NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 nuovo portatile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

indio
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 22/07/2004 : 15:43:30  Mostra Profilo
salve a tutti, mi sono appena registrato. Se non sono troppo esigente...qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio per l'acquisto di un notebook? vorrei spendere attorno ai 1100€ e se possibile vorrei poterlo utilizzare anche per fare delle registrazioni audio anche molto semplici, tipo collegando un mic al jack e registrare su due tracce mono con un qualsiasi programmino di audio rec.
grazie

botafogo
Starting Member

Città: trieste

6 Messaggi

Inserito il - 23/07/2004 : 02:30:28  Mostra Profilo
ciao, se posso permettermi il ho aquistato l'anno scorso un pc portatile gericom blockbuster e devo dire di trovarmi molto bene. E' un computer assemblato in austria e costa meno degli altri apparecchi cui siamo abituati comunque le periferiche sono tutte di marca io per es. ho masterizzatore dvd 2x toshiba, disco fisso samsung da 40 gb, 512 ram ddr, radeon 9000 mobility, scheda audio ac '97 con mp3 dj, lan, firewire, 2 usb 2.0, infrarossi, schermo da 15,1, solito modem, insomma tutta una configurazione che l'anno scorso sarebbe costato su un normale apparecchio circa 1600 euro minimo, io l'ho acquistato per 1200, quindi credo che oggi tu possa trovare una configurazione simile per meno, per quanto riguarda l'audio ti consiglio di spendere magari una piccola cifra extra per una scheda audio usb per portatili visto che forse dovrai usare driver asio 2.0 o gsif, infine per poter incidere hai bisogno di una scheda che supporti pienamente la funzione full-duplex per poter incidere e suonare nello stesso tempo e la scheda audio di un normale portatile può subire delle noiosissime latenze, anche se non so a che livello devi usare il laptop per musica nel caso ti servissi ancora sarò felice di aiutarti nel mio piccolo.
ciao

Torna all'inizio della Pagina

indio
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 27/07/2004 : 10:54:53  Mostra Profilo
ciao botafogo, grazie per la cortese risposta. quindi se non ho capito male secondo te è sufficiente una scheda audio esterna per poter registrare live dall'uscita del mixer o magari delle conferenze utilizzando un microfono.
se fosse così quindi non avrei bisogno di avere una buona scheda audio all'interno del portatile,no?
già che ci siamo...hai dei consigli da darmi per la scheda esterna?
grazie ancora. a presto. indio

botafogo
Starting Member

Città: trieste

6 Messaggi

Inserito il - 28/07/2004 : 13:36:03  Mostra Profilo
per quanto riguarda la scheda audio da installare purtroppo non mi sento in grado di consigliarti anche perchè temo di farlo male visto che sono prodotti che io non adopero in quanto svolgo lavori musicali sul pc desktop, puoi benissimo farti consigliare da qualche negozio di strumenti musicali che sicuramente trattano come prodotti le sopracitate schede. comunque co sono schede audio per portatili che partono dai 130 euro tipo la maya 44 o la maya 5.1 (quest'ultima più per applicazioni multimediali) a schede da 900 euro (edirol UA-1000 che non ti consiglio perchè carenti in fase di driver) e la bellisiima e Cremware NOAH ma qui si viaggia intorno a 1800 euro circa.
Fatti consigliare da qualche negoziante e spiega l'uso che devi farne, tipo utilizzo sequencer (cubase, nuendo,logic,sonar ecc.) controlla le prese microfoniche e controlla di driver che non saranno sicuramente testai per win xp ma funzionano benissimo lo stesso. I dirver più utilizzati sono gli Asio che sono dei driver messi a punto da Steinberg e che ormai è diventato uno standard nelle applicazioni musicali, i driver MMe sono i driver di windows che funzionano tramite directx quindi hanno una latenza maggiore visto che devono utilizzare le risorse del processore pc, i driver gsif sono i driver che ti permettono di utilizzare il campionatore gigastudio all'interno di un sequencer tipo cubase, e poi con sono i wDM driver che sono lo standard per poter gestire le entrate e le uscite.
detto questo ti saluto e buona fortuna nella giungla dell'audio

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,59 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000