NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Trasferimento file tra pc: rete locale???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

take4jazz
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 22/05/2005 : 16:13:00  Mostra Profilo
Devo "migrare" un gran numero di file sul pc portatile a partire dal pc fisso: come posso collegarli?
Posso collegarli in rete locale tramite cavo telefonico (se si: come!)

Il portatile è munito di connettore telefonico per rete locale, il destkop no!

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 22/05/2005 : 16:56:13  Mostra Profilo
Se sul fisso hai un masterizzatore (cd o dvd) puoi usare quello. Oppure puoi usare un disco esterno (chiavetta usb, hard disk esterno, etc.).
Il modo più semplice e lungimirante (si possono fare tante cose carine con 2 pc in rete) è comprare una scheda di rete e un cavo incrociato (il tutto per meno di 20 euro), montare la scheda sul fisso e attaccare il cavo. La rete si configura in fretta, poi il metodo di trasferimento dei file è a tua scelta (condivisione NetBios, ftp, htt*, ssh...).
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

take4jazz
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 22/05/2005 : 17:09:42  Mostra Profilo
Azzie: la scheda di rete la volevo evitare xkè poi non la uso piu in pratica.
Cmq devo trasferire una trentina di giga, quindi con chiavetta o CD non affitto! (e il desktop in questione non ha masterizzatore DVD).

Mi chiedevo se esiste con Windows la possibilità di effettuare un dump di dati tramite, chessò, porta seriale/usb o parallela (e poi è da vedere con quale velocità!!!)

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 22/05/2005 : 17:13:01  Mostra Profilo
cn seriale e parallela si facevano le VECCHIE (antiche o ormai obsolete dunque) reti, cn transfer rate molto basso, meglio spendi 5€ per una scheda di rete e 1.5€ per un cavo incrociato e trasferisci a (massimo) 100Mb/s
cmq c sn anke dispositivi per il trasferimento dati ke funzionano su usb, è praticamente un cavo particolare cn un aggeggino a metà strada tra uno e l'altro ma costa più di una retina

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 23/05/2005 : 10:52:56  Mostra Profilo
il trasferimento di dati si può fare anke tramite porta usb (o seriale).. ora dovresti kiederti: ne vale la pena?? Cn un totale di 15€ puoi comprare scheda di rete e cavo incrociato e puoi trasferire tutti i dati ke vuoi..
Se si fosse trattato di qualke decina di mega avresti potuto usare Internet (ti invia una mail con Gmail e hai fino a 2 Gb a disposiz. ) oppure cn un upload e download privato (proprio per evitare di spendere 15€..) ma per trasferire 30 Gb nn ci sono altre soluzioni..
Nn credo ke spendere 15€ per creare una rete Lan siano soldi sprecati.. vedrai ke poi la userai anke per altre cose!
Ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/05/2005 : 16:30:35  Mostra Profilo
Io direi cavetto di rete incrociato, vedi questa guida:

htt*://[www].pc-facile[.com]/installare_configurare_rete_locale_lan_t155253/

oppure, se hai molta pazienza (la mole che devi trasferire è importante) esiste un cavetto apposito USB:

htt*://[www].internetmegastore.it/store/scripts/prodView.asp?idproduct=100

Più semplice da gestire e da installare, ma attenzione, non crea una rete! ti permette solo lo scambio dei files...

Buon divertimento.

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 26/05/2005 : 23:04:53  Mostra Profilo
'azz! Per trasferire 30 GB di roba l'alternativa alla rete è smontare il disco del portatile e montarlo sul fisso (ammesso che esista un adattatore, non ho mai provato). Dato che dovresti comunque comprare l'eventuale adattatore, mi sa che ti conviene la scheda di rete A trasferire 30 GB ci metti comunque un pochino, ma ti risparmi di smontare 2 pc invece che uno.
Ciao

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 27/05/2005 : 21:53:24  Mostra Profilo
cmq esistono gli adattatori

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/05/2005 : 22:05:43  Mostra Profilo
gli adattatori esistono, anche se sono difficili da conseguire, io ne possiedo uno.

htt*://[www].sourceegypt[.com]/lista.php?id_macro=1&id_categorie=20&agente=&desc_categorie=Hard%20Disk

Comunque mi sembra eccessivo smontare il portatile per trasferire i dati, l'adattatore per i dischi da 2.5" costa un bel pò di € (tutto sommato è un pezzetto di plastica con i collegamenti), a quel punto il cavetto USB è un'alternativa più che ragionevole, e non c'è il bisogno di parametrare la rete.

Al limite invii il trasferimento la sera ed al mattino è tutto a posto.

Bye
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000