| Autore |
Discussione  |
|
|
ila
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2005 : 18:21:54
|
aiutoooooooooooo qualcuno mi sa dire passo passo come sostituire hd e non perdere i dati aiutatemi vi prego
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2005 : 00:08:04
|
L'HD lo puoi sostituire senza problemi! Riguardo ai dati... Qual è il problema??? Se il problema è meccanico, fatti il segno della croce oppure devi spendere centinaia o migliaia di € per recuperare. Se invece il problema è la scheda logica dell'HD, basta che ne trovi una uguale da un HD al quale è partita la meccanica, la sostituisci e l'HD funzionerà di nuovo.
Se invece l'HD non è danneggiato ma solo cambiare HD, monti il nuovo HD nel PC e scegli tu se tenere il SO sul nuovo e i file di archivio sul vecchio o viceversa! Non c'è nulla da spiegare!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2005 : 13:54:53
|
Se il tuo hd è ancora funzionante basta ke tu coleghi il nuovo hd senza togliere quello vecchio... ora puoi spostare i dati come ti pare ...davvero difficile.. se nn era questo ke intendevi basta ke posti il tuo problema..
|
 |
|
|
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2005 : 17:38:31
|
aggiungerei un ps: se li metti sullo stesso canale (ide primario e secondario, il secondario per intenderci è il + lontano dalla MoBo) sul primario devi mettere un jumper (che trovi di sicuro nell'HD nuovo), o per lo meno, a me senza jumper uno dei due non veniva riconosciuto.... 
SFo05 Now powered by Linux Mandrake 10.1  |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2005 : 18:01:15
|
sfo intende dire che se li colleghi con lo stesso cavo ide (scusate la digitura "rozza" ma credo sia la più efficace...) dovresti spostare il jumper di uno dei due hd mettendolo su slave (maggiori info sulla faccia superiore del tuo hd) PS: in realtà credo che nn ci sia neppure bisogno di tale operazione poikà nei nuovi hd il jumper è normalmente posizionato su Auto e nn su master cm accadeva prima... 
|
 |
|
|
sfo
Advanced Member

275 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2005 : 19:33:09
|
nn t so dire, io cn l'hd nuovo d pacca l'ho dovuto mettere (in master c'era un'hd comprato a settembre) Scusate i giri d parole 
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2005 : 07:46:36
|
| Vi siete dimenticati di dire di entrare nel bios, dopo aver collegato il disco, e farglielo riconoscere. Mi sembra che tutti i bios riescano a riconoscere in automatico le caratteristiche dei dischi, almeno i bios non troppo vecchi. |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2005 : 10:11:14
|
credo ke cn i nuovi hd nn ci sia neppure bisogno di entrare nel bios per il riconoscimento... ormai è tutto automatizzato 
|
 |
|
|
sfo
Advanced Member

275 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2005 : 15:32:51
|
quoto fremyd (IO andavo in conflitto fisico con quel maledetto jumper anche perkè nn potendo estrarre l'hd in master leggere dove metterlo è stato un po' ostico ma alla fine SFo 1 macchine 0 {senza contare le loro vittorie eh?})
 |
|
|
ila
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2005 : 10:38:24
|
ho montato il nuovo hd è un matrox 160gb lo vedo nel bios ma windows me non lo vede e nelle risorse del computer vedo solo il disco c
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2005 : 18:47:10
|
Bhè... se non lo partizioni e formatti Win non lo vedrà mai! Se hai WinXP vai in Start\Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Gestione computer\(nella colonna di sinistra)Archiviazione\Gestione disco e seleziona il tuo HD da 160 e decidi se creare una o più partizioni e formattalo (meglio NTFS se usi XP).
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
ila
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2005 : 14:04:54
|
grazie mille ho formattato l'hd utilizzando il disco di ripristino (ho windows me) ora voglio (se è possibile) spostare so e dati sul nuovo hd (x chè più veloce) ma non voglio perdere nulla (aggiornamenti norton ecc ) come posso fare grezie infinite siete meravigliosi
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2005 : 17:51:51
|
Crei una immagine totale del tuo vecchio HD con Drive Image o Ghost e la carichi sul nuovo HD (la procedura è tutta guidata). Poi formatti il vecchio HD.
gibi
 |
|
| |
Discussione  |
|