| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
  

75 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2004 : 12:54:53
|
Ragà, non mi ero mai divertito tanto negli ultimi anni, ringrazio di cuore le riviste dedicate a Linux. E non scherzo. E' impossibile da usare (per me) ma almeno è divertente, meglio di Aldo Giovanni e Giacomo, giuro. Mi è perfino venuto il dubbio se un sistema operativo di nome Linux esista o se invece sia un hoax di quelli belli belli, come la Franchina viareggina. Ma forse esiste, non voglio mettere in dubbio. Almeno, può avere un'esistenza in un mondo possibile B parallelo al mio. Comunque Sono qui con le lacrime agli occhi, letteralmente. Dunque, fatti antefatti e misfatti: compro un paio di riviste dedicate a questo OS e comincio a non capirci nulla da subito. Ma proprio nulla, nada, nothing. Non sono esattamente un novellino, il mio primo comp era un glorioso Apple II e, con il quale programmavo in applesoft (il basic di apple), programmi non complessi, vero, ma sempre programmi, poi passai a scrivermi tutti i programmi per elaborazione test in quickbasic di win 3.1, etc. etc. Ma non ci capisco nulla lo stesso. Dubbio: la lingua sembra l'italiano, ma se fosse un codice cifrato? Se nascondesse un mistero legato ai Templari, Rennes le Chateau e al codice Da Vinci? Cito da una rivista:
idepc: contiene il kernel solamente con il supporto per i driver IDE ... grazie a questo è molto piccolo. Qsto kernel dovrebbe essere utilizzato quando la presenza dei driver SCSI causa la sospensione dell'installazione ... inoltre questo flavour comprende i driver ide-floppy ... a seconda del kernel del sistema abbiamo a disposizione alcuni flavours ... durante l'installazione dovremo indicare i moduli del kernel
Il kernel è citato continuamente senza che si dica MAI cosa è, sembra una keyword, la Madonna Petra dei Fedeli d'Amore, la Maria dei Rosacroce, il Bafomet dei Templari, la selva oscura, La Donna dei cavalieri erranti, il Vello d'Oro, insomma, io credo che sia il Graal. Non scherzo. Le concordanze sono quelle, il linguaggio criptico anche, le prove iniziatiche sono quelle, non c'è dubbio, per avere il Graal si deve 'porre la questione', per avere il kernel anche, il Graal è avvolto nel mistero, il kernel anche, il Graal si trova in un luogo inaccessibile ai profani, il kernel pure. Per avere il Graal si deve sostenere una lotta con se stessi, anche per avere il kernel, per avere il Graal si deve essere cavalieri vergini, ma riguardo a questo la rivista non dice nulla. Che si possa anche essere non-vergini e ottenere lo stesso il kernel? Unica discordanza, ma ormai i dubbi sono fugati: In Armi, cavalieri, Alla ricerca del Sacro Kernel, Lunga Vita a Re Artù. E che i Cavalieri dell'Ordine del Tempio proteggano il kernel da mani windowiane, nei secoli dei secoli. Ormai non ho dubbi: chi possiede la chiave del kernel possiede la chiave dell'altro mondo, il mondo invisibile. Oh, mistero insondabile!
Edited by - bysshe2003 on 30/12/2004 12:56:55
|
|
|
tequila_bum
Advanced Member
    
263 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2005 : 09:47:25
|
guarda che anche Windows ha il KERNEL!!!
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore
    

2016 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2005 : 12:52:49
|
La differenza sta che in linux il kernel è opensource in winzozz no!!!!!!!!!!! Il kernel di linux te lo puoi compilare tu, in base alla tua archittetura.Certo non è semplice , ma se ci riesci hai un OS in funzione della tua macchina, stabile e veloce, quello ke con winzozz non portai mai avere. Perciò prima di sparare a 0 su linux prova a compilare il kernel di winzozz (chiedi la chiave del suddetto a zio bill)ahhahahahhaha Io sono autodidatta e con linux ci faccio tutto quello ke facevo con windows ( tranne giocare a need for speed :P ) Il fatto ke sia difficile è una tua considerazione per me è solo diverso. Io direi che sono comici certi messaggi, certi avvi di applicazioni a random che winzozz fa LOL. Cmq su una distro moderna non serve che compili nulla, ormai supporta praticamente tutto l'hardware e il kernel non lo senti manco nominare. Ps anke io mi diverto con linux a copilare, a smanettare, mi da estrema soddisfazione, al posto di schiacciare sempre avanti-avanti- fine- riavviare il sistema!! LOL Come diceva opper? Windows re-boot linux be-root :P
Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D
Edited by - Trunks on 03/01/2005 13:02:41 |
 |
|
|
gibi
Moderatore
    

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2005 : 13:25:23
|
Gli odierni sistemi operativi (che siano open spurce -con codice di dominio pubblico e modificabile- o "chiusi a chiave") sono organizzati a strati (immagina una cipolla) ed ognuno di questi strati, solitamente, necessita di quello sottostante per funzionare e poter dialogare col cuore del sistema: il kernel che è l'ultimo strato che poi va ad interfacciarsi direttamente con la macchina (l'hardware) facendogli eseguire una quantità esorbitante (miliardi) di istruzioni per secondo (Mips) con le odierne CPU (Central Processing Unit). Per ora ti basti sapere questo. Per IDE, E-IDE, SCSI e tutto il resto che hai citato ci sarà tempo!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
ste
Moderatore
    

855 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2005 : 16:18:43
|
A proposito della questione Linux vi segnalo questa pagina: htt*://[www].zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3670 e vi ricordo che Linux costa più di Windows! Chi ha orecchie per intendere intenda!
ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper) "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!"
Edited by - ste on 03/01/2005 16:20:34 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore
    

2016 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2005 : 16:56:06
|
Come come? linux costa + di windows? Haaa si la pubblicità di microsoft :P Sai chi è Giga Research? Peccato che unix detiene il 67% del mercato lato server perchè guardare solo il lato desktop? Che moltissime amministrazioni pubbliche (compreso il senato italiano!! fatti un giro su punto-informatico :P ) stanno adottando linux per abbattere i costi :P Non opinioni ma dati di fatto :D Poi sarei proprio curioso di sapere quanti utenti domestici hanno una copia originale e quindi con licenza dai vari windows e della suite office senza tener conto dei diveri software prorietari tipo antivirus, firewall, partition magic, nero burning room, clone cd e compagnia bella,facciamo due conti? 80 euri li, 80 la 120 su 50 giù ma LOL. Se tutti usano software kraccato allora concordo sul fatto che windows è + economico (minor tempo macchina) ma questo rientra nell'illegalità :D Come sempre si scontrano due filosofie, quella della semplicità a pagamento di microsoft e quella della potenza gratuita ma complessa di linux Per fortuna siamo in democrazia e ognuno può usare il sistema operativo che predilige, ma non per questo si deve deridere linux commiserandolo ad un film di aldo giovanni giacomo.
Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D
Edited by - Trunks on 03/01/2005 17:02:48 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore
    

2016 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2005 : 17:13:53
|
Dimenticavo.. questo forum ne è la prova, discussioni piene zeppe di richieste d'aiuto per togliere spyware,trojan,virus.. Ma tutto il tempo che dedico per rimuovere un virus o addirittura formattare non è un costo? Tutti i riavvi e compagnia bella quando upgrado qualcosa? :P
htt*://[www].asterisk.it/argomentiattuali/linux.html
Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D
Edited by - Trunks on 03/01/2005 17:21:00 |
 |
|
|
ste
Moderatore
    

855 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2005 : 19:37:53
|
Caro trunks io sono *perfettamente* d'accordo con te su tutta la linea. Infatti la mia affermazione "Linux costa più di Windows" nascondeva un tranello... dietro la frase "chi ha orecchie per intendere intenda"! Sono anche io un utente linux come te, e continuo a sostenere che Linux costa più di Windows, nel senso che serve più impegno, pazienza e forse un pizzico di passione in più all'utente basso-medio per fare le stesse cose che fai con Windows! Quindi... forza pinguino! 
ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper) "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!" |
 |
|
|
Trunks
Moderatore
    

2016 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2005 : 23:41:31
|
azz.. ste me hai fatto pijà un mezzo infarto.. pensavo che con l'anno nuovo te eri bevuto un pò di cervello :D
Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|