NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 digitale terrestre ed altro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 01:29:32  Mostra Profilo
Ciao a tutti...spero che da questo angolo (altre discussioni) di notrace mi leggete per darmi qualche notizia.
Ho un monitor LCD+TV TUNER in una stanza dove non ho l'attacco dell'antenna centralizzata (per capirci, la presa a muro femmina dell'antenna).
Se acquisto un decoder digitale terrestre (consigliatemi anche qui qualcosa voi e come comportarmi) riesco a vedere la TV nella stanza che vi ho detto senza la presa a muro dell'antenna che invece si trova in un altro ambiente di casa?
Ho porvato con le antennine da interno amplificate ma non vedo molto.
Cosa mi dite invece di quei ricetrasmettitori di segnale di antenna?
Grazie.

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 09:14:46  Mostra Profilo
1. Controlla la percentuale di copertura del segnale digitale terrestre (sia chiaro che pay per view) nella tua zona.

2. Il DTT (digitale terrestre), se la copertura è buona, dovrebbe funzionare bene anche se ci colleghi un'anteninna amplificata (una di quelle che si poggia sui televisori per intenderci) a meno che non abiti in un buncker o in un primo piano stracircondato da palazzoni.

3. In alternativa puoi usare quei trasponder di segnale. Ne metti uno collegato al DTT e l'altro alla TV nell'ambiente nel quale non hai la centralizzata. Costo: 80-90€ il modello della Philips. Però la qualità finale del segnale dipende molto dalla distanza che c'è tra i due apparecchi e gli ostacoli che li separano (muri, mobili, etc.) nonché da eventuali interferenze nella zona.

4. Io ho il DTT da luglio 2004. Come decoder ho l'AccessMedia IT-BOX Plus. Si possono usare le schede prepagate, si possono memorizzare sia i canali digitali che analogici (molti decoder non memorizzano anche le frequenze analogiche), è dotato di telecomando, ha la presa telefonica per i giochi interattivi, uscite per i canali stereo, il software è aggiornabile via etere (l'ho fatto più volte e sempre tutto OK), ed ha due prese scart che ti consentono di collegare il decoder a TV e VCR o DVD Recorder. Infine il colore è nero.
Attualmente è però uscito il modello più avanzato (stessa estetica del mio, ma cambia colore e potenzialità) che è collegabile tramite porta di rete al PC e ti permette di videoregistrare sul PC e interfacciare il decoder col PC per altre varie funzioni. Altra aggiunta è l'audio digitale (S/PDIF).
AccessMedia.

L'unico altro decoder che ho visto ed usato (lo ha mio zio e me lo diede per settarglielo) è il NOKIA 310T sul quale non sono memorizzabili i canali in analogico.

Entrambi i decoder che t'ho indicato sono già pronti per Mediaset Premium e LA7 CartaPiù.

gibi
Torna all'inizio della Pagina

Dariovi
Junior Member

64 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 12:44:39  Mostra Profilo
Scusa la domanda sicuramente banale... Come si fa per controllare il segnale?

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 12/04/2005 : 19:59:11  Mostra Profilo
Controllo segnale. Poi puoi controllare per la pay per view la presenza e quantità di segnale sui siti di Mediaset Premium e LA7 CartaPiù.

gibi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000