ho un pc così configurato: motherboard asus a7v8x-x cpu amd athlon xp2200+ 1.79 ghz ram 3 stick per un totale di 768 mb hd maxtor 160gb hd maxtor 80gb hd seagate 12gb scheda video ati radeon 9000 pro ho la temperatura della cpu costantemente tra i 70 e 75 gradi celsius sapete dirmi se è normale o è un pò eccessivamente alta come io penso. N.B. il pc è on 24h thanx mille
65-70°C sarebbero quasi l'ideale per quella CPU. Mi sa che monti il sistema di dissipazione che allega la AMD con la CPU. Magari prendi un bel Cooler Master oppure prima prova a montare 2 ventole nel case: una in posizione raffrendante (parte anteriore case) ed una in posizione estraente (parte posteriore del case).
si sono montate sul pannello scorrevole,per quanto riguarda il rumore non ne fanno(ho avuto di peggio), adesso domanda stupida ma se ce hanno messe le ventoline li di lato a qualcosa serviranno nooo??? ciaooo
asus a7n8x-x amd 2600+ western digital da 160 corsair 512 radeon 9600 pc acceso da tre giorni e la temperatura della cpu è 48°C,
nel cd fornito dall'asus ci sono delle utility tipo Asus Probe che ti consentono di regolare la velocità delle ventole dal desktop senza entrare nel bios.
Le ventoline sul pannello laterale sono un "abbellimento" estetico, ma non servono a nulla. disattivale, chiudi quei fori nel pannello e posiziona 2 ventole nelle posizioni che ti ho consigliato e noterai che il tuo case diventerà realmente più fresco. E cambia anche sistema di dissipazione.