| Autore |
Discussione  |
|
|
riky381
Senior Member

100 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2004 : 08:09:40
|
ciao a tutti, come sempre, quando ho dei dubbi mi rivolgo a Voi.Ho comperato un HD portatile(usb) da 160G e l'ho riempito di films dvd e divX presi da amici. Tra poco tornerò a samui, in thailandia, dove vivo. Vorrei poter vedere i films nella tv;ho un lettore dvd che non legge i dvd/rw,ma legge cd/rw, vcd e svcd.La 1 domanda è: usando un masterizzatore ,posso partire dal formato dvd o divX che ho nell'HD e masterizzare in vcd o svcd su supporti riscrivibili, per usarli con il lettore da tavolo? Se si, cosa mi occorre (software)?.Un 'altra soluzione può essere un trasmettitore di segnale dal pc alla tv ,c'è qualcuno che sa dirmi se è una alternativa valida? Passiamo alle cose serie... Il pc che ho in thai è un pò datato e vorrei sostituirlo. A bangkok c'è un mega centro di 8 piani (phantip plaza) dove si trova di tutto a prezzi interessanti.Di fatto posso comperare ogni singolo componente in 1 negozio diverso e farlo assemblare in un terzo negozio. Vorrei qualche suggerimento a partire dal processore ,motherboard, hd ,ram ecc (ed ev prezzi di riferimento) Uso il pc per qualche lavoro di grafica e foto a livello amatoriale.Vorre comunque un sistema che sia all'avanguardia per un paio d'anni almeno!!!!Ciao e grazie
riky
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2004 : 10:34:48
|
Non più semplice e meno costoso collegare il PC alla TV tramite il TV-Out della scheda video??? Con 10-15€ di cavetto hai risolto il problema!
Per il preventivo ora non ho tempo. Lasciami scritto quanto vorresti spendere o se vuoi un PC di fascia ALTISSIMA, ALTA, MEDIA, BASSA e tra stesera e domani te lo posto. Per un PC di fascia altissima partono via in Italia 6500-7000€ IVA inc. ca.. Per uno di fascia alta 2000-2500 ca.. Per uno di fascia media 1500 ca. e per la fascia bassa riesci a stare anche sui 700-800. Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2004 : 12:12:25
|
Allora cominciamo...
1) si puoi benissimo passare il tuo DVD/DivX in supervideo CD...allora...io partirei come programma da Dr DivX che per me è sempre uno dei migliori...oppure con Aurora...praticamente selezioni il DVD che c'è da trasformare in DivX e gli fai i vari passaggi...è tutto mooolto semplice...e iper guidato... Poi per fare il passaggio da DivX a SVCD ci sono parecchi programmini ti consiglio di visitare [www].freedivx.it.
2) io non opterei per questa soluzioni...non saprei nemmeno dirti come fare...credo che abbia bisogno di un trasmettitore in RF e che il tuo PC abbia una scheda con segnalae analogico
3) la scelta è molto varia...io opterei per una processore AMD a 3.0 magari anche Barton core...1 G di ram ma anche 512 vanno bene...hard disk minimo da 120 GB 160 ancora meglio...poi per il resto che da video o un NVIDIA G Force o una ATI (la migliore in assoluto) e poi come amsterizzatore...io ti consiglio il sony DRU-700DL (lo uso anche io masterizza qualsiasi supporto DVD anche il DL)...credo che almeno un inquqadratura te l'abbia data...poi per il resto...vedi tu!!!
Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!! |
 |
|
|
riky381
Senior Member

100 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2004 : 11:53:44
|
A parte il fatto che non ho l'uscita av (cosa che risolverò cambiando pc) la tv dista 20/25mt dal pc e ho paura che il segnale ne risenta. Cosa ne pensi? Direi che la fascia medio/alta può andare. Considera comunque che uso poco il pc x lavorare;grafica semplice tipo menu' ,listini, fotoritocco ecc.Navigo parecchio ma non credo che il pc sia determinante x il web. Partirò domattina, quindi controllerò eventuali risposte venerdi' mattina da bangkok. Grazie a tutti Ciao
riky |
 |
|
|
riky381
Senior Member

100 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2004 : 12:11:30
|
stamattina ho fatto spese! cpu p4 da3.2,f.s.b.800,1mb di cache. Hd matrox da 160g serial ata(con altre marche ho problemi di assistenza). 2 DDR da 512 a 400mhz (le DDR2 non sono ancora diffuse?!) DVD liteon DL 12x/52x Scheda madre gigabyteGA819 (o superiore,non ricordo),scheda video Nvidia Gforce5700(anche qui' devo controllare quando arrivo a casa, forse e' superiore)Alimentatore da420w e 1 ventola supplementare. Stavo x comperare per pochi euro un sistema di raffreddamento ad acqua, ma mi sembrava troppo da motorino truccato! X la scheda madre avevo optato x intel915 ATX ma non c'era la possibilita' di avere l'uscita s/video ad un costo ragionevole, avendo quest'ultima la vga integrata.Costo600 euro , con il case ,8 slot usb2 ed altre porte., XP pro .Nei prossimi giorni installero' xp in italiano (sp2) come mi consigliate di farlo x non dover reinstallare i vari driver? ciao
riky |
 |
|
|
riky381
Senior Member

100 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2004 : 12:44:16
|
Ho reinstallato il SO in italiano con tutti i drivers,credevo di non farcela ma pare che funzioni tutto! Veniamo al dunque.. la vga e' nvidia gforce pcx 5300 : ha un uscita s/video con adattatore per cavetto del video. Ho provato a collegarlo al tv: Quando riavvio il pc ,sullo schermo tv si vede la stessa procedura di avvio che appare sul monitor(il logo di xp), poi + niente.Nelle istr non ho trovato riferimenti all'uscita s/video,cioe' e' indicata, ma non so se sia sempre attiva o come si possa comandare. C'e' nessuno che lo sa'? ciao e grazie . P.S. il vecchio p3 adesso mi sembra "preistorico" in confronto a questo!
riky |
 |
|
| |
Discussione  |
|