|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2005 : 19:26:39
|
1. NON creare nuove discussioni che sono il seguito di vecchie. Continua le discussioni che hai iniziato. In questo modo non rendi dispersivo l'argomento di tuo interesse. Per ora ho messo io in questa discussione un collegamento a quella di partenza. Ma fa' più attenzione le prossime volte. Se non trovi le vecchie discussioni puoi usare il tasto Cerca in alto a destra.
2. La tua scheda madre ha 4 slot per la ram e supporta fino ad un massimo di 4GB. Puoi aggiungerle a singolo flusso di dati o accoppiate in DDR.
3. Se vorrai aggiungere altri 512MB ti consiglio o di vendere il tuo modulo da 512MB e comprarne due da 512MB a 533MHz oppure di prenderne un altro identico per quantità di ram, marca e modello a quello che hai ora.
4. Montando la ram accoppiata (2 moduli di stessa quantità e, sarebbe bene, marca e modello) sfrutti il duble data rate (doppio flusso di dati) e quindi avrai le ram che avranno una freqanza totale di 1066MHz (533MHz + 533Mhz) che è il massimo che supporta la tua scheda madre. Vanno montate in slot accoppiati (solitamente). E.g., un modulo nello slot 1 ed un modulo nello slot 3 (dovrebbero essere gli slot neri sulla tua scheda). Se monti un modulo nello slot 1 ed un modulo nello slot 2 (rispettivamente nero e rosso) non sfrutteresti il DDR anche se i moduli fossero uguali. Comuque queste indicazioni dettagliate le trovi nel manuale di istruzioni della scheda madre.
5. La tua scheda madre supporta il uGuru (quella u rappresenta la lettera greca "MU" ed indica il "micro". Quindi si dice MicroGuru ) ed il GuruClock è uno degli optional disponibili per la tua scheda (o almeno questo è ciò che dice l'ABIT nella scheda riguardante il prodotto). Per info sugli optional chiedi al tuo rivenditore (ma non mi ci fiderei tanto visto che t'ha rifilato una ram costosissima e praticamente sprecata con la tua scheda madre) o rivolgiti ad ABIT Italia. Comunque ti consiglio di avere prima la scheda. Magari l'ABIT ha cambiato la sua policy ed ora il GuruClock è incluso.
gibi
P.S.: ti do un consiglio spassionato. La prossima volta, prima di acquistare qualcosa, scegli cosa vorresti acquistare e parlane un po' in giro per sentire opinioni e suggerimenti di altra gente. |
Modificato da - gibi in data 16/04/2005 19:33:05 |
 |
|