| Autore |
Discussione  |
|
|
Bart
Senior Member

Città: Castellammare di Stabia
110 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2004 : 19:27:16
|
Salve ragazzi, come ben sapete sono il maggiore inesperto riguardo i pc che sia mai esistito, avrei bisogno di alcne delucidazioni....
1: Sapreste dirmi qual'è la migliore (in assoluto)scheda video professionale (anzi professionalissima) che si possa usare per l'editing video?
2: Sapreste dirmi qual'è il migliore (in assoluto) programma per fare editing video professionale per windows?
3: Vorrei sapere che cosa sono le schede acceleratrici e potreste consigliarmene una professionalissima per editing video?
4: Se un qualche giorno vorrei passare da Windows a Linux, esiste su Linux un programma professionale per editing video?
Per ora penso può bastare se mi viene in mente qualche altra cosa mi rifaccio sentire. Un grazie anticipato a chi mi risponderà Ciao a tutti Rispondete al più presto o fretta di fare grandiosi acquisti
Bart Simpson
|
|
|
Bart
Senior Member

110 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2004 : 19:38:32
|
Ecco un altra domanda che devo porvi... 5: Se la migliore scheda video professionalissima in assoluto è la Matrox, sapreste indicarmi anche il miglior prodotto professionale della Matrox per video digitale? E' meglio la Matrox Pharelia o la Matrox RT.X100 Xtreme Pro?......... Rispondete presto.... grazie
Bart Simpson |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
|
|
Bart
Senior Member

110 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2004 : 19:58:39
|
Ciao gibi grazie per la risposta.... ma come software editing il pinnacle è superiore ad Adobe Premiere? E poi la Matrox non è già una scheda video? Io ci devo lavorare non giocare..... comunque la matrox è si o no anche una scheda video e se lo è potrei anche evitare sdi comprare l'altra?
Bart Simpson
Edited by - Bart on 15/06/2004 20:07:52 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2004 : 20:30:26
|
La Matrox è solo acquisizione.
Non so a cosa ti serva tutta 'sta roba. Considera però che solo la 3D Labs costa passati 3000€.
Sii più specifico e vediamo che si può fare!
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Bart
Senior Member

110 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2004 : 20:35:53
|
Ciao gibi, sto da tempo lavorando con un gruppo specializzato in video digitale facciamo pubblicità spot pubblicitari riprese varie... partire di calcio concerti.. purtroppo però siamo in troppi in ufficio devo procurarmi del buonissimo materiale per lavorare a casa. Riguardo la scheda video è l'unica che c'è? Voglio dire una con più o meno le stesse prestazioni ma con prezzo inferiore non esiste? (certo non proprio le stesse performance penso con nessuna scheda possa tener testa a questa). OK grazie per le informazioni sulla Matrox. Ma come programma di editing quello della Pinnacle e Meglio di Adobe? Poi io dico sempre come programma di editing (non come hardware) c'è qualocsa di professionale per Linux?
Bart Simpson |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2004 : 20:54:10
|
Non prendere magari quella scheda video (che manca solo che faccia il caffé! ), ma punta sempre su una 3D Labs. Anche con 500-600€ puoi avere un buon prodotto.
Preferisco Pinnacle. Poi sta a te confrontare le caratteristiche dei due programmi e scegliere quello che si avvicina di più alle tue esigenze.
Non so se esista SW professionale di questo genere per il Pinguino.
Ciao!
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
|
Bart
Senior Member

110 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2004 : 21:08:49
|
Sarà ma per me Adobe è superiore, secondo te tra la versione Pro 7 e la Pro 1.5 c'è parecchia differenza?
Bart Simpson |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2004 : 23:38:13
|
Da quel che leggo sui newsgroup, le schede pinnacle dovrebbero andare bene con Linux, ma controlla. Per l'editing video sotto Linux passo, non è nei miei interessi. Una ricerca con Google gruppi nei messaggi di it[.com]p.os.linux.software dovrebbe aiutarti. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Bart
Senior Member

110 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2004 : 10:00:37
|
Ciao Gimli, grazie della risposta secondo te come scheda video, (e non scheda di acquisizione video, quindi non la Matrox) vale la pena spendere una cifra enorme come quella sopra indicata (più di 3000 €) e prendere una scheda come quella? Io devo lavorarci e non divertirmi nei giochi..... c'è qualche altra scheda che offre eccellenti performance professionali ma ad un prezzo minore?
Bart Simpson |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2004 : 12:59:15
|
Da un punto di vista strettamente economico, dipende da quello che devi farci. Se ti serve per lavoro e riesci ad avere un ritorno discreto dall'investimento allora vale la pena, altrimenti no. Non entro nel merito tecnico perché non mi interesso di queste cose. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
| |
Discussione  |
|