NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 temperatura ottimale cpu?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bonzai
Senior Member


Città: nettuno


106 Messaggi


Inserito il - 07/04/2005 : 19:00:27  Mostra Profilo
ho un pc così configurato:
motherboard asus a7v8x-x
cpu amd athlon xp2200+ 1.79 ghz
ram 3 stick per un totale di 768 mb
hd maxtor 160gb
hd maxtor 80gb
hd seagate 12gb
scheda video ati radeon 9000 pro
ho la temperatura della cpu costantemente tra i 70 e 75 gradi celsius
sapete dirmi se è normale o è un pò eccessivamente alta come io penso.
N.B. il pc è on 24h
thanx mille

gibi
Moderatore


Città: N.D.


2107 Messaggi

Inserito il - 07/04/2005 : 20:31:53  Mostra Profilo
65-70°C sarebbero quasi l'ideale per quella CPU. Mi sa che monti il sistema di dissipazione che allega la AMD con la CPU. Magari prendi un bel Cooler Master oppure prima prova a montare 2 ventole nel case: una in posizione raffrendante (parte anteriore case) ed una in posizione estraente (parte posteriore del case).

gibi
Torna all'inizio della Pagina

bonzai
Senior Member


Città: nettuno


106 Messaggi

Inserito il - 07/04/2005 : 20:36:09  Mostra Profilo
il case monta 2 ventoline laterali una davanti e una dietro
tutte predisposte dalla ditta costruttrice
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore


Città: N.D.


2107 Messaggi

Inserito il - 07/04/2005 : 22:42:00  Mostra Profilo
Se per laterali intendi sul pannelo scorrevole del case, allora puoi anche disattivarle perché fanno solo rumore e i loro effetti sono quasi nulli.

gibi
Torna all'inizio della Pagina

bonzai
Senior Member


Città: nettuno


106 Messaggi

Inserito il - 07/04/2005 : 23:11:24  Mostra Profilo
si sono montate sul pannello scorrevole,per quanto riguarda il rumore non ne fanno(ho avuto di peggio),
adesso domanda stupida ma se ce hanno messe le ventoline li di lato a qualcosa serviranno nooo???
ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

ant21
Senior Member




121 Messaggi

Inserito il - 08/04/2005 : 00:31:27  Mostra Profilo
asus a7n8x-x
amd 2600+
western digital da 160
corsair 512
radeon 9600
pc acceso da tre giorni e la temperatura della cpu è 48°C,

nel cd fornito dall'asus ci sono delle utility tipo Asus Probe che ti consentono di regolare la velocità delle ventole dal desktop senza entrare nel bios.

ciao



Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore


Città: N.D.


2107 Messaggi

Inserito il - 08/04/2005 : 10:47:02  Mostra Profilo
Le ventoline sul pannello laterale sono un "abbellimento" estetico, ma non servono a nulla. disattivale, chiudi quei fori nel pannello e posiziona 2 ventole nelle posizioni che ti ho consigliato e noterai che il tuo case diventerà realmente più fresco. E cambia anche sistema di dissipazione.

Le temperature di ant21 sono davvero ottime.

gibi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000