| Autore |
Discussione  |
|
JORGE
Advanced Member

Cittā: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2004 : 23:24:05
|
A sto punto mi chiedo: Parole al vento? Vox clamantibus in deserto? Io spero sempre di no.
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Cittā: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2004 : 08:39:32
|
quote:
Salve sono Giacomo,
Voi non ci crederete ma con l'fdisk di ME effettivamente mi ha partizionato il disco in 2 partizioni a fat32.
Non ci vedo niente di strano: un discorso e` partizionare, un altro formattare
quote:
Ogni partizione aveva 94237 al 50% entrambe.
94237 cosa? Suppongo mega
quote:
Ho avviato il format dal disco di ME di ripristino mi ha segnalato mentre formattava la capacita' di 30 GB invece di 94237 mi chiedo il perche'?
E` una limitazione impementativa di windows: lo hanno fatto cosi` e cosi` rimane. Si vede che non pensavano che servissero file-system fat32 piu` grandi di 30G (un po' come la storia del 640k di convenzionale, anche se non e` di sicura paternita`)
quote:
Ho cancellato la partizione lo ricreata da fdisk di ME lo formattata e mi appare 6340232
6340232 cosa? non penso mega. Forse blocchi?
quote:
Domanda : mi potete dire come si fa' per creare 4 partizione da 60 GB ciascuna da Fdisk?
nello stesso sistema con cui ne hai creato due: una primaria, tutto lo spazio rimanente come estesa dentro cui crei le rimanenti tre partizioni come logiche
quote:
Invece nel caso uso partition Magic posso formattare il disco in 2 partizioni da 100 GB ciascuna?.
Lo puoi _partizionare_ in due da 100G, ma per la formattazione il problema ti rimane.
Vedo che c'e` un po' di confusione sulla differenza tra formattazione e partizionamento: il partizionamento e` quella operazione che ti divide lo spazio del disco in piu` parti, ognuna delle quali viene vista dal sistema come un disco diverso; la formattazione e` quella operazione che organizza lo spazio del disco (disco fisico o logico) in modo che sia possibile scrivergli sopra dei dati per poi recuperarli. |
 |
|
|
Giacomo78
Starting Member
Cittā: Trani
19 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2004 : 12:22:21
|
Salve amici sono Giacomo, volevo fare un po' di chiarezza sul disco fisso.
Ti riscrivo le frasi passate :
Salve sono Giacomo,
Voi non ci crederete ma con l'fdisk di ME effettivamente mi ha partizionato il disco in 2 partizioni a fat32.
Ogni partizione aveva 94237 al 50% entrambe. vorrei specificare : 94 gb, 237 MB ciascuna.
Il problema si ripresenta quando vado a formattare il disco fisso cioe':
invece di apparire 94,237 mi appare : 30 GB, 237 circa.
Quindi se il file system arriva fino a 32 GB massimo di partizione quindi volevo chiedere effettivamente il disco fisso viene formattato tutto completamente anche se non notifica la reale capacita'di 97 GB, 237 Mb, mentre formatta.
Mi interessa sapere realmente posso utilizzarlo con tranquillita' oppure potrebbe considerarsi errara la partizione alcuni negozi mi hanno detto che potrebbe essere difettoso in alternativa, perche' si sono meravigliati.
Che cosa mi consigliate di fare?, tenete presente che adesso lo formattato successivamente dopo la formattazione ho controllato il resoconto dello spazio totale e mi dice 94 GB,237 MB, quindi da windows le 2 partizioni le vede a 94237 ciascuna.
Windows98 me lo ha installato in tutta tranquillita' senza darmi nessun errore.
Saluti Cordiali
Giacomo d'Aquino |
 |
|
Discussione  |
|
|
|