NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 probemi di crash durante conversioni fies a-v
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clitocybe
Senior Member



219 Messaggi


Inserito il - 08/01/2005 : 18:43:56  Mostra Profilo
Aloha popolo di No-Trace, dopo ennesimi problemi e varie formattazioni, ho re-installato xp ( ebbene sì, non l'ho ancora capita, nonostante la collezione di distribuzioni e Distro dell'adorabile, ma inutilizzato pinguino, salvo per qualche salvataggio di files durante uno degli ennesimi di crash del sistema di Cancelli ) + sp1 + patch agiornate; FilesCab fw;
AVG 7 personal av, Ad-Ware SE personal.
AMD Atlhon 2.100+
ECS mb
512 ram
2 hd: 1° IBM 120 Giga
2° Maxtor 60 Giga
Partizionamenti: 1°xp 40 G 2° NTFS 60 G 3° FAT 32 ( IBM )
60 Giga NTFS ( Maxtor )
Non riesco a convertire fies AVI acquisiti con videocamera e scaricati in hd nè con Nero Vision Express 2 ( in dotazione con masterizzatore BMG DVD RW +/- DL ) nè con Windows Video Maker 2 ( ne ho provate di tutti i colori ! ) nè con altri software, in quanto, i pc mi si blocca in fare di conversione.
Stesso problema con le conversioni dei files da wav a mp3.
Escludo infezioni o compromissioni del registro di sistema; la masterizzazione dei dati avviene correttamente su DVD e la lettura dati e/o visione film è corretta.
Sono riuscito a creare, finalmente la ISO di Dyne:Bolic---se ci sei gibi, batti un colpo...; qualcuno saprebbe indicarmi come poter eseguire una procedura di conversione e masterizzazione DVD sotto Linux, in quanto pensavo che se ci riesco con Linux, potrei escludere un problema hardware. Naturalmente anche consigli su come, se possibile, si procede per settare Win al meglio ( intanto che non perdo la dipendenza per divenire libero con Linux ).
La scheda video è una trogloditica Ge Force 400 da 32 mb di ram video ed il monitor....non vedo neanche piu' la marca !?!...ehm, comunque è un 14 " 800x600.
Scusatemi per le esternazioni, ma provengono "di getto" e non possiedono una linea immediatamente comprensibile. Chiunque possa aiutarmi, sara' bene accetto, oltre a ringraziare anticipatamente tutti ed augurare uno splendido e metamorfitico-evolutivo 2005 a tutti ( anno 110011111 x gibi ... prendila come battuta, non come reale interpretazione del linguaggio macchina..... ).
Ah, dimenticavo: porte fire-wire ( dimostratesi efficaci durante acquisizione video da videocamera DV ), vi è una scheda di rete, con connessione ADSL tramite Modem Ethernet; la scheda audio è una Sound Blaster Audigy di 3 anni or sono....tutto, oramai è di tre anni fa', eccezione rimarcasi per il monitor che ne ha 6 !
A presto e abbiate pieta' per la mia conformazione ( ammetto che la struttura hardware è forse un po' esile per sostenere fasi di video-editing ed encoding per la masterizzazione, sebbene pensavo si potesse pagarne il limite con la lentezza, ma quì, mi si congela il pc o mi compare la fatidica scheramta blu ) !
N.B.: ho appena beccato e bloccato un tentativo di intrusione Telnet...fico..., andateci piano tuttavia, chiunque voi siate ( chiunque ? ) e da ovunque voi provenite, la morale è sempre quella ( oltre alla merenda Girella che ci si auspica possa trasformarsi in spirale energetica costruttiva per le vostre menti ) e rispettate chi vi rispetta, grazie.



[www].clitocybe.tk










Edited by - clitocybe on 09/01/2005 04:59:22

gibi
Moderatore


Città: N.D.


2107 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 19:13:21  Mostra Profilo
L'HW è alquanto obsoleto!
In più io porterei tutto su NTFS.
I file *.avi in cosa vuoi convertirli? DVD o cosa?
Comunque fai una prova. Prima di cominciare la conversione, scollegati da internet, "spegni" TUTTE le icone nella systraybar (la barra dell'orologio) comprea quella dell'antivirus che usa molte risorse. Dopo di che vai nella gestione dei processi e termina quelli che non ti servono (quelli legati al messenger, all'antivirus e roba simile). In questo modo recuperi un po' di risorse. Se ancora non va non so aiutarti. Magari prova anche ad overclockare un pochino (ma non più di 100-150MHz la CPU o diventa di una instabilità pazzesca).
Se ancora non va... 3 anni? Il mio PC non ne ha ancora 2 e già lo verrei cambiare!!!

Ciao!

gibi

P.S.: 2005 in binario non esiste! Puoi al massimo scriverlo seprato da degli spazi se vuoi rendere l'idea: 2 0 0 5 = 010 000 000 101.

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

Trunks
Moderatore




2016 Messaggi

Inserito il - 08/01/2005 : 20:25:29  Mostra Profilo
Con linux devi installarti transcode htt*://[www].transcoding.org/cgi-bin/transcode per poter manipolare i tuoi avi. E' un programma senza gui perciò se non sei abbastanza pratico dovresti installare anche dvd::rip htt*://[www].exit1.org/dvdrip/
Ti posto una guida a transcode
htt*://ilpettegolo.altervista.org/Video-manipulation-HOWTO.html#ss5.6

La partizione fat credo gli serva per i dati in comune (dato ke mi sembra utilizzi una distro linux per i slvataggi quando windows lo abbandona :P ) perciò non è saggio convertirla in ntfs dato ke linux la può solo leggere :D
Dimenticavo.. poi per la masterizzazione usi tranquillamente k3b :)

Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D



Edited by - Trunks on 08/01/2005 20:30:02
Torna all'inizio della Pagina

clitocybe
Senior Member



219 Messaggi

Inserito il - 09/01/2005 : 05:21:25  Mostra Profilo
Aloha gibi e Trunks e grazie innanzitutto. Volevo scrivere una battuta riguardo al binario, come specificato e quindi ho scritto la prima stupidata che mi veniva in mente.
Sembrerebbe quindi, come sospettata, una conformazione piu' che obsoleta.
Durante le varie prove ho disattivato sia la funzione dell'av che del fw ( messenger l'ho disattivato da services.msc ( questo lo faccio ogni qualvolta re-installo Win, olre a disattivare il servizio di rilevamento SSDP )), provero' a disattivare anche le funzioni dell'av sempre da services.msc.
La partizione FAT 32 la vorrei conservare per
poterla fare gestire anche da
Linux ( in genere nel II hd Maxtor è installato in dual-boot Suse 9.1 personale, solo che, per non far fare le bizze al gia' schizzinoso xp e perdendo ( durante la formattazione pre-installativa ) il Grub per il dual-boot, sono costretto ( per le mie limitate conoscenze ) a dover reinstallare anche Linux: in questo momento sono al passaggio dove c'è solo xp.
Andro' subito a leggere la guida che mi hai fornito, grazie Trunks.
Secondo voi, gentili gibi, Trunks e chiunque voglia rispondere, quali sono i software piu' stabili per Win e che riescono a gestirsi con risorse accettabili ?
A presto !

[www].clitocybe.tk

Edited by - clitocybe on 09/01/2005 05:24:51
Torna all'inizio della Pagina

Trunks
Moderatore




2016 Messaggi

Inserito il - 09/01/2005 : 13:54:46  Mostra Profilo
Per ripristinare il bootloader non serve reinstallare linux :D Se ti sei fatto il caro floppino di avvio :D accedi al tuo fidato linux e reinstalli grub (il comando dovrebbe essere grub-install /dev/hda) oppure, credo che suse lo permetta, fai il boot dal cd della tua distro ed avvia in modalità resurce, poi controlli il tuo bel grub.conf e se tutto è a posto lo reinstalli :D
Forse questo link ti è utile :)
htt*://[www].openskills.info/statics/linux_loaders_lilo_grub.htm
Volendo ci sarebbe anche la possibilità di usare il bootloader di windows se cerchi con google trovi la spiegazione :)
Per i programmi di win è meglio che aspetti qualcun altro :P

Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore


Città: Belluno


1870 Messaggi

Inserito il - 09/01/2005 : 22:35:15  Mostra Profilo
quote:

P.S.: 2005 in binario non esiste!


Esiste come esistono tutti gli altri numeri, solo che si scrive 11111010101
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000