NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 un consiglio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 04/05/2005 : 13:03:41  Mostra Profilo
ciao a tutti io vorrei un consiglio: io posseggo un pc con la scheda video ATI RADEON 7000 e ho un problema quando gioco a need for speed underground 1 oppure 2 dal momento che il pc si riavvia da solo dopo una decina di minuti... ho pensato bene dunque di cambiarla dal momento che è l'unico hardware a riscontrare qualche carenza del mio pc. Ho pensato ad un' ATI RADEON 9250 A 256MB A 70€ oppure sempre ATI 9250 A 128MB A 45€. Quale mi consgliate?
grazie

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 04/05/2005 : 13:15:23  Mostra Profilo
.penso ke dipenda da quanto vuoi spendere..
t posso solo dire ke cn l' ati a 128 Mb NFS t parte lo stesso.. certo se ti prendi quella a 256 Mb stai + tranquillo d poter giocare col Pc per molto + tempo senza dover d nuovo cambiare scheda video.. dipende poi se hai un ottimo Pc o un buon Pc... ( io nn monterei un ati 256 Mb su un P3...

Modificato da - fremyd in data 04/05/2005 13:16:55
Torna all'inizio della Pagina

kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..

169 Messaggi

Inserito il - 04/05/2005 : 16:19:41  Mostra Profilo
io ti consiglierei la asus v 9579 gamer edition .......
si e' vero spendi qualcosina in piu' ma hai un chipset nvidea,processore integrato sulla scheda video con 256 md di ram .... doppia uscita video , anche dvi, una velocita' di aggiornamento spettacolare, ci gioco io a far cry ed e' l'unica scheda che riesce a supportare la risoluzione in questo gioco di 1024*1024...... bellissimo.....

cmq tornando a noi, se il computer si riavvia potyrebbe essere anche il processore che ri scalda troppo, e la scheda va in "protezione" .......

hai pensato anche a questa ipotesi?!?!?!?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/05/2005 : 19:20:49  Mostra Profilo
Ciao, dimmi, l'alim del PC è in buono stato? sufficentemente potente per la tua CPU? concordo che con la 7000 sei un poco giusto, ma di li a farti fare un reset brutale in automatico può essere altro, compresa la tua CPU che surriscalda, controlla le temperature con un prog di diagnostica, se sai che resetta dopo 10' a 8 torni in win e controlla, un PIV a 70° va in stallo, AMD riesce a salire un poco di più, ma non esagerare, gli accorci la vita inutilmente....
By

kry
Senior Member

169 Messaggi

Inserito il - 05/05/2005 : 12:02:26  Mostra Profilo
prova con sisoft sandra.....

controlla l'hardware, e le temperature...

oppure quando si riavvia entra in bios e , una signora scheda, dovrebbe farti vedere le temperature...

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 05/05/2005 : 12:32:16  Mostra Profilo
ok proverò con sisoft sandra per vedere la temperatura. Vi farò sapere grazie

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 06/05/2005 : 04:23:05  Mostra Profilo
C'è un freeware che dovrebbe fare la stessa cosa e ti evita di spendere (o rubacchiare ):
htt*://[www].lavalys[.com]/products.php?lang=en
prova, anticamente si chiameva Aida32, ora è everest home edition, io lo uso e funziona.
Bye.

kry
Senior Member

169 Messaggi

Inserito il - 06/05/2005 : 09:22:01  Mostra Profilo
ma everest ti controlla la configurazione hardware.....
la temperatura mmmmmm hoop dei dubbi.....
ma cmq prova direttamente dal bios,ogni bios ha il controllo della temperatura..... o cmq prova con una decina di euri ad aggiungere qualche ventola al tuo case.... almeno hai un riciclo maggiore dell'aria calda.... a te puo' sembrare niente, ma qualche grado in meno per i componenti vuol dire tanto.... in prestazioni e durata...

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 07/05/2005 : 14:37:04  Mostra Profilo
ciao ragazzi ,avevate regione, forse non è colpa della scheda video anche se è il top, ma proprio mi sà che il problema è la temperature della cpu dal momento che si aggira di circa 60-65 gradi. Sapendo che un PIV va in stallo ai 70,il mio caro athlon xp 2400 cidovrebbe andare circa a quella temperatura... io provo a mettere una ventola di raffreddamento che butta fuori l'aria calda,ma se non dovrebbe funzionare che faccio??? mi sa che l'unica soluzione è non giocarci???

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 07/05/2005 : 22:08:08  Mostra Profilo
Si, visto la temperatura direi che la cosa più urgente da fare è immettere aria fresca nel case e controllare che non ci sia un kilo di polvere sulla ventola e/o il dissipatore della cpu, controlla inoltre che la ventola della cpu giri al regime dovuto (alla lunga si mettono a "rallentare"), la velocità di rotazione dovresti poterla controllare nel bios.
Al limite, se le finanze te lo permettono, compra un bel case con le ventoline sulla porta laterale in plexiglass, il mio, che non aveva ancora la febbre, mettendolo in un case di questo tipo nella compressione di DivX è passato da circa 57/8° ad un 49/50, (P IV 2.8 HT), quindi l'efficacità c'è e si nota subito.
L'athlon XP 2.4, se i miei ricordi sono buoni va più in alto (80/85°), comunque c'è il fatto che per poter leggere la temperatura instantaneamente sotto sforzo giocando è quasi impossibile, ed in pochi secondi di inattività scende di parecchi gradi rendento, per esempio, la lettura dal bios totalmente inaffidabile.
Inutile dirti che lasciando il case "aperto" risolvi poco a livello temperature, ma può anche darsi che il micio trovi qualcosa interessante dentro per giocarci, quindi non farlo!

kry
Senior Member

169 Messaggi

Inserito il - 08/05/2005 : 01:42:54  Mostra Profilo
la temperatura è una cosa imoportantissima....un grado potrebbe far calare o aumentare le prestazioni di uun pc......
spesso risparmiare su una ventola significa risparmiare sulle prestazioni , specie se kla makkina viene usata sotto "sforzo"

simon
Average Member

80 Messaggi

Inserito il - 08/05/2005 : 17:27:44  Mostra Profilo
ok grazie 1000
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum