NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 hard disk esterno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 26/07/2005 : 00:53:09  Mostra Profilo
Ciao a tutti e grazie per le risposte che mi darete.
Ho un HD esterno della Maxtor da 200gb installato dentro un box esterno della Magnex dove salvo tutti i file e cartelle così da evitare di salvare tutto su cd-rom nel caso dolvessi formattare il pc.
Ha sempre funzionato bene, ora però mi si impalla, la lucetta inzia a lampeggiare (lampeggio alternato verde-rosso), si sente un piccola tic-tac (la ventola però gira regolarmente) e sotto la barra delle applicazioni (vicino all'orologio) appare un triangolino giallo con un punto esclamativo nero che mi da un messaggio del tipo che non è stato possibile scrivere sulla periferica in questione e che tutti i dati potremmo essere danneggiati (adesso non ricordo bene il tipo di messaggio).
Quando spengo e riaccendo il box esterno riparte regolamente, me lo fa esplorare e i documenti prima dell'intoppo me li ha salvati regolarmente.
Cosa mi dite a riguardo?
Grazie a tutti.

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 26/07/2005 : 02:38:42  Mostra Profilo
_così da evitare di salvare tutto su cd-rom nel caso dolvessi formattare il pc._

Ma e' proprio sul CD che vanno salvati i files che interessano. Come fai a fidarti di un HD?
La causa del tuo problema potrebbe essere l'alimentatorino del disco externo.
Precisazione: si formatta un HD e non il PC....
Torna all'inizio della Pagina

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 26/07/2005 : 09:44:29  Mostra Profilo
TIC TAC?

Imminent disk Failure :Asd: Masterizza masterizza....

ps: oggi sono cotto e non ho voglia di esprimermi.. asd

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 26/07/2005 : 11:42:04  Mostra Profilo
Il problema è il calore...gli HD esterni scaldano come delle iene e sono imprevedibili! Il punto esclamativo è dovuto alla disconessione della periferica temporenea per eveitare un eccessivo accumulo di calore; perchè oltre al cavo dell'alimentazione, le porte USB erogano corrente elettrica oltre che gestire il traffico di dati. Quindi se vuoi ridurre i problemi(ho appena fatto ieri un'applicazione su un HD di un cliente con i tuoi stessi poblemi oltre che su quello del mio capo) rimuovi il pannello sopra e foralo con il trapano, con la punta circa del 7(se vuoi fai come me e fallo esteticamente seguendo uno schema in modo da farlo sembrare frutto della tua passione x il modding) e poi applica una mini-ventolina sulla logica interna dove passa il cavo che adatta l'attacco USB ad attacco IDE per l'HD dentro il box. Così facendo scalderà ancora ma in maniera meno sensibile, e nei momenti di riposo riuscirà a dissipare egregiamente il calore prodotto.

Spero di esserti stato di aiuto e di essermi spiegato bene! Ciauz e se ti serve fai un fischio! Byez Byez
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000