| Autore |
Discussione  |
|
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2004 : 15:23:05
|
Ciao carissimi è la prima volta che uso questo tipo di aiuto on line trovato su google e spero mi dia quello che cerco ma da quello che ho potuto leggere dai forum credo di si. Vi dico il mio problema:sono titolare di un abbonamento ADSL tin.it (forfait) con modem ethernet (non USB) e nella connessione odierna del 03.10.2004 mi segnala questo errore. "errore 769:impossibile raggiungere la destinaizone specificata.E' stato specificato un indirizzo di destinaizone non valido oppure il server di accesso remoto non è attivo.Verificare l'indirizzo di destinazione e riprovare". Vi premetto che le tre lucette del modem (mod.IPM DATACOM SEEDWEB) sono tutte e tre accese (pwr-adsl-pc) e aggiungo che il luogo da dove mi connetto è Velletri (pr di roma) così se magari qualcuno legge il mio help ed è della stessa città può aiutermi ancora meglio. Vi prego di darmi risposte dal contenuto poco tecnico perchè non ne capisco proprio abbastanza. In base a quello che vi ho precisato cosa posso fare io per risolvere il problema? Vi aggiungo che la normale connessione analogica con altro modem funziona regolarmente. Il problema è da imputare al fatto che nella giornata di ieri ho scaricato il SERVICE PACK 2 PER XP? Nella fase del download non ero davanti al pc ma rintrando ho trovato il pc disconnesso e riprovando la connessione mi dava il problema del quale ora vi chiedo aiuto. Credendo che il problema fosse collegatao all'installazione del SERVICE PAK 2 ho disintallato anche questo ma spegnendo e riaccendendo il pc la connessione non va segnalando il fatitico ERRORE 769. Grazie dell'aiuto e spero di essere stato completo nello spiegare il problema..la risoluzione di questi dipende molto dalle informazioni che diamo! Vi ringrazio anticipatamente...Luca.
Luca.
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2004 : 15:40:15
|
Per qualche info sull'errore 769 (mancanza di linea ADSL) clicka qui.
Io opterei per due possibili cause: 1. sei vittima del SP2. Forse disinstallarlo non basta. Prova il ripristino configuraizone di sistema o una bella formattata. 2. stanno facendo manutenzione al server che gestisce le connessioni ADSL della tua zona. Per avere conferma di questa notizia contatterei il servizio tecnico ADSL di Tin.it.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2004 : 15:52:53
|
Aloha lukys72 e benvenuto nel gruppo, l'errore 769 significa, sostanzialmente, che il dialogo tra Te ( client ) e Tin.it non avviene. Questo errore è il classico errore che si presenta agli inizi dell'installazione di una adsl ex-novo, oppure non vi è flusso, per problemi di intasamento ( gli abbonamenti a ricarica, ad esempio, essendo molto ricercati per la loro convenienza, durante il week-end sovraccaricano i server e le velocita' di connessione collassano fino ad arrivare all'errore 769 ). Dovresti piuttosto, fare una valutazione su quale abbonamento ti conviene sottoscrivere ( questo dipende dalle tue esigenze di navigazione in rete ); un'abbonamento ottimale puo' essere la modalita' Flat ( sempre connessi ) con una banda di 640 ( Alice640 ). Tieni presente pero' ( questo è specificato nei caratteri minuscoli delle condizioni che si accettano al momento di un'iscrizione contarttuale ) che solo le linee a banda garantita non collassano mai, in quanto, appunto, vengono sostenute dalla centrale per un minimo di flusso sempre presente anche quando gli altri sono a piedi; queste linee garantite pero' hanno altri prezzi. E' l'evento di dire: riprova e sarai piu' fortunato quindi e cioè, tentare la connessione piu' tardi e così via nell'arco dello scorrere temporale. Escludo sia un problema hardware o software, in quanto la connessione analogica, come affermi tu, funziona. A presto e tienici informati !
[www].clitocybe.tk
Edited by - clitocybe on 03/10/2004 16:08:36 |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2004 : 16:10:00
|
quote:
Aloha lukys72 e benvenuto nel gruppo, l'errore 769 significa, sostanzialmente, che il dialoco tra Te ( client ) e Tin.it non avviene. Questo errore è il classico errore che si presenta agli inizi dell'installazione di una adsl ex-novo, oppure non vi è flusso, per problemi di intasamento ( gli abbonamenti a ricarica, ad esempio, essendo molto ricercati per la loro convenienza, durante il week-end sovraccaricano i server e le velocita' di connessione collassano fino ad arrivare all'errore 769 ). Dovresti piuttosto, fare una valutazione su quale abbonamento ti conviene sottoscrivere ( questo dipende dalle tue esigenze di navigazione in rete ); un'abbonamento ottimale puo' essere la modalita' Flat ( sempre connessi ) con una banda di 640 ( Alice640 ). Tieni presente pero' ( questo è specificato nei caratteri minuscoli delle condizioni che si accettano al momento di un'iscrizione contarttuale ) che solo le linee a banda garantita non collassano mai, in quanto, appunto, vengono sostenute dalla centrale per un minimo di flusso sempre presente anche quando gli altri sono a piedi; queste linee garantite pero' hanno altri prezzi. E' l'evento di dire: riprova e sarai piu' fortunato quindi e cioè, tentare la connessione piu' tardi e così via nell'arco dello scorrere temporale. Escludo sia un problema hardware o software, in quanto la connessione analogica, come affermi tu, funziona. A presto e tienici informati !
[www].clitocybe.tk
Caro clito e cari altri lettori il tipo di abbonamento da me sottoscritto è di tipo ADSL Tin.it traffico incluso a forfait (ribattezzato da te "sempre connessi"-tot euro fissi al mese qualsiasi sia il tempo di connessione) e riguardo alle velocità di invio e trasmissione è quella ormai di 640 kb/s. Tu escludi problemi relativi all'installazione e alla disintallazione (dal pennello di controllo) della sp2? Grazie.
Luca. |
 |
|
|
clitocybe
Senior Member

219 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2004 : 17:46:05
|
Ti abbiamo aspettato Luca, hai problemi con adsl dopo la configurazione in rete ?
[www].clitocybe.tk |
 |
|
|
porfirio
Starting Member
Città: ta
1 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2004 : 17:54:59
|
Una cosa simile succede a me da più di una settimana. Ho un abbonamento adsl tin.it flat (quidi 24/24h) da circa 2 anni. Ho sempre usato un modem USB datomi dalla telecom e la linea tramite porta usbva bene tutt'ora. dieci giorni fa ho acquistato un modem/router netgear dm602 e l'ho collegato alla scheda di rete. Ho settato tutti i parametri e riuscivo a navigare benissimo sia con windows xp che 2k che linux redhat. Dopo circa 48 ore il modem/router netgear non si collega più al server tin e passati circa 8 giorni niente di fatto. Il netgear funziona bene perchè l'ho testato su adsl libero ed è ok. ho provato a utilizzare sulla mia linea un altro modem su scheda ethernet ma niente da fare. mentre con il vecchio modem USB la linea va benissimo... a qualcuno sta capitando una cosa analoga? grazie. Fabio. |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2004 : 18:49:21
|
E' il classico problema della NON connessione al NAS della tua zona. Se l'abbonamento e' nuovo non ti hanno collegato ancora con il tuo NAS che dovrebbe stare a Roma. Se l'abbonamento ha gia' qualche tempo vuol dire che c'e' stato un problema in centrale. Attaccati al 187 e martellali di telefonate. Non c'e' altro sistema.
|
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2004 : 18:53:49
|
Quoto jorge
a me ormai mi hanno scritto sul libro nero dei rompiççççççi dell'adsl 
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2004 : 16:23:27
|
Allora siamo in 2. L'unione fa...la debolezza!
|
 |
|
|
stelvis
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2004 : 19:10:27
|
[quote] Ciao carissimi è la prima volta che uso questo tipo di aiuto on line trovato su google e spero mi dia quello che cerco ma da quello che ho potuto leggere dai forum credo di si. Vi dico il mio problema:sono titolare di un abbonamento ADSL tin.it (forfait) con modem ethernet (non USB) e nella connessione odierna del 03.10.2004 mi segnala questo errore. "errore 769:impossibile raggiungere la destinaizone specificata.E' stato specificato un indirizzo di destinaizone non valido oppure il server di accesso remoto non è attivo.Verificare l'indirizzo di destinazione e riprovare". Vi premetto che le tre lucette del modem (mod.IPM DATACOM SEEDWEB) sono tutte e tre accese (pwr-adsl-pc) e aggiungo che il luogo da dove mi connetto è Velletri (pr di roma) così se magari qualcuno legge il mio help ed è della stessa città può aiutermi ancora meglio. Vi prego di darmi risposte dal contenuto poco tecnico perchè non ne capisco proprio abbastanza. In base a quello che vi ho precisato cosa posso fare io per risolvere il problema? Vi aggiungo che la normale connessione analogica con altro modem funziona regolarmente. Il problema è da imputare al fatto che nella giornata di ieri ho scaricato il SERVICE PACK 2 PER XP? Nella fase del download non ero davanti al pc ma rintrando ho trovato il pc disconnesso e riprovando la connessione mi dava il problema del quale ora vi chiedo aiuto. Credendo che il problema fosse collegatao all'installazione del SERVICE PAK 2 ho disintallato anche questo ma spegnendo e riaccendendo il pc la connessione non va segnalando il fatitico ERRORE 769. Grazie dell'aiuto e spero di essere stato completo nello spiegare il problema..la risoluzione di questi dipende molto dalle informazioni che diamo! Vi ringrazio anticipatamente...Luca.
Ciao Luca, oggi ho avuto a che fare con l'errore 769 su modem eth. Dopo vari tentativi ho scoperto che semplicemente ere disabilitata la scheda di rete (da Connessioni di rete -> connessione alla rete locale LAN ->cliccare con tasto ds e ABILITA) Spero questa informazione possa tornare utile a qualcuno. Stayla
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2004 : 02:42:54
|
Riguardo al SP2 non so dirti nulla. Non uso XP e me ne guardo bene.... Il modem funzionava prima di installare il SP2? Se funzionava e' ovviamente lui a crearti i problemi, altrimanti e' il solito discorso fatto prima: Non ti hanno ancora collegato al NAS ma solo alla centrale. In questo caso l'unica cosa che puoi fare e' martellare il 187 di telefonate. NAS=Network attached storage...e' il vero, grande server che ti permette di navigare. Fra te ed Internet c'e' prima la centrale e poi il NAS. Se non ti hanno collegato...non puoi ovviamente navigare in internet.
Edited by - JORGE on 14/11/2004 02:52:45 |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2004 : 13:35:13
|
Forse sono stati compromessi i driver del modem

|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2004 : 03:35:02
|
I driver del modem ti collegano alla centrale e basta. L'ADSL poi riconosce il tuo numero telefonico e quindi ti permette l'accesso al NAS. Se pero' il provider non ti ha collegato al server NAS, puoi cambiare tutti i driver che vuoi ma non riesci ad avere l'accesso (non la "connessione"... che e' un'altra cosa) nemmeno se muori.
Utente > centrale = connessione centrale > server NAS = accesso Le centrali non hanno server che invece e' sito in un solo posto e nella citta' piu' importante ( o 2 citta') della regione. Se la centrale non ha effettuato il collegamneto con il server...addio sogni di gloria. A volte impiegano anche piu' di 1 mese. Quando il modem non funziona oppure i drivers sono corrotti, il modem non si connette alla centrale e lo si vede subito dai led. Differente e' invece l'accesso.... Quando il server va in palla, quel maledetto messaggio appare ma pero' prima del guasto tu hai potuto tranquillamente navigare. Diverso e' quando fai l'installazione di una nuova utenza ADSL. Magari la connessione te la danno dopo poco tempo...pero' l'accesso non si sa quando ti verra' fornito. E questo e' scandaloso.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|