| Autore |
Discussione  |
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2005 : 15:09:47
|
Quoto. Puoi aumentare dal BIOS la temperatura della soglia di guardia per lo shotdown, ma non fai altro che sforzare la CPU diminuendo la sua vita. Vedi un po' tu! Ah! Comunque è normale avere di 'sti problemi se tratti il tuo notebook come se fosse un desktop! Fallo sforzare di meno! I NB non sono fatti per giocare, stare accesi 24h/24h o usare mathlab per notti intere! Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
manullord
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2005 : 20:06:16
|
Grazie dei consigli. Cmq questo NB deve durarmi ancora parecchio visto che e' tutt'altro che da buttare (la sua configurazione fa ancora invidia a molti desktop che si trovano in giro nonostante stia ormai staccando il cartellino dei due anni: tanto per dire ha un p4 2.53Ghz, 768 Mb ram, radeon 9000 con 64Mb dedicati e l'unica pecca e un modesto 30 gb di HD). Cmq visto che la sua vita e' solo agli albori vorrei sapere se funzionano secondo voi quelle spece di tavolette che hanno dentro montate delle ventole e che si posizionano sotto i NB per farli "respirare" meglio. Inoltre vorrei sapere se secondo voi e meglio staccare la batteria (nel senso di levarla prorpio fisicamente) quando il NB e' connesso per molto tempo alla rete elettrica oppure non cambia niente. Ciao.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2005 : 09:03:21
|
Quando connesso alla rete elettrica devi staccare la batteria o la rovini.
Le tavolette vanno bene, ma io porterei il NB in assistenza sottolineando il problema che hai riscontrato se è ancora in garanzia (ovvero se ha meno di 2 anni). Se non ti fanno nulla... tavoletta!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
manullord
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2005 : 01:51:16
|
Grazie ancora per la pazienza. Vi volevo gentilmente chiedere ancora una cosa; secondo voi potrebbe essere che dopo 2 anni l'interno del NB sia pieno di polvere e la ventola e il resto fatichino un po' a funzionare. E' anche vero che questo NB è andato 2 volte in assistenza quindi penso l'abbiano pulito in quelle circostanze. Secondo voi e' una buona idea aprirlo e fare un po' di fai da te (portatili nn ne ho mai apertii pero' il mio desktop di casa lho spesso aperto e bene o male non lho mai distrutto). Il problema sarebbe la garanzia, che dovrebbe scadere a giorni; il fatto e' che io l'ho comprato in italia ma adesso mi trovo in spagna e dovro rimanerci ancora per un po, quel tanto che basta per far scadere la garanzia. Secondo voi questa vale qui in spagna o e' limitata solo all'italia? Cieo e grazie ancora.
|
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2005 : 09:55:32
|
eh eh eh...e chi lo sa dovrest guardare sul certificato di garanzia...
Cmq nn aprirlo fino a quando nn scade...e cmq nn credere che chi riapra ha anche tempo a star li a pulirti le ventole... io per primo!!!
Cmq...può essere che ci sia un podi polvere ti consiglio di prendere quelle bombolette ad aria compressa...formidabili!!!ah vedi di nn giragle sotto sopra che se no ti si congela i PC!
|
 |
|
|
manullord
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2005 : 20:45:32
|
ciao, ma scusa che sono ste bombolette ad aria compressa e come si utilizzano. sai un sito dove si possono comprare che nei negozi veramente non ne ho mai viste.
|
 |
|
|
frank_cafe
Starting Member
1 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2005 : 22:59:54
|
quote:
allora... ho un portatile FUJITSU di due anni circa, funzionava benissimo fino a 4/5 mesi fa', quando ho avuto la bella idea... di scaricare SERVICE PACK 2, da li il pc ha iniziato a spegnersi (come e quando voleva lui) ho provato di tutto, Spykiller, Spybot, Ad-Aware, CCleaner, (pensando fosse un dialer) ho messo anche SpeedFan pensando fosse un problema di temperatura... ma niente non supera mai i 46°C ho messo Mcafee, ZA, e ho provato a fare la scansione on line, non trova alcun virus, non trova dialer (almeno non li segnala..) ma come provo a lanciare qualche antivirus (es quello on line di Panda) oppure Ad-Aware, prima che raggiunga la fine si spegne... giuro che non so' piu' cosa fare! l'unica cosa che ho scoperto e' che ho quasi il 20 % di cluster danneggiati (e anche qui non so' come si possa intervenire!) purtroppo non sono espertissima e portare un pc da un professionista come minimo mi "spella" ancora prima di aprilo, quindi vorrei lasciarlo come ultima possibilita'. c'e qualcuno di voi che percaso sa' o presume a cosa puo' essere dovuto tutto cio??? grazie!!!!!!!!!
|
 |
|
Discussione  |
|