| Autore |
Discussione  |
|
|
cortese14
Average Member

Città: Caserta
74 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2005 : 08:54:04
|
Carissimi........ La stima che ho nei confronti di questo forum mi porta a chiedervi una vostra opinione su un mio ultimo acquisto, ho comprato questo portatile a 370 €uro:
notebook asus L2000d processore AMD athlon 1200 MHz 512 Mb RAM, HD da 20 Gb , lettore DVD, windows XP, porta IrDA, 2 porte IEEE 1394, porta IO, porta parallela, uscita TV, porta modem, porta LAN, porta di espansione, porta monitor esetrno, 2 porte USB 1.1, porta PS2, 2 socket PCMCIA, 2 porte USB 2.0, borsa Asus. Il portatile è funzionante e non ha nessuna parte rotta, non è mai stato riparato...
cosa ne pensate ?????
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2005 : 12:38:45
|
Per me è un affare, complimenti.
Se è in buono stato e funge bene può ancora dare buone prestazioni, magari con un hd più papido (ha di sicuro uno a 3600 rpm, quindi lentuccio), controlla che accetti la nuova capacità prima di comprarlo e quello che hai dentro lo utilizzi in una scatolina usb2 da hd esterni, per i backup.
Ciao e a presto |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2005 : 13:32:11
|
Se funzia è un affare anche secondo me!!!!!!!Vai tranquillo!
P.S.: per espanderlo fai sempre in tempo se volessi riutilizzarlo....forse il processore è l'unica pecca del portatile; però il giudizio così dato su due piedi è positivo soprattutto per i soldi che hai speso! Ciauz |
 |
|
|
cortese14
Average Member

Città: Caserta
74 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2005 : 13:35:31
|
oh....che belllo meno male !!!
comunque da quello che sto capendo in questo forum ci sono persone veramente capaci ! io uso il pc da quando avevo 13 anni, adesso ne ho 22, in questo periodo mi sento frustato dall'idea che conosco troppo poco di informatica...d'altronde il campo è molto vasto ed avere conoscenze approfondite in tutti i suoi rami è difficile, tranne per chi compie la scelta di studiare un corso di studi universitario, naturalemte....
un po di tempo fa vidi un libro dedicato all'architettura degli elaboratori...bellissimo (e molti di voi conoscono la materia) era di oltre mille pagine   e naturalmente non era il classico manuale "impariamo a come si usa windows" 
amo tanto l'informatica, insieme a mio cognato avevamo anche un negozio...ma vorrei tanto specializzarmi in un ramo in particolare, come la sicurezza, webdesign o webmaster che è quello che sto facendo adesso..., ma devo prendere atto che la grande rete non dispone ancora di un sistemi di apprendimento e/o insegnamento efficace, tanti tanti manuali, non ne parliamo poi degli inutili corsi organizzati da qualche scuola...o della patente europea ha ha ha...che cazzata....
scusate lo sfogo.... e grazie per i consigli
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2005 : 14:14:52
|
Citazione: Messaggio inserito da cortese14 ma devo prendere atto che la grande rete non dispone ancora di un sistemi di apprendimento e/o insegnamento efficace, tanti tanti manuali, non ne parliamo poi degli inutili corsi organizzati da qualche scuola...o della patente europea ha ha ha...che cazzata....
Condivido pienamente, a mio avviso se ti interessa veramente approfondire un ramo (non allargarti troppo all'inizio) cerca di scaricarti dei manuali sulla materia, quando qualcosa non lo capisci ci sono forum con persone più che specializzate che ti possono dare una mano (molto di più che in certi corsi che fanno pagare una fucilata!), quindi non ti perdere d'animo e utilizza i mezzi che già la rete mette a disposizione, forse non sarà il massimo, ma molto dipende da te e dalla tua volontà di riuscire.
Ricorda in ogni caso che lo studio è fondamentale per imparare, ma l'esperienza gioca a vantaggio di chi si è fatto un c..o della m.....a cercando di capire "come funziona" per poter usare il sistema pienamente .
Ciao e coraggio, magari aspetta a settembre, adesso fa troppo caldo per studiare... |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2005 : 14:57:50
|
Citazione: Messaggio inserito da cortese14 ...d'altronde il campo è molto vasto ed avere conoscenze approfondite in tutti i suoi rami è difficile, tranne per chi compie la scelta di studiare un corso di studi universitario, naturalemte....
Guarda che un corso di laurea in informatica della facolta` di scienze e` tutta un'altra cosa rispetto all'informatica applicata. Certo, ci sono corsi a contenuto pratico, ma la maggior parte sono sulla teoria dell'informatica.
Ad ingegneria non so, non ho esperienza. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|