Ciao! Ho una Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256MB e vorrei sapere come sfruttarla adeguatamente. Mi spiego meglio: noto che in alcuni giochi online il pc non va proprio benissimo.. scatta spesso e nel peggiore dei casi si freeza per tipo 5-6 sec...
Informazioni Sistema (sorry x eventuali imprecisioni ^_^ ): Scheda madre ASUS A7V600-X Processore AMD Athlon 2600+ 1.9 Ghz 512 RAM DDR e scheda video in questione ovviamente.
Andando sul sito ATI ho visto varie utilità da scaricare, ma non so bene pro e contro di ognuna... per esempio questo Catalyst cosa sarebbe?? C'è una versione con il COntrol Center e una con il Control Panel... Sapreste consigliarmi se e quale devo installare (i driver video sono cmq i più aggiornati)?
P.S.: la 9600 Atlantis 256;B era uno specchio per le allodole! la gestione della VRam non adeguata per quel quantitativo. Era meglio spendere 10€ in meno e prendersi la 128MB. Secondo te le differenza di prezzo che c'era (10-15€ca.) tra le varie versioni quale motivo doveva avere?
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
se è un problema di FPS prova a disattivare il v-sync (sincronismo verticale) che trovi nelle proprietà della scheda dovrebbe farti guadagnare qualcosa. Inoltre prova a mettere "AGP Aperture size" a 128. Ultima cosa scaricati gli ATI catalyst 4.8 dopo dovresti andare. Fammi sapere ciao
Alice 256Kbps? Perché!? Esiste ancora quel DSL lumachina? Se hai davvero ancora il 256 forse è problema di DSL. Se sei invece un 640Kbps o un 1280Kbps allora Stenzani.
ATI Tool. Non esagerare o, se ti va bene, rendi instabile la scheda video. Se ti va male... la squagli!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
quote: se è un problema di FPS prova a disattivare il v-sync (sincronismo verticale) che trovi nelle proprietà della scheda dovrebbe farti guadagnare qualcosa. Inoltre prova a mettere "AGP Aperture size" a 128. Ultima cosa scaricati gli ATI catalyst 4.8 dopo dovresti andare. Fammi sapere ciao
Attualmente ho il Control center 4.9... dici che lo devo togliere, e mettere il 4.8?? Non trovo il V-Sync... dov'è? Mentre AGP mi dice 1x 2x 4x 8x.... 128 che sarebbe?
Se nn ricordo male (perchè adesso ho una geffo fx 5700 ultra da 256 mb ddr) il V-sync dovrebbe essere nelle impostazione degli openGL o direct 3D mentre per l' apertur size nn mi ricordo proprio :(. CIAO CIAO