ho un problema, sto temtando di fare undemo e ho registrato come prima traccia la base poi, quando vado a staccare le casse del mio mixer per registrare la voce e infilo in phone sempre nel mixer le cuffie, sento solo il microfono e non la riproduzione del computer..[.com]e faccio?c'entra per caso impostazioni di scheda audio o che fare vi prego aiuto
sii più precisa: tu dici di aver registrato una base (dove L'hai registrata e con che programma). Dici di aver staccato le casse dal mixer, che mixer parli quello di windows o intendi un mmixer esterno hardware? Che scheda audio hai?
l'ho registrata da un lettore cd collegato al mixer che è collegato al computer, uso cubase sx il mixer è esterno ela scheda audio non so quale sia aiuto ti prego ho già scritto almeno a 15 forum e nessuno mi puo aiutare
in cubase vai in periferiche poi impostazioni periferiche poi scegli VST multitrack e su driver asio scegli Asio directx full duplex driver visto che non conosci la tua scheda audio. Se per caso trovi la dicitura asio e il nome della tua scheda audio allora spunta questo che ti garantisce minor latenza. Adesso da cubase aggiungi traccia audio e importala traccia audio come base. Aggiungi una nuova traccia audio mono questa volta e premi il tasto rec rosso che si trova a sinistra per "armare la traccia". Se hai il microfono collegato all'entrata mic della scheda dovresti vedere un segnale che si alza e si abbassa quando parli nel microfono se ciò non succede vediamo insieme domani con calmea perchè ora devo andare. Se ciò succede invece puoi premere il recd sulla barra di trapsorto ( quella che si sposta per intenderci) e puoi registrare mentre nello stesso tempo ascolti la base. Meglio non sentire la musica dalle case per evitare di avere un ritorno dal microfono. ciao.