NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Longhorn e monitor antipirateria
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

natasha
Senior Member

155 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 13:35:40  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti,
voglio segnalarVi quest'articolo, sulla ultima novità di Longhorn che forse già conoscete: htt*://[www].programmazione.it/front/index.php?entity=earticle&idArticle=30744. C'è anche una discussione molto accesa in atto, alla quale vi consiglio di partecipare.... :)
E' possibile anche scaricare la documentazione completa del sistema anti-pirateria dal sito della Microsoft stessa: htt*://[www].microsoft[.com]/whdc/device/stream/output_protect.mspx.
E veniamo al ***REALE*** punto per cui vi scrivo (la bastardaggine abbonda... ;)). Se siete a conoscenza della vicenda e venite a conoscenza di eventuali debolezze, iniziative di cracking, "perchè-non-sarà-adottato" ecc. relativamente a questo sistema, siete pregati di farmelo sapere ***ASAP*** su questo forum.
Kisses,

Nat

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 13:51:56  Mostra Profilo
Bè cara Natasha io penso che come è sempre stato anche Win Longhorn supererà XP e si diffonderà di massa dopo un periodo di testing su tutte le piattaforme, specialmente quelle dedicate alle aziende. Ho visitato i link che hai postato però sinceramente non trovo niente di interessante nel fatto che è inutile bocciare un prodotto ancora prima che esca la sua versione beta. Dunque intanto rilancio aspettando Agosto quando dovrebbe uscire la versione Beta per poi aspettare la fine del 2006 quando sarà rilasciata la release definitiva. Comunque incrociamo le dita sperando che il prossimo SO sia un SO decente e non sono in grado di dare un analisi oggettiva, come devono essere le analisi nel campo informatico, basandomi su opinioni altrui o sul sentito dire. In poche parole Aspetteremo e vedremo....forse non sarà così male Longhorn. Ciauz Ciauz e grazie comunque per lo spunto di questa discussione. Stammi bene!
Torna all'inizio della Pagina

natasha
Senior Member

155 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 13:55:28  Mostra Profilo
Io non sono nè a favore nè contro Longhorn, vorrei solo che qualcuno, come me, si leggesse il documento Microsoft e desse un suo parere sulle tecnologie adottate.
"Nulla è sicuro al 100%".... ;)
Kisses,

Nat

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 15:57:24  Mostra Profilo
ehhe la solita Microsoft che fa i comodi delle lobby, fregandosene dei clienti.
Ma tu pensa... per vedere un DVD che ho acquistato regolarmente, pagandolo non poco, sono costretto a cambiare monitor? Stiamo scherzando? Spero di si.
Ormai a piccoli passi sta introducendo quello che un tempo era palladium, poi DRM e TCPA ora lo chiamano OPM -.-' il tutto, secondo loro, in nome della sicurezza :(.
Già con l'sp2 di xp alcuni software facevano le biffe, si è dovuti aspettare la versione "per sp2".
Dove finirà la libertà di fare del proprio piccì quello che l'utente vuole, non quello che una lobby impone.
Si arriverà veramente al punto dovo solo i programmi, i video, gli mp3 certificati (immaginate da da quale azienda monopolista), potranno girare suoi nostri computer?
Se io scrivo un programma questo non potrà girare perché qualche tecnologia, simil-palladium, lo impedirà?
Il mio filmino delle vacanze non lo potrò vedere perché non certificato?
Spero che questo giorno non arrivi mai.
Aspettiamo il lungocorno prima di fasciarci la testa, magari inutilmente, ma se queste sono le premesse -.-'.
Poi sul fatto che longhorn debba essere per forza migliore di xp (perchè è una versione successiva) non è detto, vi ricordate windows ME? Decantato dalla microsoft come la salvezza di tutti i mali, un OS più instabile e bucato di quello non si è mai visto. Molto meglio il 98 anche se meno recente del me.
Che pensino a tappare falle mostruose come questa htt*://[www].securityfocus[.com]/bid/14282/discuss altro che OPM.

Io sono contrario a qualsiasi tecnologia che limiti la libertà dell'utente, sia essa di microsoft o di qualsiasi altro prodotto software o hardware.
Però natasha, lanci la palla e non ci dici cosa ne pensi? No non si fà...ihihihih ;)

natasha
Senior Member

155 Messaggi

Inserito il - 22/07/2005 : 21:46:28  Mostra Profilo
Ciao Trunks, la mia posizione è agnostica.
Per me i sistemi operativi sono sistemi operativi, non filosofie.
Tornando al tecnico, ho cominciato a leggermi il documento della Microsoft ed a pagina 8 ho sottolineato molte interessanti cosine, tra cui il fatto che l'unicità della chiave non è richiesta dalle specifiche, o quello che per PVP-UAB (il sistema di protezione dell'audio) il seme è legato alla chiave di sessione.
Sarebbe DAVVERO interessante scoprire le debolezze di PVP-OPM et similia, indipendentemente dai risvolti "filosofici" (però, se non sbaglio, scoprire la debolezza di questi sistemi sarebbe un punto a favore della TUA filosofia ;)).
Keep me informed....
A kiss,

Natasha

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 23/07/2005 : 14:04:45  Mostra Profilo
Interessante Natasha....Very interesting! Ciauz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva