton o li puoi scaricare a questo link

htt*://[www].dll-files[.com]/dllindex/dll-files.shtml?symstore
dovrebbe andare tutto a posto.

Ciao

P.S. a Er-Gladiatore : Hai visto che ho imparato anch'io a ,mettere i link .....Ciaooo

knives1
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 15:14:19  Mostra Profilo
nulla ho anche scaricato symstore.dll per il secondo problema, ma nn so in che cartella posizionarlo in modo che il sistema operativo lo rilevi.....

knives1
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 15:22:41  Mostra Profilo
symstore.dll l'ho scaricato in formato zip, xò nn so se devo metterlo in qualche cartella, mentre ccRegVfy.exe nn lo trovo dove mi hai detto

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 15:26:28  Mostra Profilo
Nulla dappertutto o solo sul Norton ?
comunque i file li devi mettere qui C:\Windows\System32 se hai XP e dopo riavviare.

Non ti sembra pesantuccio Norton,perchè non provi qualche altro AV ?

Ciao a tutti adesso parrucchiera e staseraaaaaa........

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 15:55:18  Mostra Profilo
Citazione:
P.S. a Er-Gladiatore : Hai visto che ho imparato anch'io a ,mettere i link

Knives1 al posto di Norton ti consiglio Antivir semplice ed in gamba...

P.S
Puoi scaricarlo da qui :
htt*://[www].download[.com]/3120-20_4-0.html?tag=srch&nid=1&qt=antivir&tg=dl-20

knives1
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 23/10/2005 : 11:04:50  Mostra Profilo
Ok ragazzi il problema numero 2 e quello legato al monitor li ho passati e vi ringrazio soprattutto Alexsandra 6 stata fondamentale, ho fatto lo scandisk in modalità provvisoria è stato abb. lungo.
L'unica cosa che mi rimane è il letore cd che quando accendo il computer inizia a caricare come se stesse leggendo un cd, e alcune volte si permette pure di aprirsi e chiudere 3 o 4 volte d fila... nn vorrei che fosse da cambiare, cosa ne dici se provassi a scollegarlo e a ricollegarlo? bo nn so cosa possa essere anche xchè lo fa x un minuto 2 al max solo all'inizio quando accendo il pc

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 23/10/2005 : 18:02:24  Mostra Profilo
Prova a ricaricare i driver del lettore...
ciao

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 09:49:14  Mostra Profilo
Segui il consiglio di Vanx e controlla al Bios dive fai il boot (F8 all'accensione). Se il prob persiste fai una scansione con Hijacthis e posta il file log. Strana l'apertura e chiusura del cassetto.

Ciao

8pippo5
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 01:29:16  Mostra Profilo
ciao
prova a cambiare l'attacco dell'alimentazione dietro al lettore se ne hai un altro a disposizione
oppure
sul cavo ide del lettore quante cose ci sono attaccate???
prova a controllare se i giamperini (che si trovano dietro al lettore) corrispondono con l'attacco sul cavo ide
primo attacco del cavo ide = master
secondo attacco del cavo ide = slave

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 03:36:02  Mostra Profilo
Non credo hai jumper (cavallotto o ponticello di contatto) del lettore (in particolare se prima andava), prova piuttosto a vedere se è sullo stesso cavo "data" dell'HD (cosa comune..e non buona) se si procurati un secondo cavetto IDE e lo stacchi da quello dove è ora, questo cavo lo colleghi al secondo porto IDE della mainboard, il lettore CD (o masterizzatore che sia) lo devi mettere in "master", c'è scritto, ma forse dovrai estrarlo dal case per leggere (lo scrivono sulla parte superiore ) in teoria dovrebbe essere il jumper lato cavo "data" (largo un 5 cmt), ma non ti posso garantire la cosa, una volta fatto questo riprova ad accenderlo e vedi che ti dice.

Forse (e dico forse) dovresti provare anche solo a staccare il cavo "data" dal lettore ottico (CD) accendere il computer e, una volta tutto il sistema caricato lo rispegni e ricolleghi come prima, a volte le cose semplici...Inoltre, se con quel cavo scollegato fa pazzie lo stesso (ma non credo..) è passato a miglior vita - Amen -

Se ancora fa le "bizze" tenta un reset del bios, sul manuale dovrebbe essere scritto come fare, c'è un jumper sulla mainboard da spostare (o da inserire, dipende dai modelli), lo lasci in posizione "reset" 5", rimetti normale e riavvii la "caffettiera", dvrai rifargli i settaggi (magari controllali prima del reset e segnati i più importanti),

Facci sapere,

Ciao.

Modificato da - Yves in data 05/11/2005 03:42:23
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS