Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi mi sa aiutare o dare chiarimenti riguardo ad un problema con il mio monitor LCD. Il monitor in questione è un Samsung modello SM710MP (monitor e Tv): dopo aver avviato l'accensione del pc e appena comparso il desktop con le sue icone il monitor si avvia regolarmente. Passati circa 2 minuti il monitor passa da solo alla modalità stand-by (lo schermo diventa tutto nero e il led verde lampeggia) tutto come quando il pc è spento e lascio il monitor non spento ma in stand-by. Quando si verifica tutto questo devo necessariamente spegnere drasticamente il pc con il reset (capita che dopo il secondo avvio fa di nuovo questo problema) e poi tutto funziona regolarmente. Ho notato che questo problema lo faceva praticamente tutte le volte che accendevo il pc quando spegnevo il monitor non lasciandolo in modalità stand-by ma ora lo fa anche quando il monitor rimane in modalità stand-by. Questo problema alcune volte è associato al blocco del mouse e tastiera. Preciso che nella sua funzione di TV oppure di utilizzo con una periferica del tipo lettore DVD non da questo problema. Cosa mi dite a riguardo? Grazie per l'attenzione. lukys72.
Che scheda video e che drivers monti?????!Se monti tencologia Nvidia prova a vedere se nelle proprietà del monitor hai impostato una frequenza di lavoro minimo di 75hz e se come monitor predefinito c'è il tuo LCD o la funzione TV! Poi controlla che il SO abbia riconosciuto x bene il tuo monitor e non uno predefinito e se è così installa i drivers che ti sono stati dati in dotazione con il monitor! Penso che oltre a ciò non possa essere, comunque non si sa mai xkè il tuo è proprio 1 caso strano! Ciauz e spero di essere stato esauriente e soprattutto di aiuto!
Andiamo per gradi visto che non sono un utente preparatissimo in materia. 1)Riguardo alla scheda video ho una NVIDIA GeForce FX5200 2)Come faccio a dirti i drivers? Sono andato in pannello di controllo-schermo-apri-impostazioni-avanzate-dentro a scheda leggo vers.4.34.20..18.00 Per le altre cose puoi sccrivermi la procedura da seguire per fare i controlli dovuti? Se magari preferisci possiamo trovarci in chat. Grazie.
Citazione:Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO
Che scheda video e che drivers monti?????!Se monti tencologia Nvidia prova a vedere se nelle proprietà del monitor hai impostato una frequenza di lavoro minimo di 75hz e se come monitor predefinito c'è il tuo LCD o la funzione TV! Poi controlla che il SO abbia riconosciuto x bene il tuo monitor e non uno predefinito e se è così installa i drivers che ti sono stati dati in dotazione con il monitor! Penso che oltre a ciò non possa essere, comunque non si sa mai xkè il tuo è proprio 1 caso strano! Ciauz e spero di essere stato esauriente e soprattutto di aiuto!
Avrai un cd di installazione della scheda video e lì dentro esplorando il cdd da risorse del computer dovresti vedere se la sigla cita detonator o forceware come drivers! Comunque pensadoci bene sarebbe meglio che portassi il monitor nel centro assistenza dove l'hai comprato e magari prima provalo con un altro PC a vedere se fa lo stesso scherzo! Ciauz