NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 sostituire hd
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ila
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 13/03/2005 : 18:21:54  Mostra Profilo
aiutoooooooooooo qualcuno mi sa dire passo passo come sostituire hd e non perdere i dati aiutatemi vi prego

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 14/03/2005 : 00:08:04  Mostra Profilo
L'HD lo puoi sostituire senza problemi! Riguardo ai dati... Qual è il problema??? Se il problema è meccanico, fatti il segno della croce oppure devi spendere centinaia o migliaia di € per recuperare. Se invece il problema è la scheda logica dell'HD, basta che ne trovi una uguale da un HD al quale è partita la meccanica, la sostituisci e l'HD funzionerà di nuovo.

Se invece l'HD non è danneggiato ma solo cambiare HD, monti il nuovo HD nel PC e scegli tu se tenere il SO sul nuovo e i file di archivio sul vecchio o viceversa! Non c'è nulla da spiegare!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 14/03/2005 : 13:54:53  Mostra Profilo
Se il tuo hd è ancora funzionante basta ke tu coleghi il nuovo hd senza togliere quello vecchio... ora puoi spostare i dati come ti pare ...davvero difficile..
se nn era questo ke intendevi basta ke posti il tuo problema..

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 14/03/2005 : 17:38:31  Mostra Profilo
aggiungerei un ps: se li metti sullo stesso canale (ide primario e secondario, il secondario per intenderci è il + lontano dalla MoBo) sul primario devi mettere un jumper (che trovi di sicuro nell'HD nuovo), o per lo meno, a me senza jumper uno dei due non veniva riconosciuto....

SFo05
Now powered by Linux Mandrake 10.1

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 14/03/2005 : 18:01:15  Mostra Profilo
sfo intende dire che se li colleghi con lo stesso cavo ide (scusate la digitura "rozza" ma credo sia la più efficace...) dovresti spostare il jumper di uno dei due hd mettendolo su slave (maggiori info sulla faccia superiore del tuo hd)
PS: in realtà credo che nn ci sia neppure bisogno di tale operazione poikà nei nuovi hd il jumper è normalmente posizionato su Auto e nn su master cm accadeva prima...

sfo
Advanced Member

275 Messaggi

Inserito il - 14/03/2005 : 19:33:09  Mostra Profilo
nn t so dire, io cn l'hd nuovo d pacca l'ho dovuto mettere (in master c'era un'hd comprato a settembre)
Scusate i giri d parole

SFo05

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 15/03/2005 : 07:46:36  Mostra Profilo
Vi siete dimenticati di dire di entrare nel bios, dopo aver collegato il disco, e farglielo riconoscere. Mi sembra che tutti i bios riescano a riconoscere in automatico le caratteristiche dei dischi, almeno i bios non troppo vecchi.

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 15/03/2005 : 10:11:14  Mostra Profilo
credo ke cn i nuovi hd nn ci sia neppure bisogno di entrare nel bios per il riconoscimento... ormai è tutto automatizzato

sfo
Advanced Member

275 Messaggi

Inserito il - 15/03/2005 : 15:32:51  Mostra Profilo
quoto fremyd (IO andavo in conflitto fisico con quel maledetto jumper anche perkè nn potendo estrarre l'hd in master leggere dove metterlo è stato un po' ostico ma alla fine SFo 1 macchine 0 {senza contare le loro vittorie eh?})

SFo05

ila
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 19/03/2005 : 10:38:24  Mostra Profilo
ho montato il nuovo hd è un matrox 160gb lo vedo nel bios ma windows me non lo vede e nelle risorse del computer vedo solo il disco c

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 19/03/2005 : 18:47:10  Mostra Profilo
Bhè... se non lo partizioni e formatti Win non lo vedrà mai!
Se hai WinXP vai in Start\Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Gestione computer\(nella colonna di sinistra)Archiviazione\Gestione disco e seleziona il tuo HD da 160 e decidi se creare una o più partizioni e formattalo (meglio NTFS se usi XP).

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

ila
Starting Member

4 Messaggi

Inserito il - 20/03/2005 : 14:04:54  Mostra Profilo
grazie mille ho formattato l'hd utilizzando il disco di ripristino (ho windows me) ora voglio (se è possibile) spostare so e dati sul nuovo hd (x chè più veloce) ma non voglio perdere nulla (aggiornamenti norton ecc ) come posso fare
grezie infinite siete meravigliosi

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 20/03/2005 : 17:51:51  Mostra Profilo
Crei una immagine totale del tuo vecchio HD con Drive Image o Ghost e la carichi sul nuovo HD (la procedura è tutta guidata). Poi formatti il vecchio HD.

gibi

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000