da vero neofita del pc ieri ho finalmente deciso di passare da W 2000 ad XP pro e manco a crederci sono riuscito ad installare tutto correttamente,e prevedendo guai ho tenuto anche il W 2000 su una partizione del disco fisso. Ora il problema è che su XP non riesco ad attivare la connessione ad internet nel senso che la scheda di rete è configurata e la connessione c'è, però inserendo il disco di Alice adsl(di cui sono cliente)e seguendo l'installazione guidata va tutto bene ma alla fine cercando di entrare nel WEB non si visualizzano le pagine e poi clicccando sull'icona di alice dal dekstop mi appare questa tendina che trascrivo testualmente:titolo:ERRORE APPLICAZIONE-e sotto:impossibile creare voce("+alice adsl+2") parentesi e altri segni compresi ..... Io proprio non ci capisco nulla ..spero di essermi spiegato sufficentenente ma sono qui per ogni chiarimento. Confido nel vostro illuminante sostegno...GRAZIE e un saluto al forum tutto
lasciate qui ogni speranza voi che entrate.....0001000100100010000100001001000.......
Aloha papillon, quando affermi che la scheda di rete e la connessione sono riconosciute dal s.o. intendi win 2000 ? Se si, accertati dal pannello di controllo>connessioni cosa ti legge xp. Se la scheda di rete è configurata, crea una nuova connesione in maniera guidata ( cancellando la connessione che ti ha creato il cd di alice ). A presto !
Tutto risolto! Dal momento che il modem che uso è un "router?"(non so se scritto così ma è pronuciato "ruter")bastava ,nella tendina "proprietà" dx del mouse su icona della connessione locale configurata su XP e nslla pagina inserire IP e IPS e altri dati e dopo OK.....tutto a posto!! Insomma non si doveva assolutamente usare il disco di alice ciao
lasciate qui ogni speranza voi che entrate.....0001000100100010000100001001000.......
....forse intendevi un Modem Ethernet, con la scheda di rete appunto. Un Router è un separatore di reti che permette di condividere la propria connessione ad internet con altri pc, oltre ad avere altre funzioni quali il Firewall ( dipende dai modelli ). A presto !
Giusto per mia informazione: io hoil modem Us Robotic mod.9105 adsl4-port Router,e scheda ethernet Macronix....scusa la mia ignoranza in materia ma proprio per ovviare a ciò..qual'è il nesso con quanto detto nel precedente messaggio?