HO COMPRATO UNA NUOVA SCHEDA MADRE "ABIT Fatal1ty AA8XE "E UN BANCO DI MEMORIA ram"CORSAIR XMS2 512MB DDR2 PC 54OO 675 MHz" sapete dirmi se sono compatibili visto che la scheda supporta memorie ddr2 400/500 mhz e la memoria e di 675mhz.
La scheda funziona con ram 400MHz o 533MHz DDR2. Se usi ram con frequnza maggiore non userai tutta la loro frequenza ovvero della 675MHz che hai preso ne userai solo 533MHz. Io avrei speso meno ed avrei preso le 533MHz e ne avrei prese o 2 moduli da 256MB (ed arriviamo ai tuoi attuali 512MB) o due da 512MB giusto per sfruttare il dual DDR ed avere i 1066MHz. Certo è che queste cose te le avrebbe dovute far notare il negoziante (se ti sei recata in un negozio). Quindi o il negoziante non ci capisce nulla o ha voluto farci la cresta. Altra cosa: prima compri tutto e poi ti fai venire i dubbi? Se puoi cambia la tua ram e prendine una (o meglio 2 della stessa quantità) DDR2 533MHz. Che CPU hai preso??? Sai? Di LGA-775 sono uscite anche le versioni a 64bit con 2MB cache e costano una decino di € in più delle corrispettiva versione a 32bit 1MB cache (almeno questa è la differenza di prezzo per il 3.0GHz Intel). E mi sa che la versione 64bit è perfettamente compatibile con la tua scheda madre, ma sarebbe meglio chiedere all'ABIT per conferma.
Ultima cosa. Abbi cura delle ventoline che stanno per il mega sistema di raffreddamento della scheda madre o dopo poche settimane potrebbero impolverarsi e far andare al creatore i cuscinetti e sentiresti fastidiosi rumori di ventoline provenire dal retro del case.
Complimenti. Davvero una bella scheda! Ma se non sei un appassionata di overclock mi chiedo che cosa hai speso a fare così tanti soldi!