| Autore |
Discussione  |
|
|
masfalze
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2005 : 18:23:21
|
Un saluto al forum, potreste aiutermi aiutarmi a risolvere questo problema? Ho un pc compaq presario, AMD 64 3200, MB K8N8X-LA( penso sia Asus),HD 120 GB seagate, 512 ddr 2700. Il disco si e' rotto, l'ho sostituito con un samsung sempre da 120, sono andato a reinstallare tutto, ma ( e' questo il problema) quando inserisco il dvd immagine di ripristino creato in precedenza con il software HP, mi appare una schermata nera con il messaggio "questi dischi non sono corrispondenti a questo modello di PC compaq". Ho provato di tutto, sono giorni fermo e non rieco a trovare soluzioni, potrebbe essere il bios della MB che blocca?Si risolverebbe aggiornandolo? Grazie in anticipo e vi saluto.
|
|
|
kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..
169 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2005 : 09:19:57
|
forse sara problema di immagine..... di solito i pc compaq fanno controllo hardware all'avvio dell'istallazione. vedendo che le componenti non corrispondino alla macchina originale , rifiuta l'installazione.
ti consiglio di segnalare il tuo problema alla compaq direttamente dal sito, opp dove hai acquistato il pc. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2005 : 05:20:48
|
Per usare il DVD di ripristino devi ASSOLUTAMENTE avere il pc come al momento dell'acquisto (o al momento della creazione dell'immagine), HDD compreso, è certo che gli hdd hanno la stessa capacità (teoricamente), ma il loro controller (circuito elettronico "sotto") non è per niente uguale, quindi non viene riconosciuto, unica soluzione (per poter utilizzare il dvd di ripristino) è andare alla compaq e richiedere il ricambio originale, sperando non ti assassinino col prezzo . Scrivici le "ultime" quando le ai. Ciao |
Modificato da - Yves in data 06/05/2005 05:23:39 |
 |
|
|
kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..
169 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2005 : 09:09:11
|
invece di andare alla compaq e sperasre che non ti assassinino con il prezzo, perdi un po' di tepo in piu' installa nuovament6e il sistema operativo.... tutti i programmi..... tutto cio' che ti serve.... poi ..... soluzione molto azzardata (non so come funziona il soft hp) installa alchool 120 e prova a montare l'immagine creata.... vedi un po' cosa riesci a recuperare.....
fammi sapere... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2005 : 17:00:05
|
Kry, il problema sono le licenze, a parte il SO non so quali programmi gli hanno fornito e, come sempre questi ultimi tempi, non danno i CD di installazione, ma bensi un immagine di sistema per poter ripristinare la macchina, ancora bene che non lo hanno messo sopra il disco rigido, altrimenti sarebbe (a dir poco) fregato. A mio avviso sarebbe opportuno andare da loro, anche solo per rompere le scatole, chiedendo la soluzione via posta raccomandata, se non la danno, l'Associazione dei Consumatori e altri enti di difesa dei cittadini possono appoggiare e guidare i passi da seguire.
Lungaggini inutili? si e no, se tutti cominciassero a difendersi come si deve, forse alla fine ci darebbero le soluzioni più facilmente, abbiamo comprato un prodotto (software) protetto da licenze che deve essere accompagnato dal supporto originale, l'unica cosa che ci danno è uno "stampino" incollato sul case che indica la licenza win, se si cambia il case? o addirittura cambio il PC? non è facile da staccare, il più delle wolte risulta impossibile, quindi dovrei pagare un'altra licenza. Vediamo di fare il necessario (tutti assieme) perche questo cambi!
Inoltre, bisogna vedere se lui ha dei cd di programmi (compreso il SO) per poterli ricaricare, se non li ha che fa? installa programmi piratati avendo pagato (fior di €) delle licenze? non mi sembra tanto giusto.......ed inoltre si passa dalla parte del torto, doppia beffa (per noi!).... |
 |
|
|
masfalze
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2005 : 17:10:50
|
E' esatto cio' che dici, ti mettono nelle condizioni di non poter piu' utilizzare il tuo pc pagato fior di quattrini. Ho dovuto comprarmi un altro hard disk perche' tra spedizione con corriere e riconsegna spendevo meno( garanzia non piu' attiva).Aggiungo che il dvd immagine l'ho creato io con il programma della HP, loro ti danno solo la partizione di ripristino da circa 2-3 gb facente parte dell'hd principale. Ci regoleremo di conseguenza per il futuro... Grazie per l'assistenza, un saluto |
 |
|
|
masfalze
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2005 : 17:12:37
|
| ..e il pc e' ancora bloccato tra l'altro... |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2005 : 17:21:05
|
mi spiace per te.. Se si pensa ke qndo un Pc è in assistenza spesso le aziende trovano scuse per nn pagare o cmq fornire la giusta assistenza.. immagino ora ke il tuo Pc è in assistenza Si pensa fin troppo SOLO al portafoglio.. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2005 : 04:54:42
|
Mi rivolta perchè io ho avuto più o meno la stessa esperienza con la IBM -TinkPad R40- Ho dovuto litigare non so quanto per poter avere i dischi di ripristino del sistema (non erano forniti col portatile, e non c'era nemmeno la partizione nascosta!) al momento dell'acquisto, dicevano che in caso di problema avrei dovuto rispedire il portatile e loro avrebbero risolto, molto gentile da parte loro, il problema è che dopo la garanzia sicuramente si sarebbero "dimenticati" dei lodevoli propositi e mi avrebbero fatto pagare, conoscendoli, anche i passi che fa il postino per le consegne! al finale (e dopo una lotta all'ultimo sangue, credetemi) hanno ceduto, il portatile funzionava, ma avere i dischi di ripristino mi dava una certa tranquillità visto che dovevo venire in argentina e non sapevo l'assistenza che potevo avere qui. In ogni caso è stato fuori questione poter avere il CD originale di Windows XP PRO (220 €!!!) che, per assurdo che possa sembrare, non era fornito! (la legge, se non sbaglio, dice che ogni software posseduto deve essere accompagnato dal supporto di installazione ORIGINALE, mai parla di immagini di ripristino). Alle mie innumerevoli richieste mi hanno risposto che la IBM (e forse è il caso anche di altre marche) avevano accordato con la Microsoft di "non fornire i dischi di installazione alfine di prevenire le copie pirata" - testuali parole, credetemi -! La mia risposta? Che se avevo bisogno di una copia pirata non andavo di certo a copiare un cd fornito da loro, con tutte le versioni che si trovano su internet, sul mercato "nero" e dagli amici!
Al finale, mi sono accorto che lo stupido ero io! una volta aperto il pacco e non trovando nessun CD avrei dovuto spedirlo indietro immediatamente, ma non fa niente, l'importante è che al finale IBM ha avuto la sua parte, Microsoft pure, ed io il solito PC con un kakkio di stampino sotto, niente da dire sulla qualità (del PC e dello stampino, naturalmente), tutt'altro, ma perchè cavolo mi hanno fatto pagare 220€ di licenza? Visto che il software installato non era accompagnato dal suo CD originale, forse i pirati sono "loro". Bah, non ci capisco un cavolo............
Divertitevi ragà, se non avete licenze incollate una "marca da bollo", in italia vanno a ruba.........................
Masfalze, non arrenderti e rompigli le p...e tanto che puoi, nel frattempo puoi sempre installare un win piratato, la licenza, fino a prova del contrario, è attaccata al case del tuo PC, e se ti chiedono dov'è il CD originale, magari, prova a dirgli la verità, cioè che non te l'hanno mai dato!!!!!!!!!!!!!
Con simpatia e solidarietà, Yves. |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2005 : 12:53:18
|
Wow, carino da parte loro  Spero solo che non succeda niente alla partizione Windows del mio portatile HP: sarebbe dura scegliere fra il piallaggio totale del disco (se voglio usare il loro disco di ripristino) o l'eliminazione della partizione di XP (cosa che mi impedirebbe di giocare a Diablo II). Ciao  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|