| Autore |
Discussione  |
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2005 : 17:59:15
|
vi è mai capitato che la casa produttrice vi dicesse che una segnalzione di errore del bios non è preocupante e di lasciarla stare?
|
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2005 : 21:06:29
|
| Dipende da che errore del BIOS......se ha che fare con il reset del CMOS stai tranquillo è semplicissimo da risolvere! |
 |
|
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2005 : 22:02:33
|
| è un generico errore che tradotto in italiano è: qalcosa potrebbe creare il malfunzionamento del sistema...il problema è su un notebook(avevo aperto un topic) che ha anche alte temperature che ne hanno provocato una crepa, la casa produttrice mi ha aggiustato la crepa ma vedo che quel problema del bios resta come anche le alte temperarure |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2005 : 18:05:50
|
| Generalmente ho effettuato diverse manutenzioni su notebook, e ho riscontrato(specialmente di marca toshiba) che i notebook entro il 2002 hanno una durata del dissipatore di circa 2 anni(di solito è l'uso che ne condiziona la durata in più o meno) e pi va cambiato con una spesa di circa 20 - 25 euro per i FAI DA TE......pertanto non riesco a capire l'errore di BIOS che intendi tu; magari postalo e vediamo insieme di risolverlo se si può(perchè i bios dei notebook sono molto restrittivi e lockati)....ciauz ciauz |
 |
|
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 22:00:01
|
| risolto per il bios..era un errore mio...ma resta il fatto che il pc si spegne e se tieni conto che adesso ho messo una base con tre ventole e l'hardisk sta a 42 gradi escludo sia un problema temperatura..ma cosa è allora? |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 22:59:45
|
Ma bisogna vedere che ventole sono, quanti giri fanno e che voltaggio hanno......sei sicuro che la disposizione delle ventole sia corretta??????Sai che esperti fisici stanno continuando a studiare la disposizione delle ventole per il settore del raffreddamento ad aria per garantire mediante leggi fisiche un interpretazione univoca di come gestire un apparato di dissipazione?????
P.S.: T ricordo che nei notebook le temperature sono sempre altissime e che semmai devi cambiare il dissipatore prima di aggiungere ventole e vedrai che spendi di meno e ottieni risultati migliori......prova e poi fammi sapere...Byez Byez
BY EcNx82. |
 |
|
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 23:03:24
|
| non so che dirti..prima l'hardisk andava sopra i 60 gradi e pensavo che il pc si spegnesse per quello..ora con la base sta a 42 e si spegne lo stesso |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2005 : 18:39:45
|
| Bisogna vedere se oltre alla temperatura del processore anche quella della RAM e della MB in generale. Consiglio di controllare il flusso delle ventole, ed eventualmente di cambiare il dissipatore del processore per maggiore sicurezza e durata del notebook stesso per il futuro. |
 |
|
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2005 : 20:35:16
|
il pc continua a spegnersi..si è spento 4 volte in una giornata...beh sentite questa...secondo pasquale dell'assistenza fujitsu la serie consumer è progettata in modo tale che si debba far riposare il pc ogni due ore spegnendolo!!!altrimenti si spegne da solo!!! 1 a me sembra una vera cazzata..mai sentito di notebook che si devano far riposare..ho visto altri 5 notebook nella mia vita me tutti stavano accesi anche 12 ore di fila!!! 2 cmq se si deve spegnere credo ci dovrebbe essere una procedura e non di botto facendomi perder i dati 2 se si spegne per il motivo che dice pasquale allora dovrebbe spegnersi dopo un tempo prestabilito e non un giorno si e uno no..e una volta dopo 4 ore una volta dopo 2 etc....
|
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2005 : 21:36:24
|
| Sto Pasquale lo vorrei conoscere, dev'essere molto simpatico visto le dimensioni delle str...te che spara. |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2005 : 15:12:02
|
Solitamente l'opzione che si intendeva sto pasquale è l'opzione protezione hardware(chiamata così) che spegne in modo force shutdown il PC quandoè in surriscaldamento. Prova come ti ho detto prima a far controllare il dissipatore....problema comunissimo, almeno ne ho riparati tanti così, per i notebook. Io te l'ho ripetuto un'altra volta poi vedi tu cosa fare con il tuo PC, tanto è tuo! Se poi vuoi continuare a perdere dati ogni volta sei liberissimo di farlo.
P.S.: Almeno così ti toglierai lo sfizio di sapere che è, o non è il dissipatore, ed eventualmente magari riuscire a risolvere il problema. Byez Byez
BY EcNx82. |
 |
|
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2005 : 19:49:14
|
| lo mandano di nuovo in assistenza sembra che cambino la scheda madre |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2005 : 21:29:30
|
| ASD |
 |
|
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2005 : 12:40:42
|
| ultime notizie...il pc è tornato e ufficialmente è stato cambiato dissipatore e ventola(non si sa di cosa)..il negoziante ha detto che lo tiene due giorni per provare se si spegne...io sarò diffidente ma secondo voi hanno fatto qualcosa? |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2005 : 14:05:33
|
| Del processore penso, se il problema era il surriscaldamento non ha cambiato il dissipatore del chipset o di qualcos'altro. Secondo me era quello il problema, e se effettivamente non lo fa più potevi acoltarmi prima perchè ci avevo azzeccato! |
 |
|
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2005 : 14:12:46
|
vedremo se era quello il problema...ma poi non è che non volevo ascoltarti..ma se il pc è in garanzia tu che fai?l dai a chi te lo ha venduto perchè te lo ripari in garanzia..se dovevo portarlo da un altro mettendoci i miei soldi per fare la prova del dissipatore a cosa mi sarebbe servita la garanzia?
ps cmq potrebbe essere anche il dissipatore e continuare ad avere il problema..lo dico perchè questi hanno fatto troppo i furbi e non ci credo mica tanto che hanno messo mano al pc..anche perchè tutto il web sa che la serie amilo d ha dei problemi che non riesconoa risolvere... |
 |
|
Discussione  |
|