NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 dissipatore o ventola?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 07:46:39  Mostra Profilo
ciao, il mio problema è che il pc mi si blocca spesso dopo un intenso lavoro...quasi sempre dopo un po che gioco e mi è stato detto che può essere per lìalta temperatura, quindi vi chiedo:

1 che differenza c'è tra dissipatore e ventola?

2 qual'è il migliore?

3 ho un p4 2.6 800fsb con una hercules prophet 9200... che tipo devo acquistare?
4 che prezzi hanno?

5 sono difficili da installare?finchè si tratta di ram,hard disk, dvd ce la faccio, queste sono più complicate?

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 11:23:38  Mostra Profilo
Dissipatore e ventola di raffreddamento per il dissipatore sono un blocco unico che si vente insieme!

Il dissipatore è una struttura lamellare metallica che acquista per contatto il calore della CPU e poi la ventola posta sul dissipatore provvede a raffreddare quast'ultimo.

Strano che con quella CPU e con quella scheda video tu abbia problemi.
Fa' una cosa prima: tieni sotto controllo la temperatura della CPU (usa il programma che sicuramente hai avuto in dotazione con la scheda madre -e.g.: Hardware Doctor con le ABIT; PC Probe con le ASUS-) e controlla che la temperatura non superi i 70-75°C. Se li supera allora è meglio cambiare dissipatore e ventola. Se non li supera, effettua lo stesso test sulla GPU della tua scheda video (in giro per la rete ci sono tanti programmini per testare la temeperatira della GPU e le info sulle temperature massime da non superare). Se è la GPU a surriscaldarsi allora è meglio far controllare la scheda video.

Il dissipatore + ventola che puoi, eventualmente, acquistare per la tua CPU è bene che sia un CoolerMaster (sono i migliori) e per la tua CPU può bastare un COOLER MASTER DI4-8KD3B-0L Silent P4 3.6GHz o, se vuoi un prodotto al TOP e con un prezzo un po' più alto puoi optare per il COOLER MASTER ISBV73 AERO4 P4 3.X+ SpeedSwitch.

L'installazione di un sistema di raffreddamento per CPU è piuttosto semplice. Basta poggiare il dissipatore sulla CPU e ancorarlo agli appositi braccetti. É tutto a incastro.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 14:42:45  Mostra Profilo
non riesco a trovare nessun software per la temperatura della mia gpu

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 14:49:51  Mostra Profilo
per la ventola visto che ho una mb asus pv4800-x vanno bene entrambe quelle che mi hai consigliato?

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 11/06/2004 : 15:31:25  Mostra Profilo
Il sistema di raffreddamento, ovvero dissipatore + ventola (non solo ventola come hai detto tu), non lo devi scegliere in base alla MB ma in base alla CPU.

Quelli che t'ho indicato vanno entrambi benissimo per la tua CPU. Devi solo scegliere in base alle tue esigenze. L'AERO4 è ottimo e giustifica perfettamente il prezzo quadruplo rispetto al Silent P4.

Comunque controlla le temperature della tua CPU (fino a 70-75° stiamo perfettamente nella norma) prima di spendere dindini a un nuovo sistema di raffreddamento.

Per il programma temperature GPU non so aiutarti. Se non sbaglio la tua scheda video monta una GPU ATI. Prova a contattare la ATI e chiedere a loro.

Inoltre prova a:
1. aggiornare il BIOS della MB;
2. aggiornare i driver della scheda video;
3. un bel formattone (magari qualche file è "partito" e ti crea quei problemi.

Ti ricordo inoltre che problemi come quello da proposto avvengono con l'uso di gioco non orginali e crackati. Non sempre i crack fanno un buon lavoro. É meglio affidarsi sempre a prodotti originali così da non incorrere neppure nel rischio di sanzioni per violaizone del ©. Quest'ultima non vuole affatto essere un'insinuazione ma un'informazione a tutti coloro che leggeranno la discussione.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 12/06/2004 : 15:33:42  Mostra Profilo
ho provato a testare la ram con goldmemory...mi da errori(non so quali perchè è un programma shareware), con doctor memory invece tutto ok.
Cosa faccio?non vorrei spendere dei soldi per un banco e poi magari non è quello il problema.

ps per la temperatura penso di essere a posto (max 45 gradi la cpu..la gpu non so però sia cpu che scheda video hanno di fabbrica la ventolina)

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 12/06/2004 : 21:00:38  Mostra Profilo
Prova un formattone e vedi come vanno le cose.

Ciao!

gibi

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 14/06/2004 : 21:33:22  Mostra Profilo
mi è venuto un dubbio girando per il web:non è che mi si blocca per colpa dell'alimentatore?mi spiego io ne ho uno da 400w...e ho letto che da sole certe schede video ne consumano 300!probabilmente la sto sparando grossa però come faccio a capire se non è questo il problema?
oltre alle componenti che ho già detto ci sono un masterizzatore dvd un lettore cd e due dischi di cui uno sata......cosa dici?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000