|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2005 : 09:14:46
|
1. Controlla la percentuale di copertura del segnale digitale terrestre (sia chiaro che pay per view) nella tua zona.
2. Il DTT (digitale terrestre), se la copertura è buona, dovrebbe funzionare bene anche se ci colleghi un'anteninna amplificata (una di quelle che si poggia sui televisori per intenderci) a meno che non abiti in un buncker o in un primo piano stracircondato da palazzoni.
3. In alternativa puoi usare quei trasponder di segnale. Ne metti uno collegato al DTT e l'altro alla TV nell'ambiente nel quale non hai la centralizzata. Costo: 80-90€ il modello della Philips. Però la qualità finale del segnale dipende molto dalla distanza che c'è tra i due apparecchi e gli ostacoli che li separano (muri, mobili, etc.) nonché da eventuali interferenze nella zona.
4. Io ho il DTT da luglio 2004. Come decoder ho l'AccessMedia IT-BOX Plus. Si possono usare le schede prepagate, si possono memorizzare sia i canali digitali che analogici (molti decoder non memorizzano anche le frequenze analogiche), è dotato di telecomando, ha la presa telefonica per i giochi interattivi, uscite per i canali stereo, il software è aggiornabile via etere (l'ho fatto più volte e sempre tutto OK), ed ha due prese scart che ti consentono di collegare il decoder a TV e VCR o DVD Recorder. Infine il colore è nero. Attualmente è però uscito il modello più avanzato (stessa estetica del mio, ma cambia colore e potenzialità) che è collegabile tramite porta di rete al PC e ti permette di videoregistrare sul PC e interfacciare il decoder col PC per altre varie funzioni. Altra aggiunta è l'audio digitale (S/PDIF). AccessMedia.
L'unico altro decoder che ho visto ed usato (lo ha mio zio e me lo diede per settarglielo) è il NOKIA 310T sul quale non sono memorizzabili i canali in analogico.
Entrambi i decoder che t'ho indicato sono già pronti per Mediaset Premium e LA7 CartaPiù.
gibi |
 |
|