NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 HD SATA su vecchia MB ASUS P4B-M
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucano78
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 21/10/2004 : 23:55:36  Mostra Profilo
Salve ho acquistato un HD SATA e tramite un controller PCI SATA l'ho installato sulla mia MB.
Il sistema operativo però non mi vede il nuovo hard disk io penso sia dovuto al bios che è un pò vecchio e non riconosce gli hard disk sata sapete dirmi se esiste una versione di bios per questa scheda madre che riconosce questo tipo di Hard Disk?
Grazie

E' stupido fossilizzarsi in inutili formalismi concettuali

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 11:45:14  Mostra Profilo
inanzitutto se non ci dici il modello della otherboard dubito che possiamo aiutarti...quindi posta una ltro pot con il tipo di schedamadre...

Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 11:51:05  Mostra Profilo
Forse marca e modello sono nel titolo della discussione?!

Comunque non ci sono BIOS aggiornati. L'ultimo risale al 2002. Contatta l'ASUS Italia (che non tratta MoBo, ma solo notebook) e chiedi a loro.
Ah! Trattandosi di ASUS... buona fortuna!

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 23/10/2004 : 01:59:20  Mostra Profilo
Lucano78, prima cosa, se ho capito bene, hai un controller SATA aggiuntivo in formato PCI, quindi inutile andare a vedere il bios della tua MB, non lo troverà.
Quando accendi il PC, dopo aver caricato il bios della MB, normalmente si apre una schermata dove un secondo bios (quello integrato nel controller PCI) rileva l'HDD che hai aggiunto, controlla se appare (normalmente su quelle schede c'è una combinazione di tasti per poter accedere al setup dei dischi e della scheda, anche questo appare in quella schermata).
In secondo luogo vedi se è riconosciuta la scheda nel pannello di controllo, la mia non è riconosciuta da win è devo istallare drivers del fabbricante "Q-TEC").
Potrebbe essere tutto ok, in quel caso (forse) devi andare a creare la partizione con gli strumenti amministratore, c'è un procedimento apposito, facci sapere, vedremo cosa possiamo fare.
A presto

Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 23/10/2004 : 08:46:41  Mostra Profilo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: