| Autore |
Discussione  |
|
|
Androcur
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2004 : 15:05:12
|
Salve amici,
ho inserito qualche minuto fa un Dvd nello sportello Dvd del mio computer, per poterlo guardare (un dvd originale, comprato in edicola).
Al momento dell'apertura, ecco che mi compare stranamente il messaggio 'Nessun disco presente nell'unita' F', ovviamente non riesco a guardare il film, mi accingo a recuperarlo tramite l'apposito tasto di estrazione dal vano dvd e... oppalala'... il vano non si apre, il dvd rimane "chiuso dentro".
Intrappolato dentro lo scompartimento insomma, mentre la spia 'Busy' continua a lampeggiare freneticamente.
Spengo e riavvio il computer, schiaccio il tasto di estrazione, ma il problema si ripresenta. Che faccio adesso, almeno per aprire il vano e poter recuperare il dvd?
Ricordo che era gia' accaduto in passato, ma poi si era aperto. Questa volta, no. Grazie a tutti dei suggerimenti che mi potrete dare :)
|
|
|
tangerinedream
New Member

Città: Como
27 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2004 : 15:20:02
|
Ciao, praticamente tutti i lettori cd e dvd hanno l'apertura "di emergenza", in realtà è molto semplice: se guardi bene sulla mascherina del lettore c'è un forellino minuscolo; utilizzando una graffetta aperta la inserisci e lo sportellino si apre (anche a PC spento)
Ciao T.
|
 |
|
|
Androcur
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2004 : 15:41:23
|
Grazie mille, ci sono risucito.
Ma... come mai non me lo legge?
Non e' un dvd contraffatto, l'ho comprato in edicola, non me lo riconosce.
Secondo te e' un difetto di fabbricazione del dvd?
Edited by - Androcur on 03/12/2004 15:42:55 |
 |
|
|
tangerinedream
New Member

27 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2004 : 16:20:49
|
Beh, magari il DVD è difettoso... potresti provare in un altro lettore dvd per avere la conferma
T. 
|
 |
|
|
Androcur
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2004 : 16:52:55
|
Per colpa di questo Dvd 'difettoso', ci ho rimesso 12,90E.
Cmq ho gia' visto che su Emule ce ne sono gia' tantissime copie, basta mettersi in coda ed aspettare il proprio turno (ovviamente non lo faro', perche' e' illegale).
Prima e ultima volta che mi compro un Dvd originale... acci sua!
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2004 : 17:16:14
|
Fattelo cambiare: se era allegato ad una rivista dovresti trovare il numero del servizio clienti da qualche parte. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Androcur
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2004 : 17:25:23
|
Non era allegato ad una rivista, e quindi non c'e' alcun servizo clienti.
Il fatto e' che comunque ho visto che si trova nei p2p, il download e' gia' partito, per cui preferisco non andare a farmelo cambiare, anche se in linea teorica ne ho diritto.
Non e' illegale dire che sto scaricando un film dai p2p, visto che possiedo l'originale, giusto?
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2004 : 17:32:31
|
quote:
Non e' illegale dire che sto scaricando un film dai p2p, visto che possiedo l'originale, giusto?
Beh, dirlo non credo , quanto a scaricarlo... bella domanda! Io direi di no, visto che sembra sia legale scaricare le ROM dei vecchi giochi per console se si possiede la cartuccia originale. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Androcur
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2004 : 17:37:21
|
Sai cos'e'?
E' che avendolo comprato in edicola, ovviamente non ho alcuno scontrino o ricevuta.
Se l'edicolante non si ricorda della mia faccia, come faccio a dimostrare che l'ho comprato proprio li'?
|
 |
|
|
tangerinedream
New Member

27 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2004 : 17:50:42
|
Non credo sia legale scaricare da p2p il film è soggetto a copyright e anche se hai il dvd originale hai comunque violato la legge... è comunque una supposizione, non sono molto esperta in leggi... Ti consiglio di tornare dove hai comprato il dvd magari l'edicolante lo rimanda indietro o ti sa dare un numero a cui rivolgerti!
Ciao   T.
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2004 : 22:16:36
|
La storia e' alquanto tesa. Ammiro AndroCur perche' e' una persona onesta e consapevole. Altra cosa e' invece l'assoluta "allegria" con cui questi improvvisati Editori ti sbattono in commercio prodotti schifosi che non hanno nessun requisito tecnico. Io andrei dall'edicolante e gli sbatterei in faccia il DVD dicendogli: Adesso rivaliti sul produttore. Son tutti capaci di guadagnare ma mai di rispondere se qualche cosa non va. Il tuo DVDm (disco) e' una porcheria perche' il tuo lettore non risulta "compatibile" con il masterizzatore con cui e' stato registrato. Poi passa alla stampa e da li' figurati le rogne che si creano. Tecnicamente il tuo lettore non trova la FAT del DVD e quindi non trova i files di start. Si crea cosi' un loop infinito che ti blocca il PC ( e qui contesto quelli che asseriscono che Windows e' un multitasking...non e' per nulla un multitasking, altrimenti non si bloccherebbe). Quel povero tuo laser cerca una cosa che non trovera' mai e ti manda in loop infinito, quindi senza possibilita' di agire via software. Se ti capitasse di nuovo, resetti il tutto e mentre esegue il boot, premi il tasto di espulsione del DVD.
|
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2004 : 08:28:44
|
quote:
Grazie mille, ci sono risucito.
Ma... come mai non me lo legge?
Non e' un dvd contraffatto, l'ho comprato in edicola, non me lo riconosce.
Secondo te e' un difetto di fabbricazione del dvd?
Edited by - Androcur on 03/12/2004 15:42:55
Credimi che a volte fannmo più schifo i DVD originali di quelli copiati!!!!
Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!! |
 |
|
|
tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2004 : 08:40:32
|
quote:
Son tutti capaci di guadagnare ma mai di rispondere se qualche cosa non va.
Basta solo telefonare ci sarà un indirizzo su quella copertina se poi come sono mooolto propenso a pensare è Christams Cerol (il film di Radio Deejay) basta che telefoni a loro...
quote:
Il tuo DVDm (disco) e' una porcheria perche' il tuo lettore non risulta "compatibile" con il masterizzatore con cui e' stato registrato.
Primo tutti i dischi in commercio sono comaptibili...e cmq sia prima di qcquistare qualsiasi cosa che vada messa su un PC sareste pregati di leggere le note con i requsiti minimi...le fanno apposta...se è proprio questo il problema...secondo i dischi non li fanno con un masterizzatore comune...forse sarebbe meglio che ti informassi sulle tecniche...e hanno cmq un range di errore...non tutte le ciambelle escono con il buco...quindi magari è più probabile che il CD sia stato masterizzato male o abbia saltato alcuni dati la puntina del laser...
quote:
Tecnicamente il tuo lettore non trova la FAT del DVD e quindi non trova i files di start.
Una FAt dentro a un DVD???? aspetta...          ....aspetta ancora....          ....ancora..
          ...oh finito...non aggiungo altro in proposito solo che prima di dire certe cose sarebbe meglio INFO!!!!
quote:
Windows e' un multitasking...non e' per nulla un multitasking, altrimenti non si bloccherebbe
E si perchè infatti posso solo lancaire un applicativo alla volta su Windows...se il lettore va in errore...e cmq per me il multitasking di Windows non è effettivo ma simulato...quindi alla fin fine va bene così!!!dimmi quante volte ti se è piantato Win XP????
Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!! |
 |
|
|
Androcur
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2004 : 11:31:11
|
Il film e' proprio quello di RadioDeejay.
Non credo che possa telefonare a loro per segnalare la copia non funzionante, ho controllato sul sito dedicato al film e non esiste alcun numero specifico per il 'servizo clienti'.
Nemmeno sulla confezione del dvd si fa cenno a numeri telefonici o al servizo clienti... dunque l'unico numero a mia disposizione e' quello del centralino della radio.
Ma chiamare li' per segnalare sta' cosa non penso sia opportuno...
Cmq, in assenza di altri riferimenti, proprio adesso mi accingo ad andare dall'edicolante, vediamo se me lo cambia.
Una Buona Giornata a Tutti
Androcur
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2004 : 20:49:47
|
Cavoli tequila...ma sai proprio tutto tu. Il dire FAT o TOC non e' la stessa cosa? Ha lo stesso compito mi pare... 1) XP lo userai tu..io non di certo. 2) I DVD che sono in commenrcio sono ovviamente stampati, dopo che il prototipo viene masterizzato. 3) Esistono eccome le incompatibilita' e dato che sai tutto saprai anche una micrometrica differenza di allineamento della testina ti rende illeggibile il Cd od un DVD. Infatti quello dell'amico non lo legge. SE avessi letto con piu' attenzione era chiaro il mio concetto.
Quando un lettore si blocca il mio SO si blocca...che ci vuoi fare, saro' il piu' sfigato del mondo. Solo che lo fa anche ad altre persone, quindi....tieniti stretto il tuo multitasking virtuale!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|