| Autore |
Discussione  |
|
works
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2005 : 11:06:26
|
Salve, finalmente mi compro il pc nuovo!!. Cosa ne pensate di questo: CPU AMD Sempron 2400 Dissipatore igloo 2461 M/B Asrock K7S41GX, Sis 741GX, FSB333, VGA On Board, AGP 8X, LAN,5.1 4+2 USB. RAM DDR 256 MB HD MAXTOR 40 GB U-ATA 7200rpm LETTORE CD-rom LG 52x FLOPPY.
Il prezzo: 265 euro
Edited by - works on 20/02/2005 11:08:14
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2005 : 11:43:14
|
Penso che sia già un dinosauro! E dopo l'avvento dei 64bit Intel che avverrà a marzo aprile... potrai buttarlo proprio! Poi... dipende dall'uso che ne fai! Io non lo prenderei mai.magari aspetti l'estate o l'autunno e ti vendo il mio che è di gran lunga più potente!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
works
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2005 : 13:37:26
|
Io lo voglio comprare con il buono ( vola con internet) che mi e stata offerto dal governo)e mi scade a maggio. il computer lo devo usare per creare siti in flash e programmare. il prezzo e buono?
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2005 : 14:05:28
|
Il prezzo sarà anche buono, ma conviene spendere un po' di solfi in più e avere un pc con almeno 512 MB di RAM, un hard disk un po' più grande (40 GB adesso li mettono sui laptop di fascia media) e un masterizzatore dvd. Per gli usi che devi farne tu va bene lo stesso la configurazione che hai proposto, ma siccome quando hai un pc sottomano vuoi farci un po' di tutto, meglio abbondare, IMHO  Poi, dipende tutto da quanto puoi spendere, da quanti componenti hai già in casa, etc. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
works
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2005 : 14:21:36
|
io cio gia il monitor, e posso spendere 300 euro
|
 |
|
|
works
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2005 : 14:24:53
|
Quanto costa una RAM da 256?
|
 |
|
|
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2005 : 17:28:36
|
separata costa un bel po', cerca computer ke abbiano di serie 256 altrimenti ti sveni ^^ (nn poi tanto, ma se nn vuoi sforare i 300...)
SFo05 Now powered by Linux Mandrake 10.1  |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2005 : 19:53:18
|
Ti saresti dovuto informare meglio!!! Il buono si chiama VOLA CON INTERNET. Nel preventivo ci DEVE essere anche un modem e la licenza per Windows altrimenti nessuno ti accetta il buono. Ciò detto... butta il buono e butta quel preventivo ché è un vero bidone.
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2005 : 20:34:49
|
quote:
...la licenza per Windows altrimenti nessuno ti accetta il buono...
Non è vero!!! Mettici il sistema operativo ke vuoi!!! Anzi mettici linux e basta :P
htt*://[www].italia.gov.it/servlet/ContentServer?channel=htt*&pagename=e-Italia/CallJsp&jspName=FaqVolaConInternet&tipo=vai
Mi sembra che non dice DEVI comperare windows...cito testualmente: La parte in questione è rappresentata dall'insieme: “unità centrale (motherboard + processore + RAM), hard disk, sistema operativo (anche Linux)
Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P
Edited by - Trunks on 20/02/2005 20:36:56 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2005 : 20:55:18
|
Il progetto "PC ALLE FAMIGLIE" è diverso dal bonus studentesco "VOLA CON INTERNET".
quote: Per poter utilizzare il contributo é possibile acquistare anche solo una parte del sistema (cioé del PC). La parte in questione é rappresentata dall'insieme rappresentato da: · unità centrale, ovvero la Central Process Unit (CPU) che contiene, fondamentalmente, il microprocessore; · il sistema operativo in grado di gestire software applicativi di produttività o gestionali; · il modem necessario per l'accesso ad internet. Si precisa che, in alternativa al PC completo, per ottenere il contributo é necessario acquistare l'insieme delle parti sopraindicate.
NON parla di Linux! Un ragazzo a cui ho assemblato il PC girò tutti i negozi e negozietti della mia città (Computer Discount ed Essedì Shop inclusi) e nessuno gli accettava il buono sconto se non acquistava Windows. Ripeto: NESSUNO! Ergo... o si erano accordati tutti i negozi della mia città (dubito) oppure... 
works, metti in preventivo modem e licenza Windows e, se vuoi un consiglio, non spendere soldi per quel bidone.
gibi
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2005 : 20:59:13
|
Bè non parla nemmeno di windows....Se i negozianti si sono messi tutti d'accrodo è illegale, da denuncia. Stampati il decreto e sbattiglielo in faccia :D é sempre un decreto :)
Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P
Edited by - Trunks on 20/02/2005 21:00:51 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2005 : 21:02:54
|
Non so i negozianti, ma in mia presenza Essedì chiamò il numero verde messo a disposizione per VOLA CON INTERNET e in viva voce io e il ragazzo a cui poi assemblai il PC sentimmo dire che bisognava acquistare esclusivamente un SO Microsoft. Tutto questo nel mese di ottobre/novembre 2004. Se ora le cose son cambiate non so.
gibi
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2005 : 21:05:30
|
Vi dirò di più.. è possible ottenere un rimborso sulla licenza di windows non utilizzata, perciò se vi obbligano a prendere un pc con windows preistallato sappiate che potete chiedere il rimborso.( E' contemplato nella stessa licenza d'uso microsoft)
google vi dirà come ^^
Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2005 : 13:59:40
|
Certo che si può ottenere il rimborso, anche se non è semplicissimo: htt*://[www].attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm

ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper) "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!" |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2005 : 13:16:13
|
Ritornando al Pc di works, oltre alle migliorie da cercare già citate penso ke ti convenga cambiare anke CPU (Sempron 2400 In pratica quello ke vuoi prendere è un vero bidone! Io comprai il mio ultimo Pc + di un anno fa e presi un AthlonXp 2500 ke 512 Mb di Ram.... e tu dopo altre un anno riusciresti a comprare un Pc nuovo molto peggio ?? Sarebbe da pazzi consigliarti una cosa del genere ( a questo punto s eproprio nn vuoi spendere soldi prendi un Pc usato...
|
 |
|
|
works
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2005 : 14:00:52
|
Consigliatemi voi, io non voglio spendere più di 300 euro
|
 |