è possibile collegare in rete due pc uno con win98 e un0altro con winxp. io li ho collegati tramite un router ma riesco a condividere solo la connessione ad internet mentre i dati no. prenetto che sul pc con qinxp ho anche installato win98( due sistemi operativi su uno stesso pc uno per i giopchi e l'altro pe ri programmi vabbe)se accdo con win98 oltre alla connessione riesco a condividere anche le cartelle e file. da cosa dipende?
Ciao Obeso, Trade ha ragione per quanto riguarda XP, quest'ultimo svolge l'operazione in automatico ma Win98 e Win98SE non fanno lo stesso, devono essere configurati manualmente. CIAO
Adesso vi spiego io ho configurato winxp con la procedura automatica dato che il pc con win xp è collegato ad un router con un hub nella procedura ho indicato questo. fatti ciò ho configurato anche win98 manualmente. Ora cosa succede che io riesco da winxp a vedere l'altro pc con win98 pero mi dice errore non ci sono i diritti necessari. invece da win98 non riesco a vedere perniente winxp perchè? dove ho sbagliato? un'altra cosa nel pc dove c'è anche winxp in unhn'altra partizione ce win98se quando accedo a a questo sistema invece riesco a vedere l'altro pc e la rete funziona perfettamente perchè? riepilogando se su tutte e due le macchine c'è win98 la rete va se invece su una win98 e su una win xp si condivide solo la connessione. Ciao grazia aiutatemi ciao a tuttti
Non so esattamente come funzioni la condivisione in Windows. Può essere che i due sistemi usino versioni diverse e incompatibili del protocollo? Prova a controllare se il metodo di autenticazione è identico in entrambi i sistemi. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html