NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Monitor LCD
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 18/07/2005 : 22:09:21  Mostra Profilo
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi mi sa aiutare o dare chiarimenti riguardo ad un problema con il mio monitor LCD.
Il monitor in questione è un Samsung modello SM710MP (monitor e Tv): dopo aver avviato l'accensione del pc e appena comparso il desktop con le sue icone il monitor si avvia regolarmente.
Passati circa 2 minuti il monitor passa da solo alla modalità stand-by (lo schermo diventa tutto nero e il led verde lampeggia) tutto come quando il pc è spento e lascio il monitor non spento ma in stand-by.
Quando si verifica tutto questo devo necessariamente spegnere
drasticamente il pc con il reset (capita che dopo il secondo avvio fa di nuovo questo problema) e poi tutto funziona regolarmente.
Ho notato che questo problema lo faceva praticamente tutte le volte che accendevo il pc quando spegnevo il monitor non lasciandolo in modalità stand-by ma ora lo fa anche quando il monitor rimane in modalità stand-by.
Questo problema alcune volte è associato al blocco del mouse e tastiera.
Preciso che nella sua funzione di TV oppure di utilizzo con una periferica del tipo lettore DVD non da questo problema.
Cosa mi dite a riguardo?
Grazie per l'attenzione.
lukys72.

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 18/07/2005 : 22:23:43  Mostra Profilo
Che scheda video e che drivers monti?????!Se monti tencologia Nvidia prova a vedere se nelle proprietà del monitor hai impostato una frequenza di lavoro minimo di 75hz e se come monitor predefinito c'è il tuo LCD o la funzione TV! Poi controlla che il SO abbia riconosciuto x bene il tuo monitor e non uno predefinito e se è così installa i drivers che ti sono stati dati in dotazione con il monitor! Penso che oltre a ciò non possa essere, comunque non si sa mai xkè il tuo è proprio 1 caso strano! Ciauz e spero di essere stato esauriente e soprattutto di aiuto!
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 18/07/2005 : 23:18:59  Mostra Profilo
Andiamo per gradi visto che non sono un utente preparatissimo in materia.
1)Riguardo alla scheda video ho una NVIDIA GeForce FX5200
2)Come faccio a dirti i drivers? Sono andato in pannello di controllo-schermo-apri-impostazioni-avanzate-dentro a scheda leggo vers.4.34.20..18.00
Per le altre cose puoi sccrivermi la procedura da seguire per fare i controlli dovuti?
Se magari preferisci possiamo trovarci in chat.
Grazie.
Citazione:
Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO

Che scheda video e che drivers monti?????!Se monti tencologia Nvidia prova a vedere se nelle proprietà del monitor hai impostato una frequenza di lavoro minimo di 75hz e se come monitor predefinito c'è il tuo LCD o la funzione TV! Poi controlla che il SO abbia riconosciuto x bene il tuo monitor e non uno predefinito e se è così installa i drivers che ti sono stati dati in dotazione con il monitor! Penso che oltre a ciò non possa essere, comunque non si sa mai xkè il tuo è proprio 1 caso strano! Ciauz e spero di essere stato esauriente e soprattutto di aiuto!

JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 19/07/2005 : 01:47:50  Mostra Profilo
Se il monitor "si spegne" vuol dire che non riceve piu' segnali video.
Dalla tua descrizione sembra proprio una bella "impiantata" della scheda video.

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 19/07/2005 : 14:04:20  Mostra Profilo
Avrai un cd di installazione della scheda video e lì dentro esplorando il cdd da risorse del computer dovresti vedere se la sigla cita detonator o forceware come drivers! Comunque pensadoci bene sarebbe meglio che portassi il monitor nel centro assistenza dove l'hai comprato e magari prima provalo con un altro PC a vedere se fa lo stesso scherzo! Ciauz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000