NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Perche' non si spegne???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

elettr
Starting Member

5 Messaggi

Inserito il - 07/11/2004 : 19:23:54  Mostra Profilo
Cari amici sono nuovo del forum,ma ho visto che siete molto preparati,e vorrei porvi un quesito:e' da qualche giorno che cercando di spegnere il,compiuter con "arresta sistema"(ho windows2000professional)non si arresta,e devo spegnerlo staccando la corrente.Ho constatato che andando con il task manager su "processi" e cancellando le voci SVCHOST.EXE,riprovando ad arrestare il sistema,questo si arresta[.com]e mai ho questo problema??Grazie in anticipo e fatemi sapere!!!

JORGE
Advanced Member

Cittā: L. MAGGIORE

476 Messaggi

Inserito il - 07/11/2004 : 19:50:12  Mostra Profilo
Non si spegne perche' c'e' qualche programma che "insiste" e non ti permette l'accesso allo shutdown regolare. Prova qualche giorno..vedrai che il problema si attenua da solo. Per lo meno a me ha sempre fatto cosi', quando caricavo qualche cosa di strano e poco digerito da Win2K Pro. L'Svchost.exe in tutte le sue sessioni (2 per Win2k) e' un programma importante per gestire il Rundll.exe e per gestire tutte le .Dll necessarie alla navigazione. Se il PC non si spegne normalmente vuol dire che c'e un programma che tenta di chiudersi e non lo fa perche' una Dll fasulla lo tiene aperto.
Prova a lasciarlo stare...magari dopo 4 o 5 minuti vedrai che si chiude da solo. Se lo lasci cosi'..fra un po' di tempo si chiudera' normalmente. Provare non costa nulla...

Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 07:53:39  Mostra Profilo
Spiga meglio cosa intendi per "non si spegne", se resta fisso sulla schermata "adesso potete spegnere il pc in sicurezza" o qualcosa del genere, si deve cambiare un settaggio nelle proprietā video, a memoria non mi ricordo, confermami il prob e cerco nel "banco dati".

A prestp

Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci

elettr
Starting Member

5 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 16:05:58  Mostra Profilo
Rimane cosi':dopo aver premuto su ok,avendo selezionato sulla finestrella "arresta sistema",il pc rimane in condizioni normali,cioe' rimane visibile il desktop con le relative icone senza nrssun'altra schermata particolare.Grazie per le vostre risposte!!!!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 16:32:54  Mostra Profilo
Non č il caso che ti ho inviato io, quindi devi cercare altro, ai passato adaware, spybot ecc. per vedere se ci sono "animaletti strani"? Prova anche con regcleaner, magari una chiave di registro non č corretta, puoi anche provare a creare l'icona sul desktop per lo spegnimento papido:

Creando un collegamento al comando Shutdown.exe (file .bat), seguito da uno spazio e da uno dei seguenti parametri, si ottengono le azioni descritte:
-a interrompte l'arresto del sistema
-c"testo" visualizza un messaggio di chiusura
-f chiude le applicazioni senza conferma
-i interfaccia di chiusura
-l disconnessione utente
-m \\computer arresta un computer via rete
-s arresta il sistema
-r arresta e riavvia il sistema
-t<xxx> tempo in secondi prima di chiudere la sessione
Spegnere un pc a distanza: shutdown -m \\computer

Ricordati se per caso hai installato un programma (o tentato di installare) supito prima che ti sia uscito questo problema.

mi sembra sia successo anche una volta a me, e se non sbagio avevo risolto con un "formattone"

Spero tu possa risolvere con sistema meno drastico...Ciao

elettr
Starting Member

5 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 20:12:38  Mostra Profilo
Grazie per i consigli,sono riuscito a risolvere tutto con l'antivirus CWshredder.Grazie comunque!!

Gimli
Moderatore

Cittā: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 23:14:40  Mostra Profilo
quote:

[...]
Spegnere un pc a distanza: shutdown -m \\computer
[...]

Carino questo! Magari un giorno che non ho niente di meglio da fare al lavoro...
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 23:28:01  Mostra Profilo
scegli un compagno di lavoro non tanto grosso....

Ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000