| Autore |
Discussione  |
|
|
cortese14
Average Member

Città: Caserta
74 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2005 : 13:24:36
|
ragazzi sono un nuovo membro , desidero una vostra opinione: Secondo voi quanto può un computer rimanere acceso senza screen saver (monitor Dell schermo piatto), sia nel caso sia impostato lo standbly, che in caso contrario, prima che si incomincia a danneggiare qualcosa ???
perchè secondo me dopo un tre mesi circa il pc o si blocca o ci sarà qualche danno a qualche hardware....
Grazie ciao
|
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2005 : 15:39:01
|
| Be penso che ce ne voglia per lasciare sempre acceso il PC per tre mesi! Mancherà l'elettricità una qualòche volta prima! No scherzo dai! Bè penso che non dovrebbe succedere niente se è inattivo ma sicuramente ciò aumenta l'usura degli integrati e delle resistenze interne e anche dei condensatori quindi penso che ti convenga spegnerlo ogni tanto a meno che tu non debba farne un uso particolare che ti costringa a lasciarlo acceso sempre! Ciauz e auguri! |
 |
|
|
cortese14
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2005 : 16:30:04
|
quindi secondo te i danni si limiterebbero (si fa per dire) solo a condensatori e resistenze, bhe però mettiamo caso che è impossibile che manchi alimentazione a questo pc e che abbia la funzione di ricevere solo immaggini attraverso un modem...è mai possibile che dopo molti mesi la stessa scheda madre o di acquisizione o l'hard disk non si danneggino ?
dovrei fare un esperimento su questa cosa.....testare la resistenza di un pc  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 10:16:43
|
Scusa, tutto il materiale elettronico a una vita utile più o meno definita, ora siamo arrivati a limiti molto alti e quindi si può tranquillamente lasciare in funzione per un periodo lungo senza eccessivi problemi.
Una considerazione: ci sono interventi (obbligatori) per garantirne la longevità, il primo è senz'altro pulire accuratamente l'interno del case ogni 6 mesi (la polvere impedisce il corretto raffreddamento), il secondo riguarda i monitor, quelli LCD hanno un tubo fluorescente per l'illuminazione con un certo numero di ore di vita (anni fa erano 10.000, ora non so), il secondo per i CRT, questi se restano su di un immagine fissa per tutto il tempo (ad esempio una telecamera al cancello) alla lunga si marcano (cioè si "bruciano" i fosfori) e resta l'immagine permanenta come ombra, disturbando le immagini in movimento che si sovrapporranno, per i componenti elettronici ti hanno già spiegato chiaramente, posso solo aggiungere che un tipo di condensatori (gli elettrolitici) sono inbevuti in uno speciale liquidi, con la vecchiaia ed il calore tende a seccarsi e perdono gran parte delle loro proprietà, ma non preoccuparti, succede anche se non sono in funzione, è uno dei componenti elettronici che (come si può dire) hanno una scadenza, come i pomodori, anche se durano molto di più, in particolare gli ultimi modelli.....
Spero di aver reso l'idea, a presto, ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 10:56:58
|
| Ecco penso che Yves ti abbia detto tutto il possibile e cioè che ormai siamo arrivati ad un punto in cui i compnenti eletttronici hanno una lunga durata ma che se esposti a costante e stressante lavoro possono, in certi casi, lavorare ancora ma con prestazioni molto più basse dovute al'usura. Dunque prima di fare il test sappi contenere lo sforzo perchè penso che sempre acceso per tre mesi non ci resta almeno che non resti in standby! Ciauz e alla proxima! |
 |
|
|
cortese14
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 12:15:24
|
| di sicuro mi avete reso chiare le idee, grazie ciauz.......... |
 |
|