NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Problema "artefatti" su Radeon 9800 pro sapphire
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mhanamhana
Starting Member

Città: Minas Tirith

7 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 16:14:41  Mostra Profilo
Ciao a tutti, vi ri-ringrazio intanto per i consigli sull'HD sata e vi propongo un nuovo, interessantissimo (si fa per dire!!) quesito...
mi hanno regalato una bella schedonza grafica Ati radeon 9800 pro Sapphire, ma ho avuto una bella sorpresa dopo pochi minuti di utilizzo:
1 la scheda si scalda in modo ecessivo (secondo me)
2 sul monitor appaiono, ogni 2 per 3, delle schifezze di righe e colonne che pastrocchiano tutta la grafica (ho scoperto che si chiamano artefatti )
Questo scherzino lo ha fatto sia al primo riavvio, anche durante il boot, sia dopo aver installato gli ultimi driver e i catalyst e tutte le robine che vuole la ati. Ho disinstallato tutto e rimesso in moto la mia brava GF fx 5200 che sì, avrà pure una minor potenza ma, santa pace, non mi ha mai creato problemi
Nel tentativo di vederci chiaro, sono andata sul sito della sapphire e poi nel forum di assistenza tecnica, ed ho trovato una marea di post (35) di utenti ink.... per lo stesso motivo, relativo anche alle serie precedenti (9500,9700 ecc). Ho letto un po' di tutto, ma in sostanza non ho capito 'na beata fava di come risolvere il problema. C'è chi si è scaricato un bios nuovo, ed io non posso farlo xché la mia MO è una Asus e non c'entra un ficus, chi ha cambiato ventolina o chip... insomma, dall'assistenza tecnica non hanno saputo spiegare niente ed on-line, in italiano non ho trovato soluzione in merito ... a qualcuno di voi è capitata una cosa simile??? sapete illuminarmi con la vostra immensa sapienza (evvai con la sviolinata!!!).. aiutoooo, non vorrei essere costretta a buttare nel cassonetto una scheda grafica di un certo livello...
come SO ho XP pro sp2, Mo Asus P4P800, 1 Gb di Ram, Intel Pentium (Northwood x la precisione) 4 a 2.5 Giga, ed un bel monitorazzo della LaCie electron 22 blu... can you help me???
Attendo in prostrazione il vostro soccorso... nel frattempomi divertirò con silent hill 4 a 800x600 grgrgrgrgr

Mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali.

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 17:23:44  Mostra Profilo
Premetto che di queste cose non sono pratico, quindi magari sto sparando una stupidaggine e forse anche bella grossa, ma hai modo di provare la scheda su un pc che non abbia SP2 installato?

Torna all'inizio della Pagina

Mhanamhana
Starting Member

7 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 17:58:30  Mostra Profilo
Ola sì ho già testato la scheda sul pc "scassone" della mi mamma che non ha nemmeno xp e nada, e su quello del mio brother non aggiornato al sp2... stessa zuppa... sigh... Grazie cmq per la risposta velocissima

Mhanamhana
Starting Member

7 Messaggi

Inserito il - 15/11/2004 : 15:30:05  Mostra Profilo
oibò... devo aver postato una questione difficilmente risolvibile oppure... decisamente poco interessante...
sigh... sob... Aiutoooooo p.f. non so che fare con 'sta benedetta scheda ARF !
La darei volentieri in testa a quelli della Sapphire, ma non posso andare fin là! Please help me
Nessuno di voi a incontrato un problema simile al mio???
Ho provato a capire qualcosa sul loro forum, ma mi s'impasta il cervello anche xché una soluzione non va bene x tutti, mannazz!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000