NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Quale Notebook scegliere???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 14/01/2005 : 12:23:48  Mostra Profilo
Ciao a tutti
sto per acquistare un nuovo notebook e nn so cosa scegliere... Avendo subito scartato i P4 (ho gia il termosifone ) i miei dubbi sono tra un hp Athlon64 3000+ con GeForce4 440 64Mb e un Acer Centrino 1.6 cn Ati Radeon 9700 64Mb Le altre caratteristike sono +/- simili tranne ke l' hp pesa 3.65 Kg ed alto 4.5cm mentre il centrino pesa solo2.8 Kg ed è alto 2.7 cm Questo notebook mi serve cn un processore potente (tipo quello AMD) ma questo mi sembra un po troppo pesante e grosso visto ke lo dovrò spostare spesso... Qualcuno ha dei consigli?? (soprattutto sulla potenza del centrino 1.6 comparato ad un P4 o all' Athlon)

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 14/01/2005 : 22:02:28  Mostra Profilo
A parte il fatto che la storia del termosifone è una fesseria!!! Queste sono solo parole messe in bocca da pseudo-competenti (o meglio INCOMPETENTI) a chi, senza offesa, di informatica (e di hardware in particolare e di come esso funziona) capisce davvero poco o nulla!!!

1. Un P4 3.0GHz lavora a 3.0GHz effettivi!
Un A64 3000+ lavora a 2.2GHz e dei 64bit non te ne fai nulla visto che l'unico programma attualmente a 64bit che è anche l'unica versione di Windows64 è in inglese e valutativa (dura 360 giorni). In più definirei questa versione di Windows un beta test su larga scala.
Il Centrino 1.6 lavora ad una frequenza di 1.6GHz (quindi quasi la metà del P4 che sto prendendo in considerazione).

2. La cache del P4 è di 512KB in L2.
La cache dell'A64 è di 512KB in L2.
La cache del Centrino può essere di 1 o (in alcuni modelli) 2MB in L2.

3. Sulla temperatura... Bhé! Prendi una Ferrari F1 (casa produttrice: Gruppo Ferrari), una Corvette che "chiunque" può comprare, ed una Maserati (casa costruttrice: Gruppo Ferrari). É ovvio che la vettura con prestazioni migliori (quella da F1) abbia un motore che scaldi di più!

Ora tiriamo le somme.
Il P4 3.0GHz scalderà un po'. Ma scalda quel tanto che rientra nella normalità di una CPU che viaggia a quelle frequenze.

L'A64 scalda forse meno (non ricordo) del P4 (ma non ci giurerei considerando si tratti di una CPU AMD) e se così fosse sarebbe anche una cosa giustificata considerando che ci sono ben 800MHz in meno e che i 64bit non vengono utilizzati, ma ne vengono utilizzati solo 32 come sul P4 e sul Centrino.

Il Centrino non raggiunge minimamente le temperature di un P4. Perché? Le temperature che raggiunge sono giustificate dalla presenza di una quantità di cache molto elevata. E se si vuole molta cache bisogna rinunciare a qualcosa: la frenquenza (oppure si che hai un termosifone! Anzi... un braciere! Ti prende tutto fuoco)! Cosa significa questo? Starti a parlare di cosa è in dettaglio la cache sarebbe troppo lungo. Accontentati di sapare che si tratta di una piccolissima e velocissima RAM (piccola di quantità e di dimensioni) situata all'interno della CPU che grazie proprio alla sua elevata velocità riesce a "sopperire" a quel collo di bottiglia che si viene a creare nell'invio/ricezione di dati tra CPU e memoria centrale (la RAM normale che tutti conoscono). A cosa serve quindi il Centrino? É una CPU utile a chi usa programmi non esageratamente duri e stressanti ovvero programmi che eseguono poche milioni di istruzioni al secondo. In questo modo con poche istruzioni e molta cache si ottimizzano i tempi e si ha una macchina "veloce".

Passiamo al peso.
Un peso minore spesso vuol dire prestazioni inferiori ed un prezzo maggiore. Quindi se necessiti di una notevole portabilità (sei spesso in giro e il peso lo sentiresti molto sulle ossa) e prestazioni non esagerate puoi investire più denaro sulla leggerezza. I Centrino risultano più leggeri perché meno prestanti dei P4 e degli A64 e l'architettura dell'hardware che gli sta intorno pesa quindi di meno. In più il progetto Centrino è stato sviluppato proprio per notebbok leggeri. Infatti non ti sei chiesto come mai P4 e A64 esistano sia per notebook che per desktop e il Centrino solo per notebook? É un processore più leggero in tutti i sensi.

Ed infine la scheda video.
La prima cosa da vedere non sono i MB di RAM per il chipset video, ma se quella RAM è dedicata o condivisa (shared). Dedicata vuol dire che se compri un notebook con 512MB con chipset video che ha 64MB RAM hai effettivamente 512MB di RAM per il notebook e 64MB di RAM dedicati sul chipset video (questi ultimi non espandibili ovvero non aumentabili). AL contrario condivisa vuol dire che se hai 512MB di RAM centrale e 64MB di video puoi utilizzare fino a 64MB della tua RAM centrale da adoperare per il chipset video. Faccio un esempio su questo ultimo caso: se decidi di uare 64MB per il chipset video allora ti rimarranno 448MB di RAM centrale. Solitamente si può scegliere dal BIOS se usare la RAM per il chipset video in queste quantità: 8MB, 16MB, 32MB, 64MB. Ciò significa che a seconda della tua scelta avresti un notebook con rispettivamente una delle seguenti quantità di RAM centrali: 504MB, 496MB, 480MB, 448MB.
Sempre rimanendo in discorso video... Tra ATI e GeForce devi scegliere tu. Informati tramite la casa produttrice del notebook o i costruttori dei relativi chipset sulle frequenza a cui lavorano le GPU (Graphic Procesing Unit) o VPU (Visual Processing Unit) che dir si voglia le quali altro non sono che i microprocessori che eseguono le istruzioni relative alle funzioni video.

Io t'ho detto tutto ciò che c'è da sapere. Se io dovessi acquistare un notebbok punterei senza dubbio su un P4.
Per i P4 consiglio i Toshiba.
Per gli AMD consiglio ACER o ASUS. Qualitativamente uguali e, secondo me, qualitativamente scadenti entrambi.
Per i Centrino i SONY VAIO sono il TOP (anche come prezzo).

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Edited by - gibi on 16/01/2005 00:16:28
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 14/01/2005 : 23:56:41  Mostra Profilo
Come sottintende gibi, dipende dall'utilizzo che intendi fare del pc.
Mi limito a far notare che se vuoi sfruttare il processore a 64 bit esistono diverse distribuzioni Linux per quest'architettura.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 15/01/2005 : 01:32:18  Mostra Profilo
Aggiungerei a quello che ha detto gibi che la batteria di un centrino dura almeno 5 ore mentre quella di un p4 2 massimo 3 ore

Io ho un portatile Asus A2826 p4 3,600 gz 512 ddrRam
scheda video dedicata di 64mb
60gb di hd è tantissime porte tipo 5 usb wifi integrato ecc.

mi trovo benissimo è molto veloce e potente Uso compilatori java come forte e jbulder e che chi li usa sa bene come sono pesanti si caricano in un click e lavorano senza fare piega.

La temperatura del processore in casa non supera mai i 45gradi (credo che sia ottima )il portatile è acceso 24ore su 24 quando

Se vuoi potenza prendi un p4
se vuoi durata di batteria e peso ridotto un centrino

Nazzareno Schettino

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 15/01/2005 : 11:36:00  Mostra Profilo
Scusate, colleghi, ma avevo dato per scontate 2 cose:
1. se mi si viene a dire che il P4 per notebook è un termosifone ho paura che non si abbia molta dimestichezza con l'informatica e coi sistemi Linux. Ecco perché non li ho citati;
2. riprendendo il discorso delle automobili... Appare ovvio che la Ferrari F1 con 100 litri di carburante percorra meno strada di quanta ne percorra la Maserati con la medeima quantità di carburante!

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Edited by - gibi on 16/01/2005 00:18:27

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 01:10:50  Mostra Profilo
Io in casa ho tre (dicasi 3!!!) notebook. (siamo tre utenti con usi diversi...)
Il mio è un Toshiba Tecra S1 Centrino 1.6 prima generazione (Cache L2 1MB). Mi trovo bene, non scalda, la batteria dura oltre tre ore. Uso normale cioè senza applicazioni particolari ma usato molte ore al giorno, molto Internet con ADSL.
Poi un Compaq EVO n800v Pentium 4 Mobile 2.2, durata batteria circa 2 ore e qualcosina, anche questo non scalda molto.
Poi Acer Ferrari 3000 con AMD 1.8 questo sì che scalda molto di più e la batteria dura meno.

I P4 (non Mobile)su Notebook sono generalmente per Desktop Replacement, scaldano di piu dei Centrino e dei Mobile e la batteria dura meno, i pesi sono generalmente superiori e l'alimentatore è grosso come una mattonella.

Come dicevano gli altri devi scegliere in base all'uso che desideri farne ma le prestazioni dei Centrino (specialmente la seconda generazione con cache L2 di 2MB) e dei Mobile non sono rapportabili a quelle dei P4 di pari clock ma a quelli di frequenze (anche molto) maggiori.

Questo secondo la mia esperienza e secondo alcuni test forniti da riviste e siti di informatica.
Personalmente ritengo che ASUS e ACER producono anche delle belle macchine. Naturalmente bisogna saper scegliere, (e voler spendere...) e le marche più blasonate producono anch'esse delle ciofeghe.
Poi bisogna sapere che esistono macchine fascia Consumer (generalmente più scadenti) e fascia Business (decisamente migliori).
Notare poi che Centrino e Mobile (CPU) a parità di prestazioni (non di clock...), costino di più (al pezzo) dei P4.
Importante sarà poi la quantità di RAM, 1GB sarebbe l'ideale, 2GB ancora meglio ma i costi per i moduli da 1GB sono ancora molto elevati.

Edited by - kapalika on 16/01/2005 01:25:52

Edited by - kapalika on 16/01/2005 01:46:18

Edited by - kapalika on 16/01/2005 13:31:28

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 11:43:03  Mostra Profilo
Al max la RAM, ormai, la misuri GB e non a MB. Di 1 o 2 MB di RAM non te ne fai nulla!

Comunque vieni al discorso di tutti! Se non hai grosse esigenze punta su Centrino. Andare su internet col DSL o il 56K sfrutta forse il 2-3% della potenza della CPU (se non porprio solo l'1%).
Incomincia ad avere un Trend Micro Inter4net Securitu 12 in real Time, e a sbatterti un po' con Mathlab e/o Eclipse e i suoi vari plugin (anche solo UML Omondo può bastare) e poi mi parli un po' del grande decadimento di prestazioni che hai anche con un Centrino a 2MB cache.

Non so che uso voi ne facciate! Ma io tutto faccio tranne che giocarci col PC. Anzi... mi concedo solo quelche ora (1 o 2) alla settimana per giocare a Ultima Online (sfutta molto la banda internet e poco il PC) o Football Manager (di una pesantezza unica con un DB immenso)! Inoltre di PC ne ho provati/usati tanti (il mio, quelli dell'università, quelli che riparo, quelli che assemblo e inizializzo, quelli di amici, etc etc etc) quindi potente andare a fiducia!

gibi

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 13:24:10  Mostra Profilo
Ops... terribile svista sulla RAM. Chiedo scusa. Corretto.
Infatti ho detto che per l'uso che ne faccio io, o quelli come me, una configurazione come la mia basta e avanza.
Al massimo uso dei Word Processor e sul mio hard disk ci sono solo 5GB e rotti.
I videogiochi non li conosco... gli ultimi a cui ho giocato sono Space Invaders, Pacman e Xenon.
Comunque l'amico parlava di trasportabilità ed i Desktop Replacement sono spostabili più che trasportabili anche se hanno dei pesi ancora accettabili...visto che la media si aggira sui tre kili e mezzo. (il mio primo "portatile" o più esattamente spostabile pesava 16 Kg!!!) D'accordo che poi ci sono dei NB che pesano attorno al Kilo o poco più ma preferibilmente restiamo nell'ambito di pc con lo schermo di 14/15 pollici.
Certo se poi qualcuno col pc ci deve fare di tutto deve scegliere di conseguenza.
Il mio prossimo portatile, tanto per dirne una, peserà poco meno di quattro kg ma mi permetterà di affrontare umidità, acqua, polvere, vibrazioni ed urti (devo portarlo in paesi tropicali e su strade terrificanti)e potrà lavorare fino a tredici/quattordici ore senza elettricità(con la seconda batteria). Visto che avrò bisogno di queste caratteristiche più che della potenza nuda e cruda, anche se non farà girare la Piazza Rossa soddisferà le mie esigenze.
Come detto da tutti voi si tratta per il nostro amico di avere le idee chiare su cosa dovrà farci. E scegliere di conseguenza sacrificando quelle caratteristiche che non possono convivere con altre....

Edited by - kapalika on 16/01/2005 13:32:08

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 09:44:12  Mostra Profilo
Io ho detto di aver scartato i P4 per il fatto ke scaldano d + (ma nn solo per questo... tra le offerte ke ho mi costa 200€ + dell' A64...) Cmq ank' io uso compilatori java (jbuilder) e simili per questo ho detto ke mi serviva un processore potente (come l' A64 ke è + potente del centrino.. il P4 è già stato escluso. Questo perkè credo ke un A64 3000+ (anke se ha una frequenza + bassa) sia potente ALMENO quanto un P4 3.00GHz (ma sicuramente anke d +) Volevo solo sapere com' è comparabile il centrino al P4 (sicuramente inferiore ma quanto?? (grazie gibi) e soprattutto quanto è inferiore all' A64 ??? (credo ke la scheda ATI sia migliore della GeForce4 ma avete ragione voi in fondo col Pc ci gioco poco e la scheda video nn è così di fondamentale importanza( sono entrambe a 64 Mb dedicati!) Cmq sto per prendere l' Athlon64 (hp credo sia un ottima marca (come rapporto qualità/assistenza meglio anke dell' asus) Cmq Gibi nn pensare ke io sia il primo novellino ke viene a kiedere ********* era solo per sapere altre opinioni e per togliermi qualke dubbio..

Edited by - gibi on 17/01/2005 11:32:29

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 11:28:45  Mostra Profilo
quote:
nn pensare ke io sia il primo novellino ke viene a kiedere *********

Non offenderti!!! Ma se mi vieni a dire:
quote:
credo ke un A64 3000+ (anke se ha una frequenza + bassa) sia potente ALMENO quanto un P4 3.00GHz (ma sicuramente anke d +)

comincio davvero a pensarlo! Che usi compilatori java non vuol dire nulla! La conoscenza dell'hardware è cosa ben diversa dalla conoscenza software (e dalla programmazione nel tuo caso). Nel caso del linguaggio Assembly e di C e C++ trovo, invece, determinante anche la conoscenza del funzionamento hardware.

Quanto una macchina sia inferiore all'altra te l'ho scritto! Scartando a priori il Centrino che ha na grande portabilità ma "scarse" prestazioni rispetto alle altre CPU prese in considerazione...

É poi ovvio che ci sia differenza di prezzo tra una CPU 3.0GHz ed una di 800MHz meno potente! Ma è anche vero, credo, che sulla spesa di un notebook non dovrebbero essere un paio di centinaia di euro a fare la differenza!!!
E se HP pensi che sia un'ottima marca... fa' tu!!! Io non lo prenderei mai! Figuriamoci poi un A64 che è solo uno specchio per le allodole!!! C'è stato il boom di vendite di A64 (desktop e notebook) in passato! E sai perché? Perché pubblicità e venditori hanno messo in bocca alla gente la storia dei 64bit! Ma il 99.9% non sanno neppure cosa significa e non sanno che tanto di quei 64bit ne possono usare solo 32 e Dio solo sa quando e se si potranno usare tutti e 64.
Se vuoi un consiglio punta su un P4. Magri punta su un 2.8GHz così risparmi qualcosa!
Ah! Altra cosa! PC e notebook non si comprano in offerta! Quelli si comprano in base a scelte ragionate e in base a tutti i modelli di tutte le marche esistenti! E non ci si limita ai voltani che ti arrivano a casa o che trovi sui giornali!

Vuoi un buon notebook con un rapporto qualità prezzo interessante?
TOSHIBA Satellite A60-170. É 1.13GHz più potente dell'HP che hai indicato, pesa 150g in meno, 512MB di RAM, un HD da 60GB, lettore/masterizzatore CD/DVD e se clicki sul link ti leggi le altre caratteristiche! Inoltre Toshiba è l'unica a proporre un'estensione di garanzia/assicurazione ALL INCLUSIVE sui proprio notebbok. Se alla spesa aggiungi 100€ di assicurazione hai il notebook protetto da furto e/o danni anche causati da te (oltre alla normale garanzia). Che vuol dire? Ti rubano il notebook? Ci butti dell'acqua sopra o ti cade dalle gambe? Non c'è problema! Con quei 100€ di assicurazione (da attivare entro 15gg. dall'acquisto del notebook) Toshiba ti restituisce il prodotto (se te lo rubano) o te lo ripara o sostituisce senza alcuna spesa! E se non può ridarti il tuo notebook o ti ridà l'importo totale della psesa che hai sostenuto o te lo sostituisce con un modello superiore.
Se poi mi dici anche il tuo budget sicuramente trovo la cosa migliore per te.

gibi

P.S: usa un linguaggio meno forte o la prossima volta non modifico la replica! La cancello direttamente!

Edited by - gibi on 17/01/2005 11:36:46

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 13:29:15  Mostra Profilo
Mi sembra che la proposta di Gibi sia molto interessante anche se non conosco la qualità globale di questo prodotto. Cmq il prezzo è senz'altro molto vantaggioso.
Gli HP (e i Compaq) hanno dalla loro un sito per aggiornamento driver terrificante paragonato a quello di Toshiba dove è tutto molto chiaro anche per i meno esperti e tutto funziona a dovere....
Vero è che HP a parte la CPU di grido è una macchina dall'aspetto dimesso e che sulla qualità globale non ci giurerei.
Certo se non fosse un problema di prezzo Io personalmente non disdegnerei i Centrino (Dothan) da 2Ghz che nei test di prestazioni globali hanno letteralmente stracciato quasi tutti i NB precedenti.
Chiaramente queste CPU non vengono montate sui Desktop perchè il prezzo è molto superiore ai P4 e la tecnologia per produrli più cara. Infatti i NB di fascia alta (di qualsiasi peso e dimensione) montano gli ultimi Centrino, non i P4.

Edited by - kapalika on 17/01/2005 13:33:42

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 16:41:15  Mostra Profilo
scusa gibi,
cmq quell' A64 lo sto prendendo a meno d 1100€ ( a me 200€ in + pesano e a quel prezzo l' ho trovato ank' io un P4 Inoltre io nn sto prendendo l' A64 perkè è a 64 bit ma perkè l' AMD credo ke produca ottimi processori a basso prezzo (comparati con quelli Intel!) Avevo anke letto un confronto in cui l' A64 3000+ batteva di poco addirittura il P4 3.2 GHz ( a questo punto nn so quanto crederci anke se per me l' Athlon resta ottimo...) Infine nn credo ke c vorrà molto tempo finkè l' Intel produca processori a 64 bit e inizino a diffondersi applicativi ke sfruttano questo tipo d processori Ma indipendentemente da ciò penso ke la qualità del processore A64 sia ottima... poi se riesci a trovarmi un notebook migliore di questo allo stesso prezzo...mi fai un favore
Infine mi ero dimenticato d dirti ke questo Athlon ha 1 Mb di memoria cache (il cui significato lo sapevo già) e nn 512 Kb come pensavi tu (il 90% degli attuali notebook monta 1Mb!

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 18:40:23  Mostra Profilo
1. Prima di dire che A64 3000+ monta 1MB cache in L2 io ti direi di farti un giro sul sito di AMD e/o contattare il produttore del notebook! La AMD dichiara che per le CPU A64 (senza specificare quali modelli) in L2 si ha fino a 1MB cache ed io fino ad ora non ho visto un notebook A64 con 1MB cache in L2! Se non è specificato che ha 1MB cache allora ha 512KB.

2. Non fidarti di riviste e siti che prendono soldi per dire ciò che i produttori vogliono! Pensa addirittura che sulle riviste per Linux ci sono le pubblicità che sponsorizzano i prodotti Microsoft e che indicano gli svariati motivi per abbandonare il pinguino.
Qui invece nessuno prende un centesimo!!!

3. Intel ha lanciato i 64bit da una vita (vds. Xeon)!!! Ma nessuno li compra perché non esistono applicazioni che li sfruttano. Persino AMD dichiare che i suoi A64 sono dei 32bit che sono pronti per la futura tecnologia a 64bit. Sono quasi 18-20 mesi ca. che sono in commercio gli A64 e non ho ancora visto applicazioni a 64bit.

4. Nessuno dice che gli AMD non siano buoni! Ma gli A64 sono solo specchi per le allodole!

5. E tu vorresti un buon notebook con meno di 1100,00 €? Meglio se abbandoni l'idea notebbok allora! E volevi un notebbok ultra leggero pure!?! Per averne uno come si deve (non uno al TOP) che sia leggero devi sborsare almeno dai 1500,00 ai 2000,00 € (i prezzi calano se ci manteniamo su prodotti meno compatti e più pesanti).
Al di sotto del TOSHIBA Satellite A60-123 non me la sento di consigliarti. E nonostante il prezzo basso (<1100,00 €) è un prodotto di qualità e che puoi espandere tu in futuro. É un P4 3.0GHz con HD da 40GB, Lettore/Masterizzatore CD/DVD e 256MB ram.

6. Diffida degli schermi 17''. Servono solo a spendere più soldi e a cecarti gli occhi (se stai vicino al notebbok per molte ore al giorno).

7. I soldi sono i tuoi! Fa' ciò che vuoi! Io t'ho detto cosa comprerei io che faccio un uso davvero smodato del PC. Lo uso per studiare (studio informatica e comunicazione digitale all'università) e per lavorare (a tempo perso assemblo e inizializzo desktop e notebbok e faccio assistenza. In più creo e faccio assistenza su reti locali per appartamenti e piccoli uffici).

8. É inutile continuare questa discussione! Ti è stato detto di tutto e di più! Se poi dentro di te hai già deciso che vuoi l'A64 allora è inutile che cerchi di convincerci che è meglio o peggio di un'altra CPU. A tal proposito qui, come hai potuto leggere, abbiamo le idee ben chiare!

Ciao!

gibi

Edited by - gibi on 17/01/2005 18:43:01

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 19:00:07  Mostra Profilo
l 'hp ha 512 Mb di Ram e 60 Gb di Hd Proprio per il prezzo basso ke penso sia molto conveniente... ciao e grazie d tutto

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 19:16:12  Mostra Profilo
Per esperienza... diffida di prezzi troppo bassi! Anche perché HP ha acquisito CompaQ (che non è mai stata un gran che) e i suoi notebook hanno una qualità piuttosto scadente.
HP (come IBM) lascia a desiderare per le soluzioni notebook e desktop perché sta puntando grandi risorse sui prodotti buisness e on demand!
Ciao!

gibi

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,39 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000