| Autore |
Discussione  |
|
|
mbgraphics
Starting Member
Città: roma
5 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2003 : 22:21:14
|
quando tento di connettermi ad internet ADSL Alice il Pc mi risponde errore 769
che significa?
mbgraphics
|
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2003 : 00:34:24
|
Stabilito che error 769 non e' un errore di Windows, si deduce che e' un errore del server, penso legato ad una mancanza di portante. Dai descrizioni piu' dettagliate: Tipo di modem, SO, se il modem si connette alla centrale oppure non fa nemmeno quello (non confondere con l'accesso che e' un'altra cosa). Il led rosso e' acceso? Il led giallo pulsa per allinearsi alla linea? Da quanto hai ADSL? Hai gia' fatto connessioni o sono le prime volte?
Edited by - JORGE on 30/12/2003 00:35:54 |
 |
|
|
mbgraphics
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2003 : 10:23:49
|
L'ADSL è in funzione da un anno, appare la finestra di connessione che poi si interrompe a 192k scaricati. Il modem sembra funzionare regolarmente Os.win 2000 modem ericsson bp120h usb
mbgraphics |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2003 : 10:46:05
|
Mah...allora e' un errore di centrale. Dal 22 dicembre in molto centri Italiani succedono sempre piu' sovente inconvenienti del genere. Potrebbe benissimo essere anche il modem che non riesce ad allinearsi. Certo e' un errore di connessione e non di accesso. Se persiste chiama la compagnia e dille di verificare la tua connessione ed il modem.
|
 |
|
|
Lendar
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2004 : 17:05:05
|
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo Forum. Ho trovato questo topic utilizzando Google, perchè anche la connessione ADSL Alice Flat di un mio amico ha lo stesso tipo di problema: finchè si tratta di navigare o di scaricare file non ci sono problemi, ma appena questo mio amico cerca di giocare online ad Everquest, dopo 15/20 minuti la connessione si interrompe restituendo il messaggio di errore 769. Ho pensato che potesse essere un problema (magari momentaneo) dei server della Sony, ma il problema si è presentato anche giocando ad un semplicissimo giochino in java via browser che si connette a un server inglese che non ha niente a che fare con quelli della Sony.
Abbiamo telefonato alle Telecom per chiedere deludicazioni, per capire anche se poteva esserci un qualche guasto sulla linea (considerate che il contratto è stato fatto appena un paio di settimane fa, quindi potrebbe esserci stato qualche disguido già all'inizio), e ci è stato risposto (questa frase mi lascia letteralmente ALLIBITO) che "non si tratta di un problema di linea, ma bensì è un problema dei server a cui ci connettiamo, CHE NON SUPPORTANO L'ADSL" - credo che sia la boiata più grossa che abbia mai sentito in tutta la mia vita.
Il modem in questione è il classico Gigaset ADSL (quello bianco rettangolare, per intenderci), e i driver dovrebbero essere aggiornati all'ultima versione.
Avete qualche idea? Non sappiamo davvero cosa fare :(
Vi ringrazio in anticipo
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2004 : 17:48:15
|
769 Impossibile raggiungere la destinazione specificata. Questo e' cio' che dive Windows quanto incontri quel tipo di errore. Va da se' che il server e' colpevole non poco. Puo' darsi che si tratti di sovraccarico del server o dei NAS del tuo capoluogo di regione. Se questo e' per caso Milano, allora la cosa si spiega benissimo. Abbiamo un Internet all'italiana ed ora anche una ADSL all'italiana.- Vogliono straguadagnare senza usare le giuste apparecchiature. Tronchetti Provera...invece di spendere miliardi per quei co...i di giocatori di calcio, farebbe bene a potenziare le centrali per garantire cio' che vende (contratti). Questo e'.
|
 |
|
|
Lendar
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2004 : 20:26:29
|
Grazie per avermi risposto!
La zona in questione è Cuneo, e tra l'altro nel distretto è da poco che si può attivare l'ADSL. Questo sabato proveremo col mio vecchio modem della Ericsson, speriamo che cambi qualcosa...
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2004 : 12:42:38
|
Te lo auguro di cuore. Mi sa che il centro NAS (non e' quello dei caramba!) sia a Torino. Mi e' venuta una insana idea...te la dico poi fanne beneficio di inventario. Non e' che i server Sony abbiano un time out e che dopo un certo tempo taglino il collegamento? Sarebbe pazzesco ma pur sempre vero...Auguri
|
 |
|
|
Lendar
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2004 : 13:32:16
|
Ho girato la domanda alla persona in questione, che mi ha risposto di si! Gli viene fuori la scritta "ERROR - a time out occurred"... secondo te a cosa può essere dovuto?
Questo sabato proverò a portare una scheda di rete per collegare il pc via ethernet... magari è un problema legato all'USB, boh?
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2004 : 19:02:47
|
Puoi fare una cosa: Con assoluta non chalance ed una dose di buona ingenuita'...manda una bella mail a Sony, spiegando l'arcano. Loro ti sapranno senz'altro aiutare. Provare non costa nulla. Puo' darsi che il time out sia anche sul NAS ed allora sara' dura eliminarlo....molto dura.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2004 : 19:21:26
|
1. Magari dico una fesseria, ma mi sembra di ricordare che i NAS Alice ADSL del Piemonte (e forse anche Valle d'Aosta) siano ad Asti (base della Telecom).
2. Se parlate del DNAS...© della Sony... ci ho sbattuto giorni per giocare online a Socom2 con la PS2 che un mio amico aveva portato qui da me. Nulla da fare! Il numero (a pagamento) Sony PS2 non m'ha saputo aiutare più di tanto e, preso dallo sconforto, ho evitato di chiamare anche il numero (a pagamento) di Socom2. Dimenticavo: io mi collego dietro router ethernet. Mi sa che puoi anche evitare di provare con la scheda di rete!
3. Sento sempre più gente che ha problemi con Alice!!! Libero ADSL Top Speed 1280Kbps RULEZ!!! ...garantisco io!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2004 : 00:47:05
|
Grazie delle info GiBi....la mia paura di cambiare provider e' che se non mi staccano l'ADSL...io non posso avere altri Provider. Alcuni amici miei lo hanno fatto ma x 3 o 4 mesi Telezozz non staccava la linea. Che posso fare?
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2004 : 08:44:46
|
Wind-Infostrada se la vede lei di tutto! Mi sa che l'interruzione per chi passa da Alice a Libero ADSL va dai 10' alle 48h, ma se li chiami ti sanno dare info migliori.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
xpcoc
Senior Member

154 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2004 : 13:14:16
|
come faccio ad avere tutta la lista degli errori? ciao
la migliore idea e la vendetta |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2004 : 00:56:23
|
Vai qui:
htt*://[www].freeversiliaweb.it/?Page=dun.htm e qui: htt*://[www]2.unipr.it/~aleotar0/download/messerr2k.doc
|
 |
|
| |
Discussione  |
|