NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problemi di douwnload
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alfaomega
New Member

Città: torino

32 Messaggi

Inserito il - 20/10/2004 : 14:58:38  Mostra Profilo
mi hanno regalato un computer IBM portatile, con cui riesco a fare tutto, tranne che scaricare programmi da internet o filmati, cosa posso fare?
grazie

alfaomega

pogno
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 20/10/2004 : 16:48:52  Mostra Profilo
Oddio, potresti innanzitutto specificare perchè non riesci a scaricare: qui sono bravi ma il pensiero nn lo leggono.

Quel paio di informazioni in più chiarirebbero le idee

"Quello che vedrai potrebbe non piacerti."
Torna all'inizio della Pagina

alfaomega
New Member

32 Messaggi

Inserito il - 20/10/2004 : 17:41:34  Mostra Profilo
cerco di scaricare real player free, enon ci riesco, non da segni di vita

alfaomega

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 20/10/2004 : 21:17:06  Mostra Profilo
Aloha alfaomega, come giustamente afferma pogno, non sei stato tra i piu' chiari.
Cosa intendi per "fare tutto tranne..." ? Intendi forse che la connessione è attiva ma non riesci a scaricare ? Intendi che non riesci a connetterti ?
Se è attiva la connessione, controlla le protezioni del web-browser e le opzioni di download. Se non è attiva neanche la connessione, devi verificare dal pannello di controllo, se vi è la connessione e come è configurata ( dipende dalla presenza o meno della scheda di rete, se hai modem usb ).
Tuttavia, cerca di essere piu' preciso e troverai senz'altro, qualcuno che ti aiuta !
A presto !

[www].clitocybe.tk

alfaomega
New Member

32 Messaggi

Inserito il - 20/10/2004 : 23:41:50  Mostra Profilo
scusatemi ma non riesco molto ad esprimermi, cosa intendi per protezioni del web-browser ?
la connessione è regolare uso alice, navigo tranquillamente, ma se voglio scaricare un programma qualsiasi, come Addobe, o altri non ci riesco
cosa posso ancora dire?

alfaomega

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 21/10/2004 : 11:02:25  Mostra Profilo
Ciao alfaomega, ti spiego il procedimento, apparentemente sei novizio:
apri internet explorer e vai su un motore di ricerca, proviamo google, quindi scrivi in "indirizzo" htt*://[www].google.it , cerchi "winzip" per scaricarlo, quindi scrivi la parola chiave "winzip download", seleziona "pagine in italiano", non obbligatorio ma aiuta, e premi invio sulla tastiera, si apre la pagina con le risposte richieste, clik sul link (dovrebbe apparirti questo
-"WinZip® Evaluation Period Reminder"
tra i tanti), un clik e
si cambia la pagina di explorer, ora ai due opzioni (pulsanti rossi), scegli con un clic tasto sinistro
-"download evaluation"
si ricarica ancora un'altra pagina, qui ti da due possibilità, fai la preferenza di restare sul sito del produttore, cioè:
Download
WinZip 9.0 SR-1 Evaluation Version
from a WinZip download server.
clik tasto sx su download e dopo un attimo si aprirà una finestrella con su tre opzioni:

esegui: scarica il programma e lo lancia (fortemente sconsigliato, specialmente se sei alle prime armi)

salva: è l'opzione che dovrai scegliere

annulla: chiude quella finestra senza nessuna azione aggiuntiva.

Come già detto scegli "salva", si apre una seconda finestra e dovrai indicargli dove, meglio creare una cartella nuova, possibilmente in zona facilmente reperibile, ora dove è scritto "salva in" clik sulla freccia verso il basso (un pulsante) che è al lato opposto alla finestrella, nel menu a tendina seleziona
documenti
ora hai quattro icone al lato del primo pulsante, quella che ci interessa ha un asterisco rosso in alto a dx, selezionala, si è creata una nuova cartella, non toccare più niente e dagli un nome con la tastiera, chiamala
Zip
due clik rapidi sopra e si apre, tutte le cartelle della finestra grande sono sparite, ora dai
"salva"
a lato della scritta winzip90.exe, parte il caricamento, qualche secondo ed è finito con l'adsl, chiudi quella finestra, fatto.
Ora per trovate il file fai
-start
-documenti
cerca la cartella
-"zip"
da te creata, due clic rapidi sopra, et voilà, c'est fait, ti trovi il files scaricato.
Non eseguirlo se non ti serve, era solo per darti (un) esempio per eseguire il download.
Se non era questo il tuo problema, posta di nuovo spiegando il procedimento che usi e se ti esce un qualche genere di errore, vedremo cosa si può fare.
Se novizio sei, benvenuto nel mondo delle "notti bianche", ciao.

Quello che so lo condivido, per il resto ci siete Voi che potete aiutarci

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 21/10/2004 : 12:05:50  Mostra Profilo
ciao...è il mio primo post...e credo anche sarà utile per alfaomega...o almeno lo spero...dubito che il problema sia il winZip anche perchè da come hai detto tu stai scaricando un eseguibile non un file zippato...credo che il tuo problema sia nelle impostazioni di IE (Internet Explorer). Per prima cosa vorrei sapere se:

----> hai installato il Service PAck 2 per Xp?

----> hai già controllato nelle opzioni di Internet Explorer che tutto sia apposto? (su Intener Explorer vai su strumenti e poi opzioni Internet) qui controlli che nel tab protezione il livello sia impostato a media e poi anche sotto il tab privacy controli che sia impostato a media...se non lo è in tute e due o in una trascina la levetta a fianco fino a quando non è a media...dai ok chiudi e riapri ili browser e provi a scaricare...

Teorciamente il problema dovrebbe essere risolto..se così non fosse...scrivi ancora nel post quali "sintomi" accusi ancora!!!

alfaomega
New Member

32 Messaggi

Inserito il - 21/10/2004 : 12:36:43  Mostra Profilo
grazie Tequila-bum, penso sia questo il problema adesso controllo, Yves, penso che sei fuori pista
grazie comunque

alfaomega

alfaomega
New Member

32 Messaggi

Inserito il - 21/10/2004 : 12:38:52  Mostra Profilo
quote:

ciao...è il mio primo post...e credo anche sarà utile per alfaomega...o almeno lo spero...dubito che il problema sia il winZip anche perchè da come hai detto tu stai scaricando un eseguibile non un file zippato...credo che il tuo problema sia nelle impostazioni di IE (Internet Explorer). Per prima cosa vorrei sapere se:

----> hai installato il Service PAck 2 per Xp?

----> hai già controllato nelle opzioni di Internet Explorer che tutto sia apposto? (su Intener Explorer vai su strumenti e poi opzioni Internet) qui controlli che nel tab protezione il livello sia impostato a media e poi anche sotto il tab privacy controli che sia impostato a media...se non lo è in tute e due o in una trascina la levetta a fianco fino a quando non è a media...dai ok chiudi e riapri ili browser e provi a scaricare...

Teorciamente il problema dovrebbe essere risolto..se così non fosse...scrivi ancora nel post quali "sintomi" accusi ancora!!!

era già tutto su medio, come posso scaricare la pack 2?

alfaomega

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 21/10/2004 : 19:59:41  Mostra Profilo
tequila_bum, il winzip l'ho preso a caso per dargli un esempio di come si può eseguire uno scaricamento in caso fosse novizio, visto che non lo è meglio cosi.

alfaomega, dimmi se per caso hai installato un "download manager", se si quale?

alfaomega
New Member

32 Messaggi

Inserito il - 21/10/2004 : 22:58:33  Mostra Profilo
caro yves, so' cos'è un douwnload, ma non mi riesece, c'è installato gozzilla, cos'è?

alfaomega

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 21/10/2004 : 23:39:48  Mostra Profilo
, vai a questo indirizzo:
htt*://[www].tuttoperinternet.it/lezioni/Gozilla.htm
troverai le informazioni necessarie.
Gozilla è, appunto, un download manager, che una volta installato prende una posizione prioritaria sostituendo quello di windows, come programma non lo conosco, mai usato, ma serve in particolare a non perdere i files in parte scaricati in caso di interruzione del collegamento, quando ricolleghi e rilanci il caricamento riparte da dove si era fermato (utile su download di taglia importante).
Se hai un firewall installato, ad esempio internet security della symantec, verifica se non ti ha bloccato il programma (cioè non lo lascia accedere ad internet).
Facci sapere se risolto, o almeno che firewall utilizzi.
PS: non essere permaloso, se sbagliamo a darti un consiglio non lo facciamo di proposito, se hai notato in questo forum si cerca realmente di risolvere problemi, nostri o altrui, ed è per questo che mi sono iscritto e rubo un pò di tempo a me stesso ed a voi.
Coraggio, la soluzione è prossima....
(almeno spero)

Edited by - Yves on 21/10/2004 23:45:25

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 11:52:14  Mostra Profilo
se be ricordo in mozilla browser c'è in un menu come strumenti o qualcosa delgenere una voce download...li dovresti trovare tutti i tuoi Dl in corso che probabilemnte saranno bloccati epr qualche motivo...prova a fare un piccolo check-up!!!

alfaomega
New Member

32 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 14:56:12  Mostra Profilo
grazie Yves, penso di aver risolto il problema.

alfaomega

alfaomega
New Member

32 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 15:11:43  Mostra Profilo
ho risolto definitivamente il mio problema, grazie a tutti e anche ai gestori del sito

alfaomega

pogno
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 15:38:08  Mostra Profilo
Ottimo: puoi dirci dov'era il problema, magari serve anche ad altri?

"Quello che vedrai potrebbe non piacerti."
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,26 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000